HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Misteri del wii: rogne inspiegabili con gli emulatori...

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Salve ragazzi, vengo qui a postare perché la problematica in oggetto mi sta davvero facendo imbestialire. In pratica sto avendo degli strani crash della consolle durante l'utilizzo di alcuni emulatori e relativi giochi, stiamo parlando nello specifico dell'emulatore Genesis (mega drive, master system), di quello SCUMM e di quello C64 (in realtà su questo non ho ancora riscontrato intoppi). Quello che mi sta facendo impazzire è che questi crash sono assolutamente imprevedibili, nel senso che non c'è un gioco o un'operazione cui è direttamente collegata la schermata nera o il freeze dello schermo, semplicemente quando gli gira il wii smette di collaborare : Evil :

Tipo poco fa, vado li nel genesis per aprire un gioco e tac, immediatamente si freeza nella schermata opzioni. Altre volte invece mi compare una schermata nera di CODE DUMP e EXCEPTION ISI con codici vari, questo può capitare sia durante un gioco che nel mentre vado a caricare un emulatore dall'homebrew channel (ah...voglio precisare che non ho installato wad ne altro, gli emulatori li faccio partire tutti dall'hbc, li ho semplicemente messi sulla scheda sd che utilizzo da 1 anno ormai e che non mi ha mai dato problemi per quanto riguarda i titoli wii, i loader etc).

Altre volte invece mi capita di giocare senza problemi per 1 ora filata, ad esempio or ora ho concluso una bella sessione del buon caro street fighter 2 su genesis, zero intoppi. Insomma mi chiedo semplicemente PERCHE'??? Il fastidio è dato dal fatto che non posso evitare il crash ogni tanto, quindi se non ho salvato perdo tutti i progressi fatti, ma comunque a parte questo è una rogna davvero fastidiosa che vorrei poter risolvere.

Ho provato a girare un po' per il forum ma non mi sembra di aver trovato altre segnalzioni simili, a questo punto non credo sia un problema legato a ios mancanti o robe di questo tipo, altrimenti non avrebbe mai dovuto funzionarmi nulla no? E' questo che mi spacca il cervello...bah. Spero dunque che qualche illuminato possa aiutarmi ...sarebbe il top se potessi sistemare anche questo aspetto sul mio caro wii : Nar :

Grazie in anticipo a chiunque vorrà interessarsi alla cosa, chiaramente fornirò qualsiasi info a mia disposizione se mi verrà richiesta.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome

Ho eliminato lo SCUMM e l'emulatore GENESIS dalla scheda SD, utilizzando soltanto quello del C64 (frodo) e il DOSBOX. Pare che tutto vada liscio ora, l'emulatore dosbox 1,6 mi sembra davvero ben fatto, non so come dire ma da una certa sensazione di "solidità" che in effetti lo SCUMM non mi dava. Forse può essere semplicemente che SCUMM e GENESIS sono emulatori ancora affetti da bug? Non so...per ora continuo a testare e magari vi faccio sapere, sperando che queste info possano interessare o servire anche ad altri utenti :)

P.S. Se qualcuno utilizza i suddetti emulatori può farmelo sapere o qui o anche via MP? Grazie ;)
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Esatto.. purtroppo possono esserci in qualche emulatore dei bug per la quale la wii va in dump...
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Ciao Pizz e grazie per la risposta. Comunque confermo tutto: Dosbox 1.6 e l'ottimo "frodo" per il C64 non danno nessun tipo di problema. Ho provato di tutto, incluse tastiere e mouse usb, girano che è una bellezza. Quindi visto che i giochi che mi interessavano (non più di una decina, giusto i "must" della mia dorata infanzia...) funzionano magnificamente con i 2 emulatori in questione, considero chiuse la mie ricerche in merito.

Ci riaggiorniamo alla prossima cari colleghi di wii, un saluto a tutti :)

Torna a Forum di Aiuto e Richieste