Wii U: le idee alla base della nuova console Nintendo
Moderatore: OmbraOscura
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Nintendo è sempre stata famosa per aver creato prodotti sempre votati alla giocabilità, prodotti semplici, comodi, intuitivi e dal tocco innovativo. La prossima console della compagnia giapponese ha come obiettivo non la spettacolarità dell’immagine data da componenti costosissimi e di ultima generazione ma il concedere al giocatore una serie di strumenti totalmente originali per rendere l’esperienza Wii U praticamente unica. Alla Nintendo non hanno intenzione di investire in tecnologie allucinanti che possano offrirci grafica al limite del realismo ed è vero che i principali clienti Nintendo hanno sempre apprezzato la particolarità delle loro trovate. Sembra infatti che la concorrenza sia sempre stata un passo avanti, ma la Nintendo ha mantenuto la sua personalità, il che le ha permesso di avere sempre una folta schiera di seguaci. I giochi che sono pronti a sviluppare e pubblicare verranno creati appositamente per andare incontro ai gusti del pubblico. Assicurano che la console sarà in grado di regalarci titoli davvero spettacolari, con grafica HD e tutti i componenti collaterali ma cercheranno di avvicinarsi a un nuovo tipo di interattività, come facilmente prevedibile dato il controller touch screen. Avremo molto a che fare con il “fattore DLC” e la cosa non farà felici molti di noi. Nintendo vuole puntare molto su questo metodo di vendita dei prodotti affermando che si tratta di un modo per allungare la vita dei giochi, un ottimo metodo per rinfrescare la proposta e una gran bella trovata per appesantire il loro portafoglio. Non in questi termini naturalmente. Nintendo sembra pronta a mostrarci la strada per una nuova next-gen, fare da Cicerone per tutti coloro che vogliono cimentarsi nell’impresa di creare nuovi sistemi di intrattenimento. Speriamo davvero che riescano nel loro intento. Fonti: buddhagaming.it
|
|
|
Personalmente questa console non mi ha colpito come mi colpi il Wii quando venne presentato ma vedremmo come sarà. Unica cosa che spero e che sia REGION FREE, anche perché ok con la wii mi e endata bene grazie al Priiloader per avviare giochi originale NTSC-U/J ma mica mi costringeranno a prendere una seconda Wii U come hanno fatto col 3DS che e si una bella console ma limitata visto che e region lock a differenza di PSP Vita o PS3.
|
Chissà cosa si mette in testa casa Nintendo quando è proprio la grafica il loro punto debole...
|
|
|
A dire il vero solo la Wii è inferiore alle concorrenti. Lo snes era più potente del Mega drive, l'N64 batteva la psx, ed il gamecube era superiore alla PS2. Tra l'altro in questa generazione ha stravinto perché è stata l'unica casa a ricordarsi che i giochi devono essere divertenti oltre che belli graficamente. In più ha potuto mantenere un basso prezzo di lancio pur guadagnando, a differenza di Sony che ha lanciato la PS3 a 600€ e ci rimetteva lo stesso. Questo ha fatto la differenza, facendo si che la Wii risulti la console più venduta. |
nickmot ex machina
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
|
Vedesi il pezzo che ho sottolineato in neretto, per quello che mi rigaurda quel pezzo e da quote da mettere in firma *ç* L'unica nota negativa che do al Wii e di essere Region Lock ma con i giusti mezzi si risolve tutto senza dover comprare una altra Wii Poi sta moda dell'HD non la capisco ok un gioco può avere una grafica spettacolare ma se il gioco non ha un gameplay decente e sopratutto non diverte e un gioco brutto in HD dunque e doppiamente orribile x°°D |
|
Secondo il mio parere la nintendo dovrebbe imparare a fare marketing.
Le idee che tira sono a dir poco geniali, solo che non sono lungimiranti nelle scelte. Per esempio il wii è stato senza alcun dubbio un successo, tuttavia tra tutte e tre le console è senza alcun dubbio la meno usata. L'idea è stata geniale, ma da un punto di vista puramente videoludico è stata azzeccata? Onestamente credo di no, leggevo sul giornale del gamestop del mese scorso che i progetti per kinect e ps move sono sostanzialmente fermi, ed un gioco del genere di prince of persia sul wii non l'ho neanche finito perché mi scocciava continuarlo. Il semplice fatto di essere una console da appena 480i l'ha resa una console "diversa" che è stata un punto di forza perché sostanzialmente "completa il mercato dei videogame" per chi ha già xbox 360 o ps3, ma allo stesso tempo l'unico stile di gioco possibile sulla console è quello casual perché, come ho già detto, i giochi belli del calibro di prince of persia (mica wii party) sul wii alla lunga scocciano. Speriamo che abbiano imparato la lezione e col wii u ed il 3ds la storia sia differente, ma avendo comprato la xbox da appena 2 settimane ed essendomi abituato alla grafica full hd di uno schermo lcd a 37 pollici il 3ds non lo sto più usando perché non mi soddisfa in quanto "lo schermo è troppo piccolo". E questa differenza l'ho già vista col wiiware cave story e col gioco cave story 3d: sebbene quello per 3ds avesse la grafica rimasterizzata, una volta preso quello per wii ho deciso di continuare quello e di rivendermi "il nuovo" perché lo schermo era troppo piccolo e sono arrivato addirittura a non capire cosa dovessi fare con la nuova grafica. E vogliamo parlare del classic controller che va attaccato al wii mote? Io avrei preferito un controller "standard" senza bisogno di usare il wiimote a tutti i costi, pagandolo pure di più in quanto necessitava del sistema bluetooth. Quindi sostanzialmente: microsoft e sony hanno una strategia di marketing che consente loro di correggere gli errori fatti in corso d'opera (la primissima xbox 360 non aveva l'hdmi ed aveva un decimo delle funzionalità dell'attuale xbox 360), mentre nintendo si attacca alle decisioni prese e non le cambia, anche se si dimostrano perdenti nel lungo periodo. Per esempio potevano benissimo modificare il sistema del wii al fine di includere automaticamente i driver per il wii speak, invece di fare il canale wii speak, ed allo stesso modo al posto di fare spambox potevano rilasciare un aggiornamento del firmware che includeva un sistema di messaggistica. La videocamera per wii poteva essere usata assieme al wii speak per fare una videochat, eppure non ci hanno neanche pensato, limitandosi ad aggiungere l'ios 58 e protezioni antipirateria nel firmware 4.3. |
|
ok, ma solo un appunto... le console di ora il full hd non sanno nemmeno cosa sia. è un miracolo quando arrivano a 720p, spesso non passano i 600... con il pc usavo la 1600x1200 12 anni fa
|
Personalmente queste cose non mi interessano avendo pc, smartphone ecc., il wii lo uso solo per giocare e altre cose non le deve fare... Sono sempre stato dell'idea che un oggetto meno cose fa, meglio le farà perchè ci si concentra su meno funzioni. Per il resto, oggettivamente, più funzioni ha la console più gente la comprerà... |
|
|
Hai sempre da ridire tu. Io ti posso dire che con la xbox nuova di zecca ho incontrato un amico sul network della xbox che m'ha mandato un messaggio facendo "giochiamo?" io gli ho risposto di si e da lì è una bella sessione di 2 ore di gioco online. La videochat effettivamente può essere troppo, tuttavia una sessione di chat online durante il gioco, così come il sistema di messaggistica, possono senza alcun dubbio rendere indimenticabile una sessione di gioco online. |
11 messaggi
• Pagina 1 di 1