HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Che modifica ho??

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 01/02/2012, 12:46
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto al forum perchè ho un problema con la mia WII. L'ho presa usata su internet già modificata e con versione 3.4e. Ora mi trovo con dei giochi che per poter girare chiedono l'aggiornamento della console e non so come fare per poterla aggiornare senza rischiare di combinare qualche guaio... Come faccio a capire che modifica ha la wii e ad aggiornarla??? So soltanto che inserendo i dvd mast partono senza problemi,tranne gli ultimi... Grazie per l'aiuto a tutti.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Inviato: 01/02/2012, 13:00
Ciao e benvenuto, ma come primo messaggio dovresti presentarti nella relativa sezione del forum, dopo ti consiglio di usare "pimp my wii" per fare un aggiornamento completo della tua wii
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Inviato: 01/02/2012, 13:09
jjferrinho ha scritto:Ciao a tutti,mi sono appena iscritto al forum perchè ho un problema con la mia WII. L'ho presa usata su internet già modificata e con versione 3.4e. Ora mi trovo con dei giochi che per poter girare chiedono l'aggiornamento della console e non so come fare per poterla aggiornare senza rischiare di combinare qualche guaio... Come faccio a capire che modifica ha la wii e ad aggiornarla??? So soltanto che inserendo i dvd mast partono senza problemi,tranne gli ultimi... Grazie per l'aiuto a tutti.

Se segui questa guida e poi posti qui il risultato sapremo come è messa la tua Wii.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

La guida che ti ha indicato SULKY serve ad aggiornare tutto quanto, ma partendo da una wii non aggiornata dovrai seguirla in tutti i suoi punti.
Prima però segui quella che ti ho messo io.
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Inviato: 01/02/2012, 13:14
SULKY ha scritto:Ciao e benvenuto, ma come primo messaggio dovresti presentarti nella relativa sezione del forum, dopo ti consiglio di usare "pimp my wii" per fare un aggiornamento completo della tua wii

Ciao,grazie del suggerimento per la wii... Avevo letto di quel programma,ma prima volevo essere sicuro che non combino danni sulla console e che modifca ha...
Ho già scritto sul forum di presentazione... : Wink :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
Inviato: 01/02/2012, 13:16
nonostante sia un wii con FW 3.4, non è detto che non sia già aggiornato alle ultime release degli homebrew.
il fatto che alcuni giochi propongano di aggiornare non è assolutamente indicativo: lo farebbero anche se avesse il FW4.3...
credo sia opportuno, inizialmente, fare un Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. per valutare in quale stato si trovi il wii e poi procedere di conseguenza.
altrimenti, se non ti va oppure se vuoi "andare al sodo" senza sbattimenti procedi pure tranquillamente con pimp my wii

EDIT: Come al solito sono arrivato tardi :P
Ultima modifica di calabros il 01/02/2012, 13:18, modificato 1 volta in totale.

Le guide di hackwii

"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Inviato: 01/02/2012, 13:17
nickmot ha scritto:
jjferrinho ha scritto:Ciao a tutti,mi sono appena iscritto al forum perchè ho un problema con la mia WII. L'ho presa usata su internet già modificata e con versione 3.4e. Ora mi trovo con dei giochi che per poter girare chiedono l'aggiornamento della console e non so come fare per poterla aggiornare senza rischiare di combinare qualche guaio... Come faccio a capire che modifica ha la wii e ad aggiornarla??? So soltanto che inserendo i dvd mast partono senza problemi,tranne gli ultimi... Grazie per l'aiuto a tutti.

Se segui questa guida e poi posti qui il risultato sapremo come è messa la tua Wii.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

La guida che ti ha indicato SULKY serve ad aggiornare tutto quanto, ma partendo da una wii non aggiornata dovrai seguirla in tutti i suoi punti.
Prima però segui quella che ti ho messo io.

Oggi guardo e poi vi posto tutto. Grazie mille dell'aiuto... : Smile :
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Inviato: 01/02/2012, 17:04
calabros ha scritto:nonostante sia un wii con FW 3.4, non è detto che non sia già aggiornato alle ultime release degli homebrew.
il fatto che alcuni giochi propongano di aggiornare non è assolutamente indicativo: lo farebbero anche se avesse il FW4.3...
credo sia opportuno, inizialmente, fare un Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. per valutare in quale stato si trovi il wii e poi procedere di conseguenza.
altrimenti, se non ti va oppure se vuoi "andare al sodo" senza sbattimenti procedi pure tranquillamente con pimp my wii

EDIT: Come al solito sono arrivato tardi :P

Grazie mille anche a te dell'aiuto!!! : Wink :
Giusto per darvi qualche altra info in più: La wii l'ho presa usata circa un'anno e mezzo fa ed era già stata modificata dal precendente possessore. Non uso hard disk esterni o cose simili e nella pagina iiziale ci sono solo i canali per gioco, mii, photo, wii shop, meteo e notizie.
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Inviato: 01/02/2012, 18:11
Sarà da quasi un'ora che giro nel sito per capire come installare homebrew channel per poi usare il programma syscheck da voi consigliato,ma non riesco a trovare come si deve fare... In tutte le guide che trovo si da per scontato che sia già installato...
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Inviato: 01/02/2012, 18:17
dovresti gia averlo installato quello, come fai a far partire i giochi?
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Inviato: 01/02/2012, 18:20
SULKY ha scritto:dovresti gia averlo installato quello, come fai a far partire i giochi?

Infilo il dvd mast e poi fa tutto da solo... : Chessygrin :
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Inviato: 01/02/2012, 18:22
jjferrinho ha scritto:
SULKY ha scritto:dovresti gia averlo installato quello, come fai a far partire i giochi?

Ho come il sospetto che tu abbia un modchip...
A quel punto potresti benissimo aggiornare la console...
Se non partono se gui la guida universale e fai la modifica SW...
Se ti interesssa smetterla di bruciare DVD e caricare i giochi da HDD USB, fai subito la modifica SW. : Chessygrin :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Inviato: 01/02/2012, 18:24
jjferrinho ha scritto:

Perchè al 99,99% hai un un chip.

L'altra possibilità (0,01%) è che ti abbiano installato l'hbc, quindi il darkcorp, quindi disinstallato l'hbc: una follia.

EDIT: come dice nickprot aggiornando la wii (anche da aggiornamento ufficiale via internet) dovresti risolvere i tuoi problemi, ma modifica soft+hdd è molto meGGHio. : Wink :
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Inviato: 01/02/2012, 18:40
Mi è venuta in mente una cosa... All'inizio i canali erano pieni di roba,quasi tutti giochi,finchè un giorno non ho fatto reset (quello dentro alle impostazioni wii) ed ho cancellato tutto. Non è che facendo questo abbia cancellato anche homebrew channel e tutto il resto???

Non c'è un modo per vedere\capire se ha modifica software o chip??
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 01/02/2012, 18:44
jjferrinho ha scritto:Non c'è un modo per vedere\capire se ha modifica software o chip??

Si, installare l'hbc e fare un syscheck.
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Inviato: 01/02/2012, 18:46
jjferrinho ha scritto:Mi è venuta in mente una cosa... All'inizio i canali erano pieni di roba,quasi tutti giochi,finchè un giorno non ho fatto reset (quello dentro alle impostazioni wii) ed ho cancellato tutto. Non è che facendo questo abbia cancellato anche homebrew channel e tutto il resto???

Non c'è un modo per vedere\capire se ha modifica software o chip??

Allora, formattando avresti sicuramente rimosso homebrew channel. Il punto è che tu avvii i giochi da canale disco, o hai realmente il darkcorp, o un chip.

Se vuoi la certezza hai 2 strade:
    1) Apri la wii e guardi se c'è un chip
    2) Installi homebrew channel (con la guida alla modifica SW) appena hai installato quello (e solo quello) metti syscheck lo esegui e posti il risultato
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 01/02/2012, 19:00
Per evitarti ogni dubbio, segui questa guida:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (guida installazione hbc)
e poi questa
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (guida uso syscheck)
: Wink :
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Inviato: 01/02/2012, 19:03
Grazie mille dell'aiuto e della pazienza a tutti!!!
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Inviato: 01/02/2012, 19:49
Domandina un po' stupidina... : Chessygrin : Posso mettere nella sd sia i file per homebrew channel, che per bootmii che per syscheck?? O è meglio fare una cosa alla volta???
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
Inviato: 01/02/2012, 19:53
si puoi mettere tutto ma, come tu stesso hai detto, per il momento ti conviene fare una cosa alla volta

Le guide di hackwii

"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer

Prossimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste