HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader

Moderatore: xabby666

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Sei ti fai una FAT32 ti eviti tutti questi problemi in quanto la FAT32 (a differenza del file system WBFS) viene tranquillamente riconosciuta da windows e poi i file li sposti come ti pare (basta metterli nella cartella "wbfs" nella root)
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
domani proverò e ti farò sapere appena possibile. grazie.
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 2 volte
ho seguito i vari passi per installare il loader e ho attaccato il driver con le ISO trasformate nel HD

quando lo collego e avvio il loader dal canale mi appaiono le immagini delle custodie dei giochi ma quando vado a premere sul disco per far partire il gioco .... il gioco non parte ... che devo fare?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
antonio80 ha scritto:ho seguito i vari passi per installare il loader e ho attaccato il driver con le ISO trasformate nel HD

quando lo collego e avvio il loader dal canale mi appaiono le immagini delle custodie dei giochi ma quando vado a premere sul disco per far partire il gioco .... il gioco non parte ... che devo fare?

Che hard disk stai usando?
Come lo hai formattato/partizionato?
Il loader è su SD o HDD?
Che loader hai provato?
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Actar ha scritto:Che hard disk stai usando?

mediacom 2.5 320 gyga (mi pare vada bene anche se la foto sulla vostra guida non era identica)

Come lo hai formattato/partizionato?

formattato da mac con opzione MBR come mi ha detto un utente in un post precedente ( e lo ringrazio). Unica partizione
Il loader è su SD o HDD?
Che loader hai provato?

loader su HD nella cartella app/nomeloader
il loader è quello che finisce per GX (il primo per intenderci)

le immagini wbfs sono nella relativa cartella

il loader si accende e mi appaiono le due cartelle dei due giochi ma poi quando click o sul disco rotante torna alla schermata base dalla wii
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
antonio80 ha scritto:il loader si accende e mi appaiono le due cartelle dei due giochi ma poi quando click o sul disco rotante torna alla schermata base dalla wii

Prova così:

1. Prova un attimo a metterti Configurable USB Loader (fai solo FASE 3 e 4) e vediamo se il problema è solo di GX.
  2. Se il problema persiste metti i Loader (riprendi i pacchetti dalla FASE 4) sulla SD e rinomina la cartella "apps" nell'hard disk in "apps.old" (o anche "vivalapappacolpomodoro" : Chessygrin : )
  3. Se anche così continua a non andare prova a mettere un gioco su una chiavetta USB (FAT32 o WBFS è indifferente, basta che non sia una cinesata di marca sconosciuta) lasciando i Loader nella SD.
  4. Se ora va c'è sicuramente qualcosa che non va nell'hard disk, altrimenti sono solo ISO corrotte, ma prima accertiamocene.
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari

wbfs error: hd nun sector doesn't match

e via altri errori ... che devo far? sto sempre avviando il loader da HD

ora semmai provo a installarlo su la scheda SD

nell'HD ho una cartella apps con dentro i folder dei due loader e una cartella "usb-loader" con dentro molti file

oltre alla cartella wbfs

edit: anche con il loader sulla sd da problemi. appena trovo una chiavetta buona faccio la prova da chiavetta .... ma 4 giga di chiavetta non li ho per adesso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ho seguito tutte lo vostre guide una decina di giorni fa per modificare la mia wii 4.3e, se volessi aggiornare solo usb loader GX con questa ultima versione (cioè la r1149) posso farlo tranquillamente? oppure devo per forza mettere anche i cIOS v8beta41? grazie.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
fanfa86 ha scritto:Ho seguito tutte lo vostre guide una decina di giorni fa per modificare la mia wii 4.3e, se volessi aggiornare solo usb loader GX con questa ultima versione (cioè la r1149) posso farlo tranquillamente? oppure devo per forza mettere anche i cIOS v8beta41? grazie.

puoi farlo tranquillamente : Thumbup :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
antonio80 ha scritto:edit: anche con il loader sulla sd da problemi. appena trovo una chiavetta buona faccio la prova da chiavetta .... ma 4 giga di chiavetta non li ho per adesso

A questo punto, in attesa di trovare una chiavetta, fai che formattare l'hard disk in WBFS ed ovviamente lascia il loader su SD.
Da come si comporta con CFG non è certo un problema di iso.

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
antonio80 (04/02/2012, 17:44)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
antonio80 ha scritto:edit: anche con il loader sulla sd da problemi. appena trovo una chiavetta buona faccio la prova da chiavetta .... ma 4 giga di chiavetta non li ho per adesso

A questo punto, in attesa di trovare una chiavetta, fai che formattare l'hard disk in WBFS ed ovviamente lascia il loader su SD.
Da come si comporta con CFG non è certo un problema di iso.

c'è un programma per farlo con macosx?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
antonio80 ha scritto:c'è un programma per farlo con macosx?

Per formattare in WBFS lo puoi fare direttamente da cfg: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Wii User
Wii User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 8 volte
C'è un piccolo problemino.. con la build 1149 di GX mi vede 0 giochi (ne ho 117). Ho dovuto tornare alla 1132MOD2 per poter giocare. Ho gli ultimi ciosx beta 8 e un Western Digital WDBACY5000ABK MY Passport Essential.
Mavericks 10.9.1 @ MacBook Pro 5.3 2.8 Ghz - 8GB RAM
Black Wii con System Menu 4.3E - WD My Passport Essential (WDBACY5000ABK) 500GB
  • Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii su IOS
  • cIOSX Rev.21 d2x v8 b41 - cIOS Hermes Rev.5.1
  • StartPatch v4.3.1E - Pimp My Wii v3.01
  • NeoGamma R9 beta56 - USB Loader GX v3.0 (r1213) - HackWiiFlow 2.0
  • WiiMC v1.2.3 + V10C Enhancement Pack - MPlayer-CE v0.80r658
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
wiiserg ha scritto:C'è un piccolo problemino.. con la build 1149 di GX mi vede 0 giochi (ne ho 117). Ho dovuto tornare alla 1132MOD2 per poter giocare. Ho gli ultimi ciosx beta 8 e un Western Digital WDBACY5000ABK MY Passport Essential.

Ok.. grazie per l'informazione.
Due domande:
All'avvio l'hard disk to lo ha cmq riconosciuto immagino (o è andato in "channel mode")
Ma l'hard com'è partizionato?
Il loader lo avvii da SD o da hard disk? (se l'hard disk è una wbfs ovviamente da SD)
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 133 volte
Grz ricevuti: 209 volte

IOS249: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
IOS222: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
Wii User
Wii User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 8 volte
wiiserg ha scritto:C'è un piccolo problemino.. con la build 1149 di GX mi vede 0 giochi (ne ho 117). Ho dovuto tornare alla 1132MOD2 per poter giocare. Ho gli ultimi ciosx beta 8 e un Western Digital WDBACY5000ABK MY Passport Essential.

Due domande:
All'avvio l'hard disk to lo ha cmq riconosciuto immagino (o è andato in "channel mode")
Il loader lo avvii da SD o da hard disk? (se l'hard disk è una wbfs ovviamente da SD)

L'hard disk lo vede anche nelle impostazioni del GX e rimane nella schermata del GX con lo sfondo vuoto perche non ci sono giochi, ovviamente.
L'HD e' un FAT32 con cartella WBFS. E' letto da tutti i loader che ho, cfg, hwf e ovviamente le precedenti release di gx. Il loader parte dalla SD.
Poi tra l'altro se non fosse per i miei nipoti non me ne sarei nemmeno accorto visto che non ci gioco in questo periodo. Loro accendono la Wii e da 0 giochi. Allora io riavvio il loader, stacco e riattacco l'HD, riavvio la Wii, niente. Rimetto la 1132 e tutto torna alla normalita'. Oggi provo la 1150.
Mavericks 10.9.1 @ MacBook Pro 5.3 2.8 Ghz - 8GB RAM
Black Wii con System Menu 4.3E - WD My Passport Essential (WDBACY5000ABK) 500GB
  • Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii su IOS
  • cIOSX Rev.21 d2x v8 b41 - cIOS Hermes Rev.5.1
  • StartPatch v4.3.1E - Pimp My Wii v3.01
  • NeoGamma R9 beta56 - USB Loader GX v3.0 (r1213) - HackWiiFlow 2.0
  • WiiMC v1.2.3 + V10C Enhancement Pack - MPlayer-CE v0.80r658
Wii Master
Wii Master
    Windows Vista Firefox
Grz inviati: 133 volte
Grz ricevuti: 209 volte
Actar ha scritto:

Due domande:

L'hard disk lo vede anche nelle impostazioni del GX e rimane nella schermata del GX con lo sfondo vuoto perche non ci sono giochi, ovviamente.
L'HD e' un FAT32 con cartella WBFS. E' letto da tutti i loader che ho, cfg, hwf e ovviamente le precedenti release di gx. Il loader parte dalla SD.
Poi tra l'altro se non fosse per i miei nipoti non me ne sarei nemmeno accorto visto che non ci gioco in questo periodo. Loro accendono la Wii e da 0 giochi. Allora io riavvio il loader, stacco e riattacco l'HD, riavvio la Wii, niente. Rimetto la 1132 e tutto torna alla normalita'. Oggi provo la 1150.

Se guardi bene, nella schermata principale, in alto, c'è un piccolo tasto che ti permette di selezionare le periferiche (SD, HD, NAND, ecc.). Prova a selezionarlo e scegliere HD.
Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Nuova versione sperimentale con supporto per i banner. I banner non sono ancora perfetti ma il livello è già buono. Provatela per farvi un'idea voi stessi.
Well guys I want to tease you a bit and show you our work in progress:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.:

IOS249:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
IOS222:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

You should still checkout the sexy version of the loader above ;P.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
davebaol ha scritto:Nuova versione sperimentale con supporto per i banner. I banner non sono ancora perfetti ma il livello è già buono. Provatela per farvi un'idea voi stessi.

L'avevo già provata ieri.
Molto bellina. : Chessygrin :

Ma un pelo più scomoda: per avviare il gioco bisogna prima cliccare sul gioco, tornare indietro con (B) per poi avviarlo cliccando sul disco.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
sapevo che prima o poi ce l'avrebbero fatta :D
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide

ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine

PrecedenteProssimo

Torna a Loader