HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

La Wii si spegne da sola.

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Inviato: 13/02/2012, 14:00
Ciap a tutti.
Ho modificato la mia wii (acquistata in dicembre 2011 con firm 4.3e) circa a metà gennaio.
Ho seguito fedelmente la guida (backup della nand e pulizia della sd inclusa....insomma ho fatto proprio tutto) e come loader ho solo installato il gx.
Come hd uso un un WD esterno nuovo autoalimentato,interamente partizionato in wbfs (quindi per funzionare devo necesariamente tenere inserita la SD (verbatim da 2gb).
Insomma funzionava tutto bene fino a una settimana fa (nessun problema,i giochi li caricava bene...tutto ok).
Adesso,è qualche giorno che,così, random, la console si spegne da sola.
La riaccendo,ma dopo un pò si rispegne...altre volte invece questo problema non lo presenta.
Cosa potrebbe essere? Un problema di temperatura? Eppure sia la console che l'hd non sono coperti o costretti in spazi angusti,poi,in questi giorni,possiamo dire tutto ma non che la temperatura ambiente sia alta : Chessygrin : : Chessygrin :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Inviato: 13/02/2012, 14:22
Il problema non credo sia imputabile ad usb loader GX.

Sembrerebbe più un problema di surriscaldamento della wii.

Essendo che la wii è recente non credo sia sommersa dalla polvere (ma uno sguardo o una bella soffiata in prossimità della ventola prova a dargliela).

Dopo quanto lo fa? Minuti? Ore?
Hai già provato a giocare a qualche gioco da cabale disco senza l'hard disk collegato? Il problema c'è lo stesso?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Inviato: 15/02/2012, 18:06
Allora,il problema si presenta dopo circa un paio di ore di gioco (mario kart...mio figlio è fissato).
Comunque,inizia a giocare e dopo un paio di ore si spegne...la lascia riposare 5-10 minuti e poi riinizia..ma stavolta si spegne dopo circa 1 ora.....
Anch'io sono dell'idea del surriscaldamento.Per adesso ho dato una bella soffiata con aria compressa nei pressi della presa d'aria e nei pressi della ventola,poi ho posizionato in uno spazio più agibile il blocco alimentatore (anche quello scalda).Mi manca la prova disco che farò quanto prima.
Però devo dire che da quando è stata installata (il giorno della befana) la console ha iniziato fin da subito a subire lunghe sessioni di gioco (ore),ma solo da una settimanella fa questo scherzo.

Torna a Forum di Aiuto e Richieste