HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Problema Pimp My wii.

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 17/02/2012, 3:02
Salve ha tutti.
Sto seguendo la guida per utilizzare Pimp my wii.
Da premettere che sono intuitivo e non capisco molto il linguaggio tecnico quindi preferisco una spiegazione passo passo : Chessygrin : .
Il problema è che avvio pimp my wii ( ps: ho già controllato che the homebrew channel sia della versione ios 58 ecc ecc e lo è e la mia wii è versione 4.2E ) ma appena faccio scansione con risoluzione problemi mi da tutto fallito.
Prima mi da degli ok quando testa IOS poi però mi dice che non trova quello adatto e si adatta al 41.
Non so cosa ci fa sopra ma mi da fallito.
Uso offline ( non ho internet tale da utilizzare online ) e mi dice che non trova 36 patchato e che lo farà lui ma fallisce e quando cerca i .wad mi dice che non li trova o comunque così sembra.
Dice leggese sd:/ ecc ecc.
Ma ho seguito con attenzione la guida.
Mettendo tutto nella cartella apps per quanto riguarda pimp my wii e nella root della sd i wad.
Help me.
Riesco già a leggere alcuni bk di giochi ma non tutti.Tipo monster hunter 3 no e cosi mario galaxy per wii.Altri tipo zelda ecc li leggo.ma vorrei che la mia wii fosse piu flassibile per questo sto tentando pimp my wii.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Inviato: 17/02/2012, 7:48
Il fatto che, nonostante i WAD tu li abbia messi nella root della SD, Pimp non li veda e non riesca nemmeno a scaricarli da internet mi fa più pensare ad un problema nella SD.

Prova un attimo a prendere un'altra SD, formattala in FAT32 e ripeti la procedura.

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
luigi82 (17/02/2012, 18:44)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 17/02/2012, 18:45
OK provo...ma quindi il problema POTREBBE essere questo o è questo relativo alla SD?appena provo ti faccio sapere...
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 29 volte
Grz ricevuti: 71 volte
Inviato: 17/02/2012, 23:11
scusa actar "Uso offline ( non ho internet tale da utilizzare online ) e mi dice che non trova 36 patchato e che l" ma non puo essere che il problema sia non avere un 36 o 236 con patch ?? perche non ci posti un syscheck che diamo un okkiata ??' hai provato a installare un cios 236 nuovo di pakka ???
Penso il link piu importante di tutti..... LA LISTA DELLE GUIDE !!!!

LA LISTA DELLE GUIDE
[GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader

Per questo messaggio l' autore infosas ha ricevuto un "Thanks" da
Actar (18/02/2012, 15:28)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 18/02/2012, 1:17
No non l'ho istallato un 236 ...mmmm dove lo posso reperire che provo?Perchè ho provato a cambiare sd e mi da comunque lo stesso problema.Con 3 sd diverse tutte formattate in FAT36 mi pare strano.
Mi spieghi bene cosa è un syschec? come ho spiegato prima non sono molto pratico...più intuitivo :P eheh
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 18/02/2012, 7:22
luigi82 ha scritto:No non l'ho istallato un 236 ...mmmm dove lo posso reperire che provo?Perchè ho provato a cambiare sd e mi da comunque lo stesso problema.Con 3 sd diverse tutte formattate in FAT36 mi pare strano.
Mi spieghi bene cosa è un syschec? come ho spiegato prima non sono molto pratico...più intuitivo :P eheh

O riletto con più calma il tuo post, avevo dato una risposta un po' affrettata:
il problema è che Pimp non ha nessun IOS da utilizzare (per quello che deve fare lui).
Infatti poi va per usare il 41.

Segui questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (e occhio a requisiti) : Wink :

Poi riprendi pure la guida di PimpMyWii.

ps: nel caso invece dovessi avere problemi posta il syscheck (la guida la torvi linkata nella mia firma)
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 18/02/2012, 11:24
OK :) grazie mille...domani ( oggi non mi è possibile ) provo e ti farò sapere come è andata a finire ;)...
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 19/02/2012, 20:29
Allora ho provato ma senza risultati.Nel senso che ho messo tutto adeguatamente come descritto da te nella sd ( provate piu sd ) ma nada...qua non mi legge proprio l'istaller dell' ios236 e non so come fare :(...la sd funziona mi legge tutto il resto.Consigli?la mia versione di homebrew è 1.0.8 quindi penso vada bene.tu specificavi, actar, che non doveva essere minore o sbaglio?
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Inviato: 19/02/2012, 20:35
sicuro che hai questo percorso ? sd:\apps\ios236\boot.dol
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 20/02/2012, 3:33
mmmm io ho scompattato il rar una volta scaricato e poi ho messo tutto in apps cosi com'era...mmm non è giusto no?mo provo secondo quello che mi hai scritto tu...
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Internet Explorer 8
Inviato: 20/02/2012, 6:39
luigi82 ha scritto:mmmm io ho scompattato il rar una volta scaricato e poi ho messo tutto in apps cosi com'era...mmm non è giusto no?mo provo secondo quello che mi hai scritto tu...

Devi fare come dice la guida: Scompattate il l'archivio e poi copiate la cartella "IOS236" nella cartella "apps" della vostra SD
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 20/02/2012, 22:26
Oooooh ci son riuscito ed è partito con successo ed egregiamente anche pimp :) grazie grazie a tutti...cmq continua a non partirmi monster hunter...mmm fa sempre quel suono fastidioso e blocca la wii.Consigli?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 20/02/2012, 22:31
luigi82 ha scritto:Oooooh ci son riuscito ed è partito con successo ed egregiamente anche pimp :) grazie grazie a tutti...cmq continua a non partirmi monster hunter...mmm fa sempre quel suono fastidioso e blocca la wii.Consigli?

La guida di pimp è fatta A FASI, l'ultima delle quali ti porta alla guida dei Loader.
Che te chiaramente non hai ancora seguito. : Wink :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 21/02/2012, 0:16
Mmmmm understand :) quindi ora per far partire il bk di mh3wii cosa dovrei fare? hai qualche guida da consigliarmi?Comunque siete dei grandi...l'unico sito serio dove ricevo prontamente risposte esaurienti, precise e semplici.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 21/02/2012, 6:20
luigi82 ha scritto:Mmmmm understand :) quindi ora per far partire il bk di mh3wii cosa dovrei fare? hai qualche guida da consigliarmi?

Emh.. te l' ho appena detto: la "guida ai loader", quella linkata nell'ultima fase della guida di Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.. : Wink :

Potrei linkartela direttamente, ma così è troppo semplice... : Chessygrin : e poi è per essere sicuro che le fasi precedenti della guida di Pimp tu le abbia già fatte.
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 29 volte
Grz ricevuti: 71 volte
Inviato: 21/02/2012, 11:17
sara' anche intuitivo come dice lui ma mi sembra che proprio non abbia la minima voglia di leggere le guide vero ?? prova almeno a leggerle una volta poi potrai al massimo dire di non averle capite.. ma se tu leggessi e facessi quello che c'e' scritto non avresti problemi.
Penso il link piu importante di tutti..... LA LISTA DELLE GUIDE !!!!

LA LISTA DELLE GUIDE
[GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 21/02/2012, 19:21
Si infosas avrò sbagliato ma non c'è bisogno di rispondere in questi termini.
La guida l'ho letta relativa a pimp...visto e considerato che non solo qui è sottolineato ( erroneamente ) che per determinati backup provare a far partire pimp e il mio problema ERA PIMP come si può intuire dalla dicitura del post no?
E poi per intuitivo intendo dire che vado alla cavolo a volte e prima di SBAGLIARE visto che ci "incappo" spesso preferisco chiedere una dieci cento volte in maniera tale da esserne sicuro.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 21/02/2012, 19:25
Siamo qui apposta.

Non ti preoccupare, ogni tanto infosas si inalbaera ( : Chessygrin : ) quando non è il caso.

Infondo siamo qui apposta perchè ci fa piacere dare una mano, sennò staremo a giocare. : Wink :

Torna a Forum di Aiuto e Richieste