ciao,
ho un grosso problema con la wii (versione 4.3E).
Non riesco piu' ad usare i giochi di Backup che sono su un disco esterno.
Quando lancio HackWiiFlow mi viene fuori l'errore
"Collega l'hard disk alla presa USB in basso" .
Il disco e' collegato alla presa USB in basso ed ho verificato che da pc e' visibile e quindi escluderei sia un problema di disco.
Temo possa avere qualche problema la wii .....
Ho lanciato il Syscheck 2.0 per vedere che IOS sono installati e vi metto qui l'output.
Anche tramite il NeoGamma usando backup su DVD non viene visto il DVD .....
Invece il WiiMC vede il contenuto dell'Hard Disk .....
Domande:
1) Sapete dirmi perfavore dove sta il problema e come posso risolverlo ?
Grazie mille.
Contenuto foglio excel prodotto dal Syscheck 2.0
sysCheck v2.0 by Double_A
...runs on IOS58 (rev 6176).
Region: PAL
System Menu 4.3 (v514)
Hollywood v0x11
Console ID: 54436175
Boot2 v4
Found 109 titles.
Found 50 IOS on this console. 14 of them are stub.
IOS4 (rev 65280): Stub
IOS9 (rev 1034): No Patches
IOS10 (rev 768): Stub
IOS11 (rev 256): Stub
IOS12 (rev 526): No Patches
IOS13 (rev 1032): No Patches
IOS14 (rev 1032): No Patches
IOS15 (rev 1032): No Patches
IOS16 (rev 512): Stub
IOS17 (rev 1032): No Patches
IOS20 (rev 256): Stub
IOS21 (rev 1039): No Patches
IOS22 (rev 1294): No Patches
IOS28 (rev 1807): No Patches
IOS30 (rev 2816): Stub
IOS31 (rev 3608): No Patches
IOS33 (rev 3608): No Patches
IOS34 (rev 3608): No Patches
IOS35 (rev 3608): No Patches
IOS36 (rev 3608): No Patches
IOS37 (rev 5663): No Patches
IOS38 (rev 4124): No Patches
IOS40 (rev 3072): Stub
IOS41 (rev 3607): No Patches
IOS43 (rev 3607): No Patches
IOS45 (rev 3607): No Patches
IOS46 (rev 3607): No Patches
IOS48 (rev 4124): No Patches
IOS50 (rev 5120): Stub
IOS51 (rev 4864): Stub
IOS52 (rev 5888): Stub
IOS53 (rev 5663): No Patches
IOS55 (rev 5663): No Patches
IOS56 (rev 5662): No Patches
IOS57 (rev 5919): No Patches
IOS58 (rev 6176): No Patches
IOS60 (rev 6400): Stub
IOS61 (rev 5662): No Patches
IOS70 (rev 6912): Stub
IOS80 (rev 6944): No Patches
IOS222 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
IOS223 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS224 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS236 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS247 (rev 21): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS248 (rev 21): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS249 (rev 65280): Stub
IOS250 (rev 65280): Stub
IOS251 (rev 21): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS254 (rev 65281): BootMii
BC v6
MIOS v10
Report generated on 2012/02/19.
Problema HackWii2.0: Collega l'hard disk alla presa USB in b
Moderatore: MrFrem82
18 messaggi
• Pagina 1 di 1
Scusate ma inavvertitamente ho inserito il post nel forum "Wii in generale" invece di inserirlo nel forum delle richieste di aiuto ... devo creare il post nel forum corretto o potete spostarlo voi?
grazie |
|
Spostato Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Allora, intanto hai perso i cios principali per far funzionare il tuo hdd. Secondo: hackwiiflow purtroppo per ora è un progetto abbandonato. dovrai cambiare loader. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. segui questa guida, aggiorna i tuoi cios e usa uno di quei 3 loader. dovresti risolvere.
|
|
ok grazie mille Pizz81.
Mi rimane la curiosita' di capire come possa essere accaduto di aver prso i cios principali. Potrebbe essere stato qualche gioco originale (per es. Wii Sport Resort ?) che ha installato qualcosa ....? premetto che la wii modificata aveva la 4.3E gia' installata e in teoria i giochi originali non dovrebbero piu' installare piu' nulla....o sbaglio? |
|
Quando si ha la modifica purtroppo ogni volta che si inserisce un disco originale e lo si vuole avviare da canale disco automaticamente vengono rilevati i cios "estranei" (quelli della modifica) ed accettando l'aggiornamento vengono sostituiti da dei cios "tappi" i cosiddetti Stub, per annullare di fatto la modifica. Quindi il fatto di avere l'ultimo firmware è del tutto ininfluente. ;) |
|
ok grazie ora mi e' piu' chiaro .
Domande: 1) Se io volessi usare un gioco originale mi basta quindi stare attento a NON accettare l'aggiornamento? cosi' facendo pero' il gioco orginale funziona? 2) Nella guida che mi hai indicato come requisito indica che devo avere l'IOS236 installato. secondo te vedendo l'output del syscheck devo reinstallarlo o e' gia' installato completamente? grazie |
|
1) purtroppo da canale disco non ti sarà possibile avviarlo, in quanto se neghi l'aggiornamento non si avvierà.
queste sono le soluzioni: usi startpatch Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. che è un programma apposta per annullare le richieste di aggiornamento; o carichi il gioco tramite un loader come fai per i tuoi backup. 2)Dal tuo syscheck il cios 236 è già presente quindi non ti serve reinstallarlo ;) |
|
bene,
in merito al punto 1 mi interessa capire meglio come fare a caricare un gioco originale tramite lo stesso loader che uso per i giochi di backup. Mi spieghi per esempio con USB Loader GX 2.3 Final, che e' quello che ho deciso di usare, come faccio a dirgli di caricare un disco originale senza installare l'aggiornamento? |
|
Per lanciare i giochi originnali ti consiglio di utilizzare questo hombrew: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
|
|
blocca gli aggiornamneti con startpatch o priiloader
"Insieme sono stati tanti i momenti felici e quelli di dolore indossando per sempre il Viola sarai il nostro onore! Tu il nostro Ferguson noi la sua famiglia... Firenze!"
"Il tempo che passa smorzerà il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo, la sua stella splenderà per sempre e ci porterà lontano" |
|
ok grazie
domande: 1) se installo startpatch, posso quindi usare anche il dvd originale dal canale disco senza problemi (oltre che usare i giochi di backup da disco usb) ? 2) che controindicazioni ci sono a installare startpatch piuttosto che usare Gecko_OS segnalatomi da fabaf? tks |
|
1)si con entrambi
2)nessuna sono entrambi sicurissimi, priiloader ti protegge anche in casi di banner brick "Insieme sono stati tanti i momenti felici e quelli di dolore indossando per sempre il Viola sarai il nostro onore! Tu il nostro Ferguson noi la sua famiglia... Firenze!"
"Il tempo che passa smorzerà il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo, la sua stella splenderà per sempre e ci porterà lontano" |
|
ok grazie,
quindi da quello che mi hai scritto la cosa migliore sembra essere installare priiloader poiiche' para da qualsiasi errore ...dall'attivare il gioco dal canale disco (invece che dal Gecko_OS), dall'attivare aggiornamenti ufficiali via internet, ...e il banner brick che cosa e' ? ... mi indichi pf dove trovo la guida per installare priiloader ? PS: Ho per ora provato a lanciare il gioco originale tramite il Gecko_OS e non mi ha chiesto di aggiornare nulla ed e' partito ...e' pur vero che devo ancora ripristinare i cIOS principali che mi avete detto ....lo riprovero' quindi anche alla fine del ripristino. grazie |
|
prima riprisinati i cios con questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e poi leva anche gecko poi mettiti priiloader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
i banner brick sono dei brick causati da wad o temi per il menù corrotti "Insieme sono stati tanti i momenti felici e quelli di dolore indossando per sempre il Viola sarai il nostro onore! Tu il nostro Ferguson noi la sua famiglia... Firenze!"
|
ok grazie niccolo
provo quindi a rimettere i cios + il nuovo USB Loader GX come loader e poi a installare il priiloader. A questo punto come verifica e' sufficiente secondo te provare a lanciare dal canale disco il dvd originale wii sport resorts ? Mi viene data evidenza a video che l'aggiornamento non lo ha saltato oppure me ne accorgo solo dal fatto che i giochi di backup riesco ad attivarli come prima da disco usb? grazie |
|
sinceramente non lo so ma puoi stare tranquillo, te installati priiloader poi mi raccomando installati gli hacks per bloccare gli aggiornamneti, in due parole: segui alla lettera la guida del priiloader "Insieme sono stati tanti i momenti felici e quelli di dolore indossando per sempre il Viola sarai il nostro onore! Tu il nostro Ferguson noi la sua famiglia... Firenze!"
|
se inserisci il gioco originale dopo aver instALLto priiloder e abilitato le patch semplicemente ti parte senza messaggi. |
|
18 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste