Ciao a tutti,
sto dando una mano a un amico per softmoddare la Wii (con lettore antimodifica), in quanto il figlio ha fatto partire un aggio da un dvd che ha BRASATO la precedente modifica che avevo fatto più di un anno fa.
Da allora sulla mia ho installato il Wode, per cui non ho più seguito le softmod, quindi ho ripreso in mano un pò di concetti ma ammetto di essere, ahem, arrugginito al riguardo
In sintesi, con letterbomb ho rifatto la softmod (stavolta con starpatch per bloccare gli aggiornamenti) e Configurable USB Loader si blocca se di tenta di caricare un backup da partizione WBFS mentre non vede proprio nulla se collego l'hard disk riformattato in NTFS. L'hard disk è un mediaplayer, quindi i miei sospetti sono in realtà su quello più che su ios mancanti (Pimp my wii 2.29 non sentenzia problemi di alcun tipo...).
La domanda è: configurable usb loader cerca i backup su una directory specifica (chessò, come "games" nel x360key) o secondo voi è l'hd non compatibile con la Wii?).
[INFO] Configurable USB Loader
Moderatore: MrFrem82
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
postaci un syscheck.
per l'hard disk fai così: formattalo in fat32 primaria. Creaci dentro una cartella chiamata "wbfs" e ci copi dentro i giochi convertiti da .iso a .wbfs. |
|
Caspita, ho appena provato sulla mia e succede la stessa cosa con un hard disk autoalimentato Appena ho un attimo di tempo in più posto il mio syscheck.
Per "tenermi al passo" ho aggiornato conf usb loader all'ultima versione e precedentemente passato tutto con pimp my wii. |
|
Ordunque questo è il MIO syscheck (considerato che manifesta gli stessi problemi a me)
Che sia per l'ios 249 senza trucha bug? Se dico scemenze è perchè sono proprio arrugginito, scusate. |
|
dovresti usare syscheck che c'é qui sul forum... la versione che hai usato è troppo vecchia...
|
|
LOL, lo dicevo che sono arrugginito
Ecco qua log fresco fresco dall'ultimo syscheck.
|
|
Allora,,, il syscheck è ok .. ti manca solo il cios 236 ma hai cmq il 36 patchato che è la stessa cosa.
Riguardo gli hard disk fai come ti ho scritto prima ;) Se anche così non vanno allora potrebbero non essere compatibili con la wii.
|
|
Dunque, nel mio caso ho risolto selezionando manualmente l'ios222-mload (a proposito, è possibile fare in modo che sia sempre quello al lancio di usb loader? Perchè di default mi sembra che parta con il 249 ogni volta) per cui presumo che facendo lo stesso con il mio amico funzionerà.
Grazie intanto! |
|
in realta' credo debba reinstallare HBC visto che poggia sull'ios 61 e non sul 58 questa guida fase tre dovrebbe fare al caso tuo. |
|
@aspirina ti sei scordato il link Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ,comunque va bene anche la fase 1 ,caso 1 |
|
edit: comunque fase 1 gli fa solo scaricare il pacchetto dell'ios58 poi gli dice di passare alla fase due in cui gli dice che se l'ios58 e' gia installato puo passare alla fase tre per saricare il pacchetto bootmii/hbc e procedere alla reinstallazione |
|
oh sì... cavolo. scusate ! |
|
ehmm sicuro che lo inserivi nella porta usb corretta ? un lancio con cios 222 dovrebbe permettere di utilizzare l'hd anche sulla seconda porta. col 249 invece devi per forza inserirlo nella prima. |
|
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste