Ciao ragazzi era da tempo ormai che non mettevo mani vicino la wii(molto mi sà!) e mi sono praticamente dimenticato tutto o quasi :S il problema che ho nasce da un gioco che sulla wii di mio cugino(anche lui con neogamma) parte mentre a me (anche io con neogamma) no! praticamente LANCIO il gioco dal dvd e dopo la scritta "init drive" che a mio cugino non esce ma a me si, mi dà il famoso errore 1167.. ora come posso risolverlo? Se vi servono dati sono a disposizione però ricordate di dirmi come posso trovarli dalla console!
Grazie a tutti e scusate il disturbo
Neogamma Dvd read error 1167 ?
Moderatore: MrFrem82
18 messaggi
• Pagina 1 di 1
In che senso?
|
|
legge i backup dei giochi? (ovvero dvd non originali) |
|
Sisi certo! Un'altra differenza che ora ricordo è che lui fa partire direttamente neogamma dalla schermata principale del wii mentre io avendo Bootmii ,accendendo la wii, entro direttamente nell'homebrew channel e da li scelgo neogamma come 4 opzione(quella in basso dopo custom-ios,dop-ios,ios236 installer e infine neogamma-play wii games).. solo che stesso dischetto-a me dà l'errore e a lui no...
Ps: anche a lui a volte neogamma non lo leggeva tuttavia pulendolo e resettando partiva quindi non penso sia un problema del disco.. |
|
se hai bootmii su boot2 devi pigiare (dopo la schermata di bootmii)reset ed entri nel menu principale della wii |
|
Allora accendendo la wii mi esce la schermata Bootmii con le quattro opzioni
WII - HOMEBREW CHANNEL - SD - IMPOSTAZIONI per muovermi devo usare i tasti di accensione e reset... se premo reset sulla prima opzione mi porta sulla schermata principale del wii ma non ci faccio niente... perchè da li posso andare di nuovo su homebrew channel ma sarei punto e a capo! |
|
ok il passaggio di reset è il + normale x arrivare al menu' wii (c'è anche un modo x evitare il passaggio su bootmii ma ,per ora lasciamo perdere) avendo bootmii su boot2 suppongo che la tua wii legga i backup quindi ,devi fare i seguenti passaggi devi aggiornare con questo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. dopo aver aggiornato con pimp eliminati il vecchio neogamma e mettiti questo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ciao |
|
Grazie mille! Un'ultima domanda: posso evitare di bloccare gli aggiornamenti ufficiali e l'aggiornamento dei loader? Sembrano procedimenti lunghissimi T.T
E ultimissima: scaricato il nuovo neogamma, devo solo scompattarlo nella root dell'sd? |
|
Non sono lunghissimi. Ci va circa UN minuto. Se non vuoi bloccarli fai pure, ma rischieresti di fare la modifica (causa aggiornamenti ufficiali da internet o dvd originali). Non so se valga la pena di risparmiare quel minuto. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Forse hai ragione :/ per quanto riguarda neogamma?
|
|
Se vuoi stare sicuro elimina prima la cartelle che hai ora di neogamma (sia quella nella root che quella sotto apps). Poi scompatta il nuovo pacchetto nella root della SD. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ragazzi, missione fallita ora appena lancio il gioco dal nuovo neogamma mi da dopo "Reset drive" .. Error 05053100;Disc ID e alla fine mi esce la schermata con scritto "DISC NOT INITIALIZED"..
Il problema non stà nel dischetto perchè a mio cugino parte! |
|
Magari a te e' invece partito il lettore, cosa facile usando i BK masterizzati che sforzano molto di piu' la lente. Probabile che ormai l'unica soluzione sia passare ad un HD esterno. |
|
Ho testato anche altri giochi ( non originali ) e funzionano bene...
Cmq il neogamma che usa mio cugino mi pare che era un NEOGAMMA R8 BETA 3 |
|
se non e' il lettore magari alla wii non piace quello specifico dvd per suoi problemi di lettura, rassegnati e usa l'originale. edit: bhe' puoi anche provare a rifare il BK su un dvd differente, magari risolvi se il problema e' quello. |
|
Se provassi a metterlo su una pen drive secondo te partirebbe?
Edit by Pizz81 Ultima modifica di Pizz81 il 20/02/2012, 16:17, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Warez: Rileggiti il regolamento. Alla prossima un richiamo ufficiale. |
|
Cambiando anche loader direi sicuramente pero'... sarebbe anche il caso di sapere che gioco e'
|
|
18 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste