Credo sia il posto adatto visto che comunque rigaurda il 3DS. Da poco ho preso il Nintendo 3DS Ice Withe in edizione giapponese (per ovvi motivi, cavolo propio region lock doveva essere). Il problema si e presentato con l'alimentatore della console, non e che non funzioni ma come ben sapete le prese in giappone sono diverse e dunque necessito di un adattatore. (Immagine alimentatore allegato)
Il problema e ch quando sono andato a prenderlo mi hanno rifiilato un semplice adattatore e non una prese per il voltaggio, da noi se non erro il voltaggio e 200v (correggetemi se sbaglio) mentre sull'adattatore della console cè scritto:
INPUT: AC100V - 120V
OUTPUT: DC4.6V 900mA
Dunque con l'adattatore che mi hanno rifilato rischierei di bruciare la presa visto che si mi permette di collegarlo alla mia presa ma il voltaggio non e variato. Purtroppo meglio di cosi non so spiegarmi, qualcuno sa dove posso trovare un adattatore che faccia al caso mio. Su ebay provo ma non mi da alcun risultato il che mi sembra strano. Se qualcuno puo aiutarmi gli e ne sarei grato.
Problema di Alimentazione
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
scusa ma non fai prima a comprare un nuovo alimentatore italiano. gli standard di uscita e lo spinotto dovrebbero essere identici (dovrebbero e' d'obbligo al massimo sylver ti confermera' l'output del suo).
|
|
|
Ho controllato i dati di alimentazione sul alimentatore PAL e cosi segue: PRI: 230v (trattino ondeggiante) 50Hz Sec.: 4.6V 900mA L'amico di mia mamma ha detto che forse al Game Stop hanno ciòà che mi serve ma personalmente dubbito e troppo facile se no la cosa, se cosi fosse ci sarei potuto arrivare anche io a chiedere. Poi personalmente dubbito che li vendano simili adattatori poi posso sbagliarmi io (chissa che gli ha detto al commesso dello stop °_°). Potrei anche provare col cavo PAL del mio attuale 3DS ma non vorrei correre il rischio di fondere la batteria. |
Personalmente userei il carica batteria con presa europea su tutti e 2 i 3DS. I vari adattatori e strozzate varie creano solo casini.
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
scusa ma la corrente in uscita è identica. Perché Dovrebbe danneggiare la batteria ?
|
|
spesso sono difettosi gli adattatori... MOLTO spesso. QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
no in intendevo che non vedevo il motivo di cercare un adattatore quando l'alimentatore italiano ha la stessa uscita potenziale e quindi non può fare danni
|
|
|
Infatti me ne sono accorto dopo (prendetemi pure a testate verituali). Dunque problema risolto volevo sapere un ultima cosa sullo store nipponico e possibile comprare i punti (anche se ormai sono soldi veri come su PSN) ho notato che fra le carte cè la Master Card, posso usare (se lo sapete) liberamente la mia munita di euro ed avviene una conversione come su Ebay quando faccio una transazione oppure mi serve per forza una carta prepagata che abbia su degli yen? |
In effetti non mi era mai capitata una domanda del genere... la risposta è: prova :P Al massimo ti darà un errore. PS: conosci il jappo? QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
|
|
Qualcosina, a furia di parlare con un mio amico che sta in giappone mi ha insegnato due o tre ma propio tirate. Proverò allora anhce perché non penso che le tessere dei punti attualmente in commercio in italia vadano bene. |
Viene tranquillamente accettata per il pagamento in valuta estera, poi avviene la conversione quando ti fanno l'addebito
|
|
|
Provato e funziona mi sono ricaricato di poco per adesso perché non ricordavo più quanto avevo sulla carta, ma almeno ho testato che funziona. |
12 messaggi
• Pagina 1 di 1