Salve ragazzi, sono nuovo da queste parti, e parto subito con un bel e caloroso saluto generale a tutto lo staff e a tutti gli utenti di questo interessante forum.
Vengo al dunque, ho una wii bianca con firmware V. 4.3E acquistata a dicembre 2011! Ma non riesco a connettermi ad internet, e quindi di conseguenza non riesco a sfruttare questa funzione.
In casa ho un modem NetGear DG834g con il quale collego il PC ad internet tramite chiavetta WIRELESS. Ora, perche la wii non riesce a connettersi? Mi da un'errore del tipo 52030, innesistente nella lista codici errori riportata sul manuale della wii.
Grazie, in anticipo, e buona giornata..
Problemi con WI-FI (modem NETgear)
Moderatore: MrFrem82
27 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
qual'è il messaggio di errore
"Insieme sono stati tanti i momenti felici e quelli di dolore indossando per sempre il Viola sarai il nostro onore! Tu il nostro Ferguson noi la sua famiglia... Firenze!"
"Il tempo che passa smorzerà il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo, la sua stella splenderà per sempre e ci porterà lontano" |
|
Codice errore: 52030, contattare il supporto.nintendo.com o il manuale della Wii.
|
|
emh.... direi: 52030 Cmq ecco qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... ocale=lang In parole povere prova utilizzando un ip statico per la wii. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Provo e ti faccio sapere.. oggi sei il mio JESUS! |
|
Alla fine della guida che mi hai linkato c'è scritto: " Se il test ha avuto successo, allora il vostro Wii è collegata on-line. Se hai ricevuto il codice di errore 52130, si prega di chiamare 1-800-255-3700 in modo che possiamo aiutarvi ulteriormente."
Purtroppo a me è uscito il codice errore 52130, ma che numero è quello che dici di chiamare? |
|
ma che tipo di wpa hai di protezione?
"Insieme sono stati tanti i momenti felici e quelli di dolore indossando per sempre il Viola sarai il nostro onore! Tu il nostro Ferguson noi la sua famiglia... Firenze!"
"Il tempo che passa smorzerà il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo, la sua stella splenderà per sempre e ci porterà lontano" |
|
Onestamente non ne ho idea (non capisco se è un numero verde o meno). In attesa che qualcuno ti sappia dare altre info, prova a cambiare il tipo di chiave utilizzata (WEP, WAP, WIP, WOP, etcc...). Fallo, ovviamente prima dal router, e poi dalla wii. ps: che cosa usi come provider? (libero, alice. etcc) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
tele2, non dire altro, sono consapevole che fa degustare! Provo a cambiare il tipo di chiave.
|
|
di solito alla wii "piace" la wpa2
|
|
quando arrivo a casa controllo bene il menu del router e ti chiederò qualche screenshot.
Di sicuro il DGN834g funziona perfettamente con la Wii, anche con DHCP acceso e come protezione ho il banale e vecchissimo WEP. |
Dovrebbe essere solo un problema di DNS. Verifica di aver messo questi dati: IP Address: 192.168.0.9 (o cmq un IP non usato da altri) Gateway: 192.168.0.1 Subnet Mask: 255.255.255.0 DNS primario: 130.244.127.161 DNS secondario: 130.244.127.169 Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
io ho un NETGEAR DG834G non il DGN834G, comunque provo queste cose che mi state suggerendo e vi faccio sapere!
|
|
Niente, con i parametri suggeriti mi da subito l'errore 50300.
|
|
attenzione: sulla wii i DNS devono essere quelli del router (di solito uguali al gateway) quelli che hai scritto credo siano i parametri da settare nel router e non sulla wii se vuoi provali pure ma dubito funzioni EDIT infatti, come sospettavo Ultima modifica di calabros il 06/02/2012, 16:58, modificato 2 volte in totale.
"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB "Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer |
|
ma che tipo di protezione hai? "Insieme sono stati tanti i momenti felici e quelli di dolore indossando per sempre il Viola sarai il nostro onore! Tu il nostro Ferguson noi la sua famiglia... Firenze!"
|
Prova questi (quelli erano vecchissimi): DNS Primario: 208.67.222.222 DNS Secondario: 208.67.220.220 Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ma li devo cambiare sempre PRIMA nelle impostazioni del router? Perchè io nelle impostazioni del router ho la spunta su "Ottieni direttamente dell'ISP" (i DNS).
|
|
A rigor di logica bisognerebbe metterli sia SIA sul router che sulla wii. Purtoppo se si vuole dare un IP statico mi sembra si sia obbligati a mettere anche i server DNS. Solitamente ho sempre fatto così (anche senza mettere i DNS statici sul router) e mi è sempre andata bene. Ma io parlo delle poche volte che ho dovuto farlo, teoricamente hai pienamente ragggione. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
questi vanno solo nel router. nella wii devi usare i parametri forniti dal router e non quelli del provider "1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB "Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer |
|
27 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste