HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[NEWS] cIOS d2x - V8 - Final Release

Hai una news? segnalala qua... potresti finire sul blog...

Moderatore: OmbraOscura

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Messaggio Re: [NEWS] cIOS d2x - V8 - Beta Release 
Inviato: 20/02/2012, 15:28
DjDiabolik ha scritto: perchè con l'installer credo sia possibile scegliere le basi.

Esatto.
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 87 volte
DjDiabolik ha scritto: perchè con l'installer credo sia possibile scegliere le basi.

Esatto.

anche con gli wad lo puoi fare, fabaf ha dato abbastanza scelta
"Insieme sono stati tanti i momenti felici e quelli di dolore indossando per sempre il Viola sarai il nostro onore! Tu il nostro Ferguson noi la sua famiglia... Firenze!"

"Il tempo che passa smorzerà il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo, la sua stella splenderà per sempre e ci porterà lontano"
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Actar ha scritto:

Esatto.

anche con gli wad lo puoi fare, fabaf ha dato abbastanza scelta

si era proprio questo quello che dicevo io.. in pratica basta scegliere il wad a seconda della base prendendolo dalla lista di quel thread.
Va bè questo è comodo se uno non vuole andare online ma per me non è un problema.

Ora c'ho la TV impegnata ma in serata aggiorno tutto... ho quasi 80 mega di roba da piazzare sulla SD quindi :)
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 133 volte
Grz ricevuti: 209 volte
Ovviamentte, se vi servono wad che nel mio topic non ci sono, basterà chiedere ... e vi sarà dato !!!
Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Cmq sia ho installato i beta42 circa mezz'ora fa.... giocato Lego Batman su HD USB in FAT32 e non ho notato il minimo problema (usando il CFGLoader ma non credo faccia differenza).

Che dire...... grandi.

Quindi vediamo se ho capito... la beta43 sarebbe quindi alla fine la final ??

Avete qualche TEST che posso farvi con qualcosa in particolare chiedete pure... ma non credo vi serva :)
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 7
Grz inviati: 41 volte
Grz ricevuti: 10 volte
nella wiki su google, con i nuovi v8 si raccomandano le solite basi 56 e 57. Ma allora tutte le basi nuove ora disponibili (in particolare 60 70 80), quando servono? Ci sono dei giochi che attualmente le richiedono oppure è solo una opzione introdotta per eventuali funzionalità future?
le nuove generazioni: nonno! ma se quando eri piccolo come me non c'erano i computer, come facevate per andare in internet ?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
zenith68 ha scritto:nella wiki su google, con i nuovi v8 si raccomandano le solite basi 56 e 57. Ma allora tutte le basi nuove ora disponibili (in particolare 60 70 80), quando servono? Ci sono dei giochi che attualmente le richiedono oppure è solo una opzione introdotta per eventuali funzionalità future?

60 70 e 80 sono gli IOS di sistema per vari System Menù.
Non sono basi nuove. : Wink :
Molto probabilmente non serviranno mai con i d2x
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Sì sono nuove basi supportate dalla v8, ma non servono per i giochi.
Servono piuttosto se vuoi far girare il system menu sotto un cios (evita di farlo se non hai bootmii su boot2), ma anche qui non c'è molta utilità.
Le ho introdotte solo perchè mi sono servite per degli esperimenti e visto che sembrano funzionare bene col system menu corrispondente ho pensato di renderle ufficiali.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
davebaol ha scritto:Le ho introdotte solo perchè mi sono servite per degli esperimenti e visto che sembrano funzionare bene col system menu corrispondente ho pensato di renderle ufficiali.

Oltre che per Tin Tin per cosa le hai trovate utili ?
Moderatore
Moderatore
Ma guarda, per l'utente finale direi che non servono praticamente a nulla.
Se però sai compilare il d2x col debug a on e possiedi un usb gecko allora sono estremamente utili a livello didattico perchè ti permettono di vedere come interagisce il system menu con l'ios mentre navighi nel menu. Se poi sei anche in grado di disassemblerare ios e system menu vederli all'opera ti agevola molto la comprensione del codice (l'assembler è già complicato di suo, quando puoi è generato da un compilatore è ancora più criptico).

Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

Per questo messaggio l' autore davebaol ha ricevuto un "Thanks" da
Actar (28/02/2012, 21:41)
Rating: 0.26%

Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
davebaol ha scritto:Se poi sei anche in grado di disassemblerare ios e system menu vederli all'opera ti agevola molto la comprensione del codice (l'assembler è già complicato di suo, quando puoi è generato da un compilatore è ancora più criptico).

Grazie per la delucidazione.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. : Surprice :
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Messaggio R: [NEWS] cIOS d2x - V8 - Beta Release
Inviato: 28/02/2012, 21:48
Corro a comprare un usb gecko! (ed una Wii con il vecchio boot2)
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Actar ha scritto:
davebaol ha scritto:Le ho introdotte solo perchè mi sono servite per degli esperimenti e visto che sembrano funzionare bene col system menu corrispondente ho pensato di renderle ufficiali.

Oltre che per Tin Tin per cosa le hai trovate utili ?

Quindi adesso tin tin funziona con questo cios?
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Messaggio R: [NEWS] cIOS d2x - V8 - Beta Release
Inviato: 28/02/2012, 22:00
No, per tin tin ancora nulla. Il cIOS è già a posto. Adesso il problema sono i loader
Wii User
Wii User
    Windows XP Opera
zenith68 ha scritto:nella wiki su google, con i nuovi v8 si raccomandano le solite basi 56 e 57. Ma allora tutte le basi nuove ora disponibili (in particolare 60 70 80), quando servono? Ci sono dei giochi che attualmente le richiedono oppure è solo una opzione introdotta per eventuali funzionalità future?

60 70 e 80 sono gli IOS di sistema per vari System Menù.
Non sono basi nuove. : Wink :
Molto probabilmente non serviranno mai con i d2x

grazie Actar,
sì sì, lo so qual'è la funzione originale degli IOS 60 70 80 (contengono i system menu rispettivamente per i firmware fino al 4.1, 4.2, 4.3). Non mi era chiara l'utilità come base di un cIOS, visto che con i V7 non erano disponibili a tale scopo. Ma la successiva risposta di Davebaol mi ha chiarito il dubbio.
In definitiva quindi conviene installarli seguendo lo stesso schema dei V7 (che ormai si può definire standard)? cioè
247 base 37
248 base 38
249 base 56
250 base 57
251 base 58
le nuove generazioni: nonno! ma se quando eri piccolo come me non c'erano i computer, come facevate per andare in internet ?
Moderatore
Moderatore
zenith68 ha scritto:sì sì, lo so qual'è la funzione originale degli IOS 60 70 80 (contengono i system menu rispettivamente per i firmware fino al 4.1, 4.2, 4.3).

Non è esattamente così. Gli iso 60, 70 e 80 sono semplicemente ios di sistema, così chiamati perchè utilizzati (non contenuti) dai corrispondenti system menu 4.1, 4.2 e 4.3.
In realtà sono ios praticamente identiti agli altri. Ad esempio ho avuto modo di provare il system menu 4.2 col d2x su base 56 e funziona perfettamente.
zenith68 ha scritto:Non mi era chiara l'utilità come base di un cIOS, visto che con i V7 non erano disponibili a tale scopo. Ma la successiva risposta di Davebaol mi ha chiarito il dubbio.
In definitiva quindi conviene installarli seguendo lo stesso schema dei V7 (che ormai si può definire standard)? cioè
247 base 37
248 base 38
249 base 56
250 base 57
251 base 58

Sì se è per giocare sono più che sufficienti le base 56, 57 e 58.

Immagine
Immagine

Per questo messaggio l' autore davebaol ha ricevuto un "Thanks" da
zenith68 (29/02/2012, 0:58)
Rating: 0.26%

Wii User
Wii User
    Windows XP Opera
davebaol ha scritto:Non è esattamente così. Gli iso 60, 70 e 80 sono semplicemente ios di sistema, così chiamati perchè utilizzati (non contenuti) dai corrispondenti system menu 4.1, 4.2 e 4.3.
In realtà sono ios praticamente identiti agli altri. Ad esempio ho avuto modo di provare il system menu 4.2 col d2x su base 56 e funziona perfettamente.

Con questa risposta ho finalmente capito alcune cose che mi assillavano (finora credevo che il system menu fosse completamente contenuto in questi 3 IOS), ma devo ammettere che ha generato un numero ancora maggiore di punti di domanda
davebaol ha scritto:Sì se è per giocare sono più che sufficienti le base 56, 57 e 58.

alla fine è questo che conta per noi comuni mortali.

Ed ora una sviolinata, ma che in realtà è sincera: non finirò mai di ammirare il lavoro che fate
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Personalmente molti mi sconsigliavano di mettere le beta della v8... ma io ribadisco che per un utilizzo semplice ed essenziali le r42 è perfetta..... con ognuno dei 3 loader è tutto perfetto anche usando l'usb loader gx 2.3 vecchio e non il suo svn come invece faccio per gli altri 2 che aggiorno alle svn :)

Non aspetto che sia rilasciata la r43....... e che magari tutto sia disponibile nel pimp my wii :)
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
DjDiabolik ha scritto:Personalmente molti mi sconsigliavano di mettere le beta della v8...

Chi, dove ??
Dave prima di rendere disponibile una versione la testa per bene. : Wink :
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 7
DjDiabolik ha scritto:Personalmente molti mi sconsigliavano di mettere le beta della v8...

Chi, dove ??
Dave prima di rendere disponibile una versione la testa per bene. : Wink :

Veramente è scritto proprio all'inizio del primo post di questo thread, anche se magari si tratta di una nota che ha una valenza generale: : Wink :
Actar ha scritto:cIOS d2x - V8 - Beta Release
by davebaol
...

Vi ricordo che questa è una versione beta, evitate di metterla tanto per avere l'ultima versione.

PrecedenteProssimo

Torna a HackWii.it News