[GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader
Moderatore: xabby666
Sei ti fai una FAT32 ti eviti tutti questi problemi in quanto la FAT32 (a differenza del file system WBFS) viene tranquillamente riconosciuta da windows e poi i file li sposti come ti pare (basta metterli nella cartella "wbfs" nella root)
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
domani proverò e ti farò sapere appena possibile. grazie.
|
|
ho seguito i vari passi per installare il loader e ho attaccato il driver con le ISO trasformate nel HD
quando lo collego e avvio il loader dal canale mi appaiono le immagini delle custodie dei giochi ma quando vado a premere sul disco per far partire il gioco .... il gioco non parte ... che devo fare? |
|
Che hard disk stai usando? Come lo hai formattato/partizionato? Il loader è su SD o HDD? Che loader hai provato? Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
mediacom 2.5 320 gyga (mi pare vada bene anche se la foto sulla vostra guida non era identica)
formattato da mac con opzione MBR come mi ha detto un utente in un post precedente ( e lo ringrazio). Unica partizione
loader su HD nella cartella app/nomeloader il loader è quello che finisce per GX (il primo per intenderci) le immagini wbfs sono nella relativa cartella il loader si accende e mi appaiono le due cartelle dei due giochi ma poi quando click o sul disco rotante torna alla schermata base dalla wii |
|
Prova così:
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
messo l'altro loader e mi dice:
wbfs error: hd nun sector doesn't match e via altri errori ... che devo far? sto sempre avviando il loader da HD ora semmai provo a installarlo su la scheda SD nell'HD ho una cartella apps con dentro i folder dei due loader e una cartella "usb-loader" con dentro molti file oltre alla cartella wbfs edit: anche con il loader sulla sd da problemi. appena trovo una chiavetta buona faccio la prova da chiavetta .... ma 4 giga di chiavetta non li ho per adesso |
|
Ho seguito tutte lo vostre guide una decina di giorni fa per modificare la mia wii 4.3e, se volessi aggiornare solo usb loader GX con questa ultima versione (cioè la r1149) posso farlo tranquillamente? oppure devo per forza mettere anche i cIOS v8beta41? grazie.
|
|
puoi farlo tranquillamente |
|
A questo punto, in attesa di trovare una chiavetta, fai che formattare l'hard disk in WBFS ed ovviamente lascia il loader su SD. Da come si comporta con CFG non è certo un problema di iso. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
c'è un programma per farlo con macosx? |
|
Per formattare in WBFS lo puoi fare direttamente da cfg: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
C'è un piccolo problemino.. con la build 1149 di GX mi vede 0 giochi (ne ho 117). Ho dovuto tornare alla 1132MOD2 per poter giocare. Ho gli ultimi ciosx beta 8 e un Western Digital WDBACY5000ABK MY Passport Essential.
Mavericks 10.9.1 @ MacBook Pro 5.3 2.8 Ghz - 8GB RAM
Black Wii con System Menu 4.3E - WD My Passport Essential (WDBACY5000ABK) 500GB
|
|
Ok.. grazie per l'informazione. Due domande: All'avvio l'hard disk to lo ha cmq riconosciuto immagino (o è andato in "channel mode") Ma l'hard com'è partizionato? Il loader lo avvii da SD o da hard disk? (se l'hard disk è una wbfs ovviamente da SD) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Intanto è uscita la ver 1150:
IOS249: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. IOS222: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
|
|
L'hard disk lo vede anche nelle impostazioni del GX e rimane nella schermata del GX con lo sfondo vuoto perche non ci sono giochi, ovviamente. L'HD e' un FAT32 con cartella WBFS. E' letto da tutti i loader che ho, cfg, hwf e ovviamente le precedenti release di gx. Il loader parte dalla SD. Poi tra l'altro se non fosse per i miei nipoti non me ne sarei nemmeno accorto visto che non ci gioco in questo periodo. Loro accendono la Wii e da 0 giochi. Allora io riavvio il loader, stacco e riattacco l'HD, riavvio la Wii, niente. Rimetto la 1132 e tutto torna alla normalita'. Oggi provo la 1150. Mavericks 10.9.1 @ MacBook Pro 5.3 2.8 Ghz - 8GB RAM
Black Wii con System Menu 4.3E - WD My Passport Essential (WDBACY5000ABK) 500GB
|
|
Se guardi bene, nella schermata principale, in alto, c'è un piccolo tasto che ti permette di selezionare le periferiche (SD, HD, NAND, ecc.). Prova a selezionarlo e scegliere HD. Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
|
|
Nuova versione sperimentale con supporto per i banner. I banner non sono ancora perfetti ma il livello è già buono. Provatela per farvi un'idea voi stessi.
Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
L'avevo già provata ieri. Molto bellina. Ma un pelo più scomoda: per avviare il gioco bisogna prima cliccare sul gioco, tornare indietro con per poi avviarlo cliccando sul disco. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
sapevo che prima o poi ce l'avrebbero fatta :D
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|