HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

problema uloader

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 11 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 13/02/2012, 20:11
Buonasera mi direste come faccio funzionare uloader su wii mi dice che nn e collegato nessun dispositvo anche se e collegatoo
Noob Helper
Noob Helper
    Linux Chrome
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Inviato: 13/02/2012, 20:24
snake90 ha scritto:Buonasera mi direste come faccio funzionare uloader su wii mi dice che nn e collegato nessun dispositvo anche se e collegatoo

Che Hard Disk Utilizzi? In che cosa l'hai formattato?
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii

Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 11 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 13/02/2012, 20:56
nn uso hard disk esterno ma un lettore esterno ho visto che ci riescono
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Inviato: 14/02/2012, 12:39
non ho mai usato un lettore esterno,
il problema è uloader,oppure non riesci a farlo riconoscere alla wii
prova a farlo partire dalla seconda porta (quella per microfoni ecc.) ,se non va controlla le impostazioni del loader
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Messaggio Re: problema uloader
Inviato: 14/02/2012, 12:57
Lascia stare il lettore esterno, il supporto in uloader fa schifo tant'è che da quando esiste non ho mai sentito di qualcuno che sia riuscito ad usarlo senza problemi.
Procurati un hard disk usb chè fai prima.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 24 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Inviato: 14/02/2012, 21:20
ciao,
forse il lettore esterno non è compatibile con la wii.
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 36 volte
Messaggio problema uloader
Inviato: 14/02/2012, 22:49
io ci sono riuscito con uloader 5.1E hermes 5.1 lettore/masterizzatore lg alimentato collegato alla usb dove normalmente si collega l'hd. non tutti il lettori sono compatibili. funzionano solamente con dvd di backup. il lettore deve essere collegato a wii spenta e con un dvd backup all'interno. dopo aver avviato il loader si può cambiare disco.
il neo di uloader è che non si può settare per avviare i giochi con i d2x di davebaol
p. s. i lettori non compatibili sono veramente pochi
Moderatore
Moderatore
Inviato: 15/02/2012, 2:11
E' strano che tu dica che sono pochi i lettori non compatibili visto che dei 3 che ho provato personalmente 2 non hanno mai funzionato e l'altro ha funzionato con i primi 3 dvd che ho inserito poi mai più.
So inoltre di almeno altri 4 utenti su questo stesso forum che non sono riusciti a far funzionare i lettori esterni.
Per non parlare dei vari utenti che non hanno avuto successo sui forum internazionali.
Di fatto non ho mai trovato nessuno a parte te che dichiari di aver usato abitualmente e con successo uloader + dvd esterno.
A meno che tu habbia provato diciamo 10 lettori e almeno 5 con successo (e anche in questo caso la statistica sarebbe davvero poco affidabile) si può tranquillamente affermare che la compatibilità è pessima. Al contrario la compatibilità con gli hd è molto buona visto che almeno il 90% vanno senza problemi.
Se poi vogliamo anche parlare dell'usabilità, della facilità di utilizzo o del rapporto qualità/prezzo beh anche qui non c'è confronto, vittoria schiacciante a favore degli hd.

Quindi snake90, se il tuo lettore è uno dei tanti che non sono supportati non stare a perdere tempo e procurati un hd.

Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 15/02/2012, 9:47
davebaol ha scritto: 1 E' strano che tu dica che sono pochi i lettori non compatibili visto che dei 3 che ho provato personalmente 2 non hanno mai funzionato e l'altro ha funzionato con i primi 3 dvd che ho inserito poi mai più.
So inoltre di almeno altri 4 utenti su questo stesso forum che non sono riusciti a far funzionare i lettori esterni.
Per non parlare dei vari utenti che non hanno avuto successo sui forum internazionali.
Di fatto non ho mai trovato nessuno a parte te che dichiari di aver usato abitualmente e con successo uloader + dvd esterno.
A meno che tu habbia provato diciamo 10 lettori e almeno 5 con successo (e anche in questo caso la statistica sarebbe davvero poco affidabile) si può tranquillamente affermare che la compatibilità è pessima.

2 Al contrario la compatibilità con gli hd è molto buona visto che almeno il 90% vanno senza problemi.
Se poi vogliamo anche parlare dell'usabilità, della facilità di utilizzo o del rapporto qualità/prezzo beh anche qui non c'è confronto, vittoria schiacciante a favore degli hd.

3 Quindi snake90, se il tuo lettore è uno dei tanti che non sono supportati non stare a perdere tempo e procurati un hd.

1 io ho usato un masterizzatore boxato esterno lg e 3 lettori dvd interno collegati sempre con lo stesso adattatore sata-ide to usb. Può darsi dipenda da questo adattatore o come dici tu visto il numero limitato ho avuto cxxx

2 sono d'accordissimo con te è quello che faccio abitualmente sulla mia wii e le altre centinaia che ho fatto ad amici parenti e colleghi (purtroppo si è sparsa la voce) da quando si usava zelda. Mi sembra che uno dei primi loader che ha permesso l'avvio tramite usb è stato proprio uloader. uloader è stato anche il primo e per tanto tempo il solo a permettere il gioco su nand emulata (vds Rock Band 2, 3 etc). Alcuni hd (mi è capitato con dei Lacie) vengono visti solo da uloader.
Purtroppo uloader non viene aggiornato più e con lui mi sa anche i cios di hermes. menomalechecèdavebaol e usbloadergx.

3 Concordo pienamente

P.S. per Davebaol: c'è un caso in cui giocare da disco diventa indispenzabile. Mi spiego.
Purtroppo da una certa revisione di wanin (mi sembra la 19) sono state apportate delle modifiche al cios tali da creare degli impercettibili lag di lettura gioco da hd. Lag più o meno accentuato in base anche alla qualità e capienza dell'hd. Questo lag sparisce se si usa il lettore nativo della wii.
Sembra una stupidaggine ma praticamente è l'unico modo per riuscire ad andare a tempo con giochi musicali tipo Rock Band 3.
Il problema è stato introdotto sicuramente dopo la rev 17 o 19 (una di queste due che usavo su base 37 non dava problemi). Dopo ho cominciato ad usare la base 56. Adesso uso i tuoi d2x v7 final, a mio avviso la quasi perfezione: cios base 56 supporta periferiche usb (vds strumenti musicali); lettura scrittura su sdcard (la 37 solo lettura) dei DLC (risolto fastidioso problema che intasava la memoria della nand ogni 10 canzoni suonate o scaricate); supporto sdhc (finalmente posso avere un migliaio di canzoni aggiuntive sulla mia sdhc da 32gb).
Tutto questo sogno, realizzato grazie ai tuoi sforzi, durerà fino a quando il mio lettore funzionerà oppure quando il tuo genio vorrà dedicarsi a risolvere un problema che si percepisce soltanto su un gioco di nicchia.
Rimango a disposizione di chiunque vogli maggiori chiarimenti.
Buona giornata a tutti
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Inviato: 15/02/2012, 10:19
Jennifer, la prima versione dei d2x mirava proprio a risolvere il problema del LAG giocando da HDD USB.
Il progetto nasceva proprio da questo, tant'è che l'idea iniziale fu di reintrodurre il modulo EHCI della rev 19 all'interno del cios Rev21.
Moderatore
Moderatore
Inviato: 15/02/2012, 11:37
Nickmot il lag di cui parli tu è quello sul wiimote che emergeva con certi hd ed è stato risolto dal d2x v1 ripristinando le temporizzazione usata nel modulo ehci della rev19.
Il lag di cui parla jennifer è, credo, quello sulla usb secondaria risolto dal d2x v2 riportando la priorità del thread ehci a 0x48 come era nella rev17 anzichè 0x78 (questo problema esisteva già nella rev19 di wanin).
Con questi 2 fix giochi come Rock Band 2 e 3 dovrebbero essere giocabili senza il minimo lag.

Immagine
Immagine

Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 15/02/2012, 12:27
davebaol ha scritto:Nickmot il lag di cui parli tu è quello sul wiimote che emergeva con certi hd ed è stato risolto dal d2x v1 ripristinando le temporizzazione usata nel modulo ehci della rev19.
Il lag di cui parla jennifer è, credo, quello sulla usb secondaria risolto dal d2x v2 riportando la priorità del thread ehci a 0x48 come era nella rev17 anzichè 0x78 (questo problema esisteva già nella rev19 di wanin).
Con questi 2 fix giochi come Rock Band 2 e 3 dovrebbero essere giocabili senza il minimo lag.

purtroppo anche se con le ultime effettivamente è diminuito un minimo è sempre un problema. confesso di essere ignorante in materia ma chiedo: non sarebbe possibile fare una variante del cios d2x su base 56 rev 7final senza questa parte di codice o meglio con la parte di codice della rev17?
scusate se ho detto belinate
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Inviato: 15/02/2012, 16:44
jennifer1985 ha scritto:purtroppo anche se con le ultime effettivamente è diminuito un minimo è sempre un problema.

Curiosità: Avviandoli da SD (tipo con CFG) il problema c'è cmq?
ps: non è una belinata (e scusa la volgarità : Wink : ) quella del codice della rev17 nel d2x: se non ricordo male dave aveva fatte delle prove ma non sono state un grosso successo.
Moderatore
Moderatore
Inviato: 15/02/2012, 16:59
In realtà mesi fa ho portato nel d2x il modulo ehci di hermes (che comporta una serie di vantaggi) ma purtroppo andava in crash dopo qualche minuto di gioco quindi non l'ho mai rilasciato.
Ci son diventato scemo per capire quale fosse il problema e ancora ci sto provando di tanto in tanto, ma non c'è nulla da fare quel maledetto crash torna sempre in un modo o nell'altro.

Immagine
Immagine

Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 15/02/2012, 17:17
Actar ha scritto:
jennifer1985 ha scritto:purtroppo anche se con le ultime effettivamente è diminuito un minimo è sempre un problema.

Curiosità: Avviandoli da SD (tipo con CFG) il problema c'è cmq?
ps: non è una belinata (e scusa la volgarità : Wink : ) quella del codice della rev17 nel d2x: se non ricordo male dave aveva fatte delle prove ma non sono state un grosso successo.

ho provato a partizionare la sdhc con una partizione wbfs e avviato con neogamma ma la partizione fat32 a gioco avviato non viene rilevata. ho provato anche a cambiare le impostazioni del loader dove dice cios to usb ma niente. con cfg proverò più tardi.
ps: actar non me l'ero presa anche perchè avevi ragione
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Inviato: 15/02/2012, 17:41
jennifer1985 ha scritto:ho provato a partizionare la sdhc con una partizione wbfs e avviato con neogamma ma la partizione fat32 a gioco avviato non viene rilevata. ho provato anche a cambiare le impostazioni del loader dove dice cios to usb ma niente. con cfg proverò più tardi.

Non c'è bisogno che la partizioni.
Con CFG puoi mettere sia giochi che il loader nella SD (purchè in FAT32)
Occhio alla fase 4 della Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Moderatore
Moderatore
Inviato: 15/02/2012, 17:47
beh è normale, rockband vuole una sd con un'unica partizione che quindi deve essere fat.
Per testare il lag col gioco avviato da una sd in wbfs quindi non puoi usare le canzoni su sd.
Se invece la sd è in fat (unica partizione) c'è rischio che le canzoni su sd vadano in conflitto se il gioco è avviato da sd, ma non ho mai provato.
Quindi per testare il lag da sd NON usare le canzoni su sd.

Immagine
Immagine

Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 15/02/2012, 18:12
quando giocavo con la nand emulata non c'erano controindicazioni ad avere gioco e nand sulla stessa fat32 però non si potevano gestire i dlc direttamente dal gioco quindi ero costretto a tenere un migliaio di canzoni a casaccio. poter avviare da sd senza poter sfruttare i contenuti aggiuntivi ha poco senso: la longevità del gioco è praticamente ridotta a zero. Spero di fare test con esiti positivi con cfg che permette l'avvio del gioco da sd in fat32 (fino ad oggi uso usbloadergx che non lo permette). Appena torno da lavoro faccio una prova e vi faccio sapere
Moderatore
Moderatore
Inviato: 15/02/2012, 18:21
Stai facendo un test sul presunto lag, giusto? Quindi della longevità chissene.
In generale è bene circoscrivere i test ad un contesto specifico e a noi ora interessa vedere la differenza tra sd e usb.
Meno carne metti al fuoco meglio è, se poi vuoi estendere (e ho detto estendere, non limitare) il test anche alle canzoni su sd per me va bene ma lo considero un test supplementare, quello di base è l'altro.

Immagine
Immagine

Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 16/02/2012, 0:51
ok davebaol ai tuoi ordini.
TEST DA SD
fatto test con cfg sdhc samsung classe 10 32gb fat32. esito: lag non presente o comunque non percettibile. purtroppo la sd non viene rilevata in fase di gioco quindi non è stato possibile testare canzoni aggiuntive.

TEST DA USB
rifatto test utilizzando usbloadergx e hd 500 gb 2.5 lg ntfs escludendo in fase di avvio utilizzo sd.
esito: evidente lag (forse ciclico, sto tentando di capire ogni quanti secondi; sembra multiplo di 5 secondi forse compreso fra 15 e 20).

riprovato anche con diversi file sistem (fat32 e wbfs). stesso risultato.

riprovato anche con penna usb da 8gb verbatim. stesso risultato.

riprovato tutto come sopra ma utilizzando cfg70mod11 esito lag presente come per usbloadergx

mie considerazioni: da sd sembra andare meglio che da dvd

resto a disposizione per effettuare altri test

Prossimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste