HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[INFO] Lista SD Compatibili Wii

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Messaggio Re: [INFO] Lista SD Compatibili Wii 
Inviato: 18/12/2011, 21:04
salvoM ha scritto:Potròà andare come non potrà..ma rimango del fatto che su una wii recente non puoi installare bootmii su boot2
Un priloader fa la stessa cosa§(anzi di più)di bootmii su ios..Che puoi installare anche da chiavetta usb...
: Thumbup :

Non ho ben capito...ho letto tutta la guida e mi sembra di capire che il BootMii su IOS devo installarlo per forza (per questioni di sicurezza) e fare il backup della NAND (anche più di uno è consigliabile farne)...il priiloader, invece, mi sembra di capire che serva per avviare il BootMii in caso di semi-brick o brick-banner...ma cmq il BootMii è necessario! Ho capito male io?
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Inviato: 18/12/2011, 21:09
PukkaNaraku ha scritto:
salvoM ha scritto:Potròà andare come non potrà..ma rimango del fatto che su una wii recente non puoi installare bootmii su boot2
Un priloader fa la stessa cosa§(anzi di più)di bootmii su ios..Che puoi installare anche da chiavetta usb...

Non ho ben capito...ho letto tutta la guida e mi sembra di capire che il BootMii su IOS devo installarlo per forza (per questioni di sicurezza) e fare il backup della NAND (anche più di uno è consigliabile farne)...il priiloader, invece, mi sembra di capire che serva per avviare il BootMii in caso di semi-brick o brick-banner...ma cmq il BootMii è necessario! Ho capito male io?

Scusa mi son espresso male..si in effetti è meglio installarlo ..cmq di solito le sd più piccole sono compatibili al 99%..te ne consiglio una da 2 gb..!
Wii 4.3E, HDD 1t, Priiloader 0.7, boot su IOS
Immagine

Per questo messaggio l' autore salvoM ha ricevuto un "Thanks" da
PukkaNaraku (18/12/2011, 21:47)
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Inviato: 18/12/2011, 21:14
salvoM ha scritto:
PukkaNaraku ha scritto:

Scusa mi son espresso male..si in effetti è meglio installarlo ..cmq di solito le sd più piccole sono compatibili al 99%..te ne consiglio una da 2 gb..!

Purtroppo, per l'uso che ne voglio fare io (anche WiiWare, VirtualConsole, ma soprattutto giochi GameCube [che mi sembra di aver capito, leggendo le guide, vadano bene SOLO su SD nel mio caso]), me ne serve una bella capiente...quindi avevo pensato ad una 4GB o 8GB (quella che ho trovato, Transcend 8GB Class10 costa appena 9 €)...spero che la differenza di Class non mi sia nemica, dopotutto c'è la piena compatibilità per la stessa SD, solo di Class 6! ^_^
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 18/12/2011, 21:23
PukkaNaraku ha scritto:
PukkaNaraku ha scritto:
salvoM ha scritto:tutta la guida e mi sembra di capire che il BootMii su IOS devo installarlo per forza (per questioni di sicurezza) e fare il backup della NAND (anche più di uno è consigliabile farne)...il priiloader, invece, mi sembra di capire che serva per avviare il BootMii in caso di semi-brick o brick-banner...ma cmq il BootMii è necessario! Ho capito male io?

Purtroppo, per l'uso che ne voglio fare io (anche WiiWare, VirtualConsole, ma soprattutto giochi GameCube [che mi sembra di aver capito, leggendo le guide, vadano bene SOLO su SD nel mio caso]), me ne serve una bella capiente...quindi avevo pensato ad una 4GB o 8GB (quella che ho trovato, Transcend 8GB Class10 costa appena 9 €)...spero che la differenza di Class non mi sia nemica, dopotutto c'è la piena compatibilità per la stessa SD, solo di Class 6! ^_^

Non capisco il xkè solo su sd!?(link grazie)
Io ti consiglierei cmq una pennetta o hard disk in fat 32 in linea di massima è un bel po più veloce della schedina..cmq ripeto dammi il link non ti vorrei dire una cassata!
se è come la penso io cmq ti consiglierei un bell hard disk con 2 partizioni una ntfs e una x l'hbc in fat32..
e 6 a posto.. : Sailor :
Immagine

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Inviato: 18/12/2011, 21:36
salvoM ha scritto:Non capisco il xkè solo su sd!?(link grazie)
Io ti consiglierei cmq una pennetta o hard disk in fat 32 in linea di massima è un bel po più veloce della schedina..cmq ripeto dammi il link non ti vorrei dire una cassata!
se è come la penso io cmq ti consiglierei un bell hard disk con 2 partizioni una ntfs e una x l'hbc in fat32..
e 6 a posto.. : Sailor :

Nel topic di Messa a punto, alla voce giochi GameCube, c'è scritto che si possono far partire da DVD (nel mio caso, con il lettore anti-mod, non potrei usufruire delle copie di backup masterizzate), da HD/USB (ma solo con modchip e/o strutture esterne da acquistare ed applicare al Wii) ed infine con SD (unica effettuabile da me senza spendere una lira [SD a parte]). Ora ti linko una parte...se ci fossero novità sarebbe grandioso, in quanto mi accontenterei anche di una SD da 2GB! ;)

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 18/12/2011, 21:45
ok allora una sd èla tua opzione se ne hai trovata una da 8 gb a 9 euro prendila al volo
Molto probabilmente sarà compatibile... al massimo cmq la usi sul pc o sul cell sono sempre 8 gb!
se ti sono stato d'aiuto clicca su : Thanks :

In ogni caso come vedi il forum ti aiuterà sempre! : Thumbup :
Immagine

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Inviato: 18/12/2011, 21:48
salvoM ha scritto:ok allora una sd èla tua opzione se ne hai trovata una da 8 gb a 9 euro prendila al volo
Molto probabilmente sarà compatibile... al massimo cmq la usi sul pc o sul cell sono sempre 8 gb!
se ti sono stato d'aiuto clicca su : Thanks :

In ogni caso come vedi il forum ti aiuterà sempre! : Thumbup :

Grazie mille (l'ho fatto anche tramite tasto :p ), allora avevo ben inteso! ^_^
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Inviato: 19/12/2011, 21:18
Alla fine, passando per un centro commerciale stamane ho trovato una transcend 8GB Class 4 (purtroppo), spero che vada bene...domani mattina provo a fare la modifica! Per caso qualcuno ce l'ha e può confermarmi se va bene (per il BootMii in particolar modo)?!?
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Inviato: 20/12/2011, 10:35
Per la modifica la 8GB probabilmente non andrà bene, potrebbe darti problemi (blocchi o cose simili) perchè dovresti usare SD e non SDHC (quindi massimo 2 GB).
Per i giochi Gamecube non basta la SD, devi avere anche SD Gecko, un particolare adattatore che permette di inserire SD nello slot memory card GameCube. Tra l'altro non è garantito che funzioni comunque.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Chrome
Inviato: 20/12/2011, 18:18
Veramente sulla guida non specifica che NON DEVE essere una SDHC (anzi, da qualche parte qui sul foro lessi che con i firmware 4.x il Wii supporta anche le SDHC, quindi si possono usare)...inoltre, nella lista compatibilità SD con BootMii (che serve cmq anche per la modifica, anzi direi che è essenziale) son compatibili anche delle 8GB SDHC...per i giochi GameCube non lo sapevo, ora mi informo meglio...^_^
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Inviato: 21/12/2011, 2:09
Wii moddata con successo!!!
Si può aggiungere la mia SDHC Transcend 8GB Class4 (compatibile sia con la modifica, sia con il BootMii)! ;)
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 21/12/2011, 16:20
SD 1gb PEAK (senza bollo classe, sottomarina cinese XD)
Va una volta si e dieci no!
Non funziona bene, non legge sempre i file.....

EDIT: Sottomarca cinese, accidenti al correttore di Mac Os X Lion xD
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 30 volte
Inviato: 29/01/2012, 22:22
................Ragazzi ho testato oggi la SD-Sony da 2Gb ed è compatibile!! : Thumbup :
Immagine
Immagine
Immagine
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 87 volte
Inviato: 04/02/2012, 13:20
testato la SDHC Lexar 4GB funziona perfettamemte
"Insieme sono stati tanti i momenti felici e quelli di dolore indossando per sempre il Viola sarai il nostro onore! Tu il nostro Ferguson noi la sua famiglia... Firenze!"

"Il tempo che passa smorzerà il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo, la sua stella splenderà per sempre e ci porterà lontano"
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 9 volte
Inviato: 07/02/2012, 15:37
Contribuisco anche io al topic...

Utilizzo una SD Samsung da 2Gb (quella in rosa nella lista) e funziona perfettamente... Mai dato un problema... : Wink :
Wii 4.3E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 2.3 r1155 - cIOSX rev21 d2x V8 Final - cIOS Hermes 5.1 - HBC 1.1.0 su iOS 58 - BootMii 1.4
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Inviato: 07/02/2012, 20:29
kingston SD DA 8gb rossa comprata al mediaworld .. appena scartata era formattata in raw. appena formatta in FAT32 e' andata che una bellezza!!! ricordate LE SD FORMATTATE IN NTFS NON VANNO CON HBC!!
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Game Newser
Game Newser
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 31 volte
Inviato: 14/02/2012, 10:41
Transflash MicroSD 1gb con Adattatore SANDISK
e
Scheda SD sempre della SANDISK da 512mb
;)
L'ignoranza a volte è una buona cosa... ma l'utilizzo inappropriato fa diventare l'uomo una capra! [V. Sgarbi] xD
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 8 volte
Inviato: 21/03/2012, 13:30
Contribuisco: KENTRON SD Hi Pro 2 GB funziona
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 3 volte