HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader

Moderatore: xabby666

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 123 volte
ho un problema.
ho seguito questa guida.
nessun problema fino ad oggi quando ho voluto usare wii party originale.
mi chiede di fare prima l'aggiornamento,ma se lo faccio rischio di perdere la modifica,come mi era già successo.
come aggiro l'ostacolo?
Saluti

Questa una soluzione possibile: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Altrimenti piiloader
Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249
WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce
metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
RAGAZZI COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!! cmq aggiungete alla lista hard disck un Toshiba 1tb Usb 3.0 compatibile con 2.0
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
TopTom ha scritto:RAGAZZI COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!! cmq aggiungete alla lista hard disck un Toshiba 1tb Usb 3.0 compatibile con 2.0

Grazie.

Ti chiedo una cortesia: per aggiornare per bene Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. guida servirebbe l'immagine corretta dell'hard disk; non è che potresti linkarcela?
(ce ne sono un po' di Toshiba da 1TB)
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox

14.02.2012
    - Aggiornato CFG alla versione v70-mod11 (supportato per bene anche qui il DML !!!)
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
scusa actar ho un prob con CFGLOADER. non riesco a mettere le COVER . IO LE HO TUTTE SPOSTATE su hd NTFS (e' tutta la partizione principale cosi non ci sono altre partizioni). ma non riesco a capire perche non mi legge le copertine. HO MESSO USB:\COVERS e USB1:\COVERS.
Tutti i loader mi leggono le cover da USB (WIIFLOW E USBLOADER e altri). Potresti dirmi se risolvo con l'opzione che hai detto te (leggere CFG DA NTFS anche se scusa gli HOMEBREW non possono essere letti da ntfs giustO?) bho mi togli sto dubbio?
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Naxil ha scritto:scusa actar ho un prob con CFGLOADER. non riesco a mettere le COVER . IO LE HO TUTTE SPOSTATE su hd NTFS (e' tutta la partizione principale cosi non ci sono altre partizioni). ma non riesco a capire perche non mi legge le copertine. HO MESSO USB:\COVERS e USB1:\COVERS.
Tutti i loader mi leggono le cover da USB (WIIFLOW E USBLOADER e altri). Potresti dirmi se risolvo con l'opzione che hai detto te (leggere CFG DA NTFS anche se scusa gli HOMEBREW non possono essere letti da ntfs giustO?) bho mi togli sto dubbio?

Non ho capito se il Loader è nella SD o nell'hard disk.
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
i loader e' nella sd.. l'hd usb e' ntfs singola partizione. le cover sono nella usb:\covers (con le varie sotto dir 2d 3d full disc).
DOMANDA: come va strutturato il file CONFIG.txt per far leggere a CFGLOADER le cover?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Naxil ha scritto:i loader e' nella sd.. l'hd usb e' ntfs singola partizione. le cover sono nella usb:\covers (con le varie sotto dir 2d 3d full disc).
DOMANDA: come va strutturato il file CONFIG.txt per far leggere a CFGLOADER le cover?

Nel file config.txt metti questi (dovrebbero essere già giusti così):
Codice: Seleziona tutto
ntfs_write = 1
covers_path = ntfs:/covers
covers_path_2d = ntfs:/covers/2d
covers_path_3d = ntfs:/covers/3d
covers_path_disc = ntfs:/covers/disc
covers_path_full = ntfs:/covers/full

ps: ogni volta che scrivi un post, non c'è bisogno che avverti tutti in TAG. Aspetta e spera come fanno tutti.

*FACCINE FELICI*
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
scusate, il link dell'hard disck è questo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... CGYQrQMwCA.

[CUT]

By: nickmot Leggi per bene il regolamento: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Quando hai fatto riscrivi il messaggio rispettandolo, o ti becchi un richiamo!
Ultima modifica di Actar il 16/02/2012, 16:37, modificato 6 volte in totale.
Motivazione: Basta chiedere link a materiale pirata! Qui la pirateria non è ammessa! Alla prossima ti becchi un richiamo! E' il terzo post che ti cancelliamo! -sylver: terza volta? troppo buono. alla terza volta si banna. il richiamo se lo becca lo stesso -
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Naxil ha scritto:i loader e' nella sd.. l'hd usb e' ntfs singola partizione. le cover sono nella usb:\covers (con le varie sotto dir 2d 3d full disc).

Nel file config.txt metti questi (dovrebbero essere già giusti così):
Codice: Seleziona tutto
ntfs_write = 1
covers_path = ntfs:/covers
covers_path_2d = ntfs:/covers/2d
covers_path_3d = ntfs:/covers/3d
covers_path_disc = ntfs:/covers/disc
covers_path_full = ntfs:/covers/full

ps: ogni volta che scrivi un post, non c'è bisogno che avverti tutti in TAG. Aspetta e spera come fanno tutti.

*FACCINE FELICI*

PROBLEMA RISOLTO GRAZIE!!! IO IL FILE CONFIG.TXT l'ho messo direttamente nella cartella APPS\CFGLOADER.
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Salve a tutti, ho un problema con l'hard disk, spero che mi sappiate aiutare. Dunque il problema è il seguente: con hard disk collegato lanciando un qualsiasi loader, l'hard disk non viene rilevato. Non appare nulla. Però, magicamente, se estraggo la usb e la rimetto ecco che appaiono i giochi e funziona tutto. Credendo che il cavo di collegamento tra hard disk e wii fosse difettoso l'ho sostituito, ma come se non fosse cambiato nulla; per leggere l'hard disk bisogna insistere a togliere ed inserire la spina finchè non viene rilevato Una faticaccia!!!
Il commesso del negozio insisteva a dire che è perchè l'hard disk ha una usb 3.0 e la wii non lo supporta. Ma questo hard disk è retrocompatibile con 2.0. Poi se non fosse compatibile non avrebbe mai funzionato, invece va ad intermittenza.
Dunque, potrebbe essere il cavo? sono così iellata da aver sostituito un cavo guasto con un'altro guasto? come si puo' risolvere questo problema?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
il tuo commesso non ha tutti i torti... anche se retrocompatibili 2.0 la wii non li supporta molto.... dovresti fare prova con un altro...
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 90 volte
Pizz81 ha scritto:il tuo commesso non ha tutti i torti... anche se retrocompatibili 2.0 la wii non li supporta molto.... dovresti fare prova con un altro...

Caro Pizz81...io una volta x aver detto quello che hai appena detto tu, sono stato linciato!!!!!!! STAI ATTENTO!!! : Chessygrin : : Chessygrin :
P.S.: io sono con te! Anke secondo me i 3.0 nn vanno molto bene cn la wii....
Immagine
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1
Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4
SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Pizz81 ha scritto:il tuo commesso non ha tutti i torti... anche se retrocompatibili 2.0 la wii non li supporta molto.... dovresti fare prova con un altro...

Anche perchè non esistono USB 3.0 non retrocompatibili 2.0. Altrimenti non possono essere USB 3.0, gli standard non sono un'opinione.
USB 3.0 prevede la retrocompatibilità. Ovviamente il problem sono i controller più nuovi che non funzionano bene.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 4 volte
Ciao a tutti,
non ho ben chiara una cosa sui vantaggi partizione fat32 vs wbfs.
Ho capito male o con la partizione wbfs si risparmia spazio e posso mettere + giochi?
Nella fat32 devo mettere le iso, giusto? Spesso sono sui 4GB, ma poi "passate" con wbfs manager diventano molto + piccole. Quindi? risparmio spazio con la partizione sbfs o no? non ho capito...:(
Wii Black Edition
FW: 4.2
cIOS 222/223 rev.5 Hermes
UsbLoader gx
HackwiiFlow (Performance Ed.)

HD 250 GB
SDHC 4Gb
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 123 volte
non ho ben chiara una cosa sui vantaggi partizione fat32 vs wbfs.
Ho capito male o con la partizione wbfs si risparmia spazio e posso mettere + giochi?
Nella fat32 devo mettere le iso, giusto? Spesso sono sui 4GB, ma poi "passate" con wbfs manager diventano molto + piccole. Quindi? risparmio spazio con la partizione sbfs o no? non ho capito...:(

Non vanno infatti usate le immagini iso così come sono: se hai una partizione formattata in WBFS non la vedi con esplora risorse di windows, converti con Wbfs Manager (ad esempio) la iso che viene traferita nella partizione e occupa di solito MOLTO meno spazio.
Viceversa se hai la partizione in FAT32 la vedi con esplora risorse di windows ed i giochi vanno inseriti in una cartella denominata wbfs ma dopo essere stati convertiti in un formato che ha estensione .wbfs (e wbf1 se il file del gioco supera i 2Gb non gestiti da FAT32) e anche in questo caso il file occiupa MOLTO meno spazio. Allo scopo puoi usare appositi programmi che convertono e copiano le iso nella cartella ad esempio Wii Backup Manager o Wii Game Manager.
La differenza di spazio occupato dai giochi convertiti nei due metodi descritti è merginale, ma al 99% è MOLTO inferiore ai 4Gb e passa di una iso.
Inoltre i file con estensione .wbfs li puoi copiare&incollare con windows da un dispositivo ad un altro.

Certo che ci sono troppe cose denominate "wbfs" ed è facile fare confuzione.
Ciao
Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249
WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce
metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
Immagine
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 36 volte
aggiungo che oltre ad essere viste da windos e quindi usate come di consueto possono essere utilizzate per vedere file multimediali sulla wii e per caricare home brew senza utilizzare la sd
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
il tuo commesso non ha tutti i torti... anche se retrocompatibili 2.0 la wii non li supporta molto.... dovresti fare prova con un altro...
17/02/2012, 14:59
Non ho capito, provare con un altro cavo o con un altro hard disk? se compro un cavo 2.0 l'hd funziona?
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
ciao a tutto, grazie della guida. ho "installato" USB loader GX, però quando lo ho avviato non ho più visto i giochi che avevo prima sopra, : Sad : sapete dirmi se devo rimetterli tutti?
grazie ancora : Chessygrin :
buona modifica :D
Noob User
Noob User
    Ubuntu Firefox
Il mio blog: domi84.blogspot.com

PrecedenteProssimo

Torna a Loader