Salve ragazzi, chi di voi suona questo strumento??
Ditemelo perchè devo farvi una domanda... anche chitarristi magari
C'è qualcuno qui che suona basso elettrico??
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
Noob (active) User
Io non ho un dio... ma ho una Dea *.* |
|
Va bene anche un ex chitarrista? |
Noob (active) User
uhm, forse, dovresti chiarirmi un pò le idee...
allora, io voglio imparare a suonare il basso ma non posso permettermi un insegnante (anche perchè non ho lo "sbatti" di andare a lezione xD) cosi ho deciso di impararlo da autodidatta: le tab le sò leggere e ho "qualche" conoscenza musicale quindi, in quanto tempo riesco a suonare in modo discreto??? Io non ho un dio... ma ho una Dea *.* |
Ho visto dei miei amici rimanere delle chiaviche dopo anni, altri (applicandosi tanto) avere decenti risultati in un annetto. Per fortuna in queste cose dipende solo dalla voglia e la passione che uno ci mette. Dipende cosa si intende per discreto Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
|
Visti i miei risultati non posso che consigliarti di fare il contrario di ciò che ho fatto io:
Quindi almeno all'inizion ingora le tab. Compra un buon libro, impara la tecnica di base e le scale. Impara ad andare a tempo (magari con un metronomo), limitarsi a seguire le tab od i pezzi allo stereo non aiuta. E sopratutto, preparati a dedicarci parecchio tempo. LISTA GUIDE HACKWII |-| Guida Wiidownloader |-| Installazione Migliori Loader |-| GUIDA Aggiornare con Pimp My Wii |-| Wii Game Info: Ottieni versione IOS e System Menu dalle ISO
|
Quoto nickmot, o meglio: oltre a divertirti suonando pezzi semplici di basso all'inizio impara anche la teoria (scale ecc...): da chitarrista autodidatta che da un anno ha iniziato a suonare pianoforte / synth (e quindi a fare teoria) ti dico che da quando conosco la teoria tutto mi sembra più facile, soprattutto improvvisare senza basarmi sulle solite 4 scale....
Per il tempo all'inizio il metronomo mi sembre un po' esagerato (inizialmente non lo fanno usare neanche a noi pianisti, che di solito ci fanno il mazzo per l'andare a tempo perfettamente), magari dopo aver imparato bene qualche scala puoi iniziare a usare il metronomo per andare perfettamente a tempo, aumentando sempre la velocità, ma in modo graduale. E soprattutto la costanza: io dopo 2 anni che suono la chitarra da autodidatta completo sono ancora una mezza chiavica perchè suono saltuariamente, giusto per divertirmi, visto che il mio strumento "principale", a cui mi dedico quasi ogni giorno, ormai è il piano / synth... Ma soprattutto non fossilizzarti solo sugli esercizi di tecnica, che se no poi ti annoi e ti passa la voglia di suonare ;)
|
|
personalmente vedo la musica come un qualcosa di personale: la velocità devi dargliela tu, una canzone deve starti bene come un vestito. Per questo preferisco andare ad orecchio e lascio stare il metronomo. QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
|
Ok il metronomo è un'esagerazione, il punto è che il basso fa parte della sezione ritmica, quindi andare a tempo è piuttosto fondamentale, può bastare una base midi con la sola traccia della batteria da seguire.
|
Appunto dico: il metronomo non va eliminato, ma all'inizio va evitato, almeno finchè non si ha familiarità sullo strumento... Poi invece sul piano "tecnico" è utilissimo, io quando faccio esercizi di tecnica (vedi "hanon", nome noto a qualsiasi pianista / tastierista) uso il metronomo... |
|
Noob (active) User
Oh non mi aspettavo cosi tante risposte **
Io però lo voglio imparare per suonarlo nel tempo libero e fare cover di qualche canzone facile facile. Beh, in ogni caso gazie a tutti, ora guardo che fare Io non ho un dio... ma ho una Dea *.* |
Noob (active) User
Giura!
Saresti cosi gentile da linkarmi qualcosa?!?! Dai che ti regalo un casco di banane ** Io non ho un dio... ma ho una Dea *.* |
;) io suono la batteria... posso solo dirti inizia con lo scrivere "bass lesson" su youtube e farti una bella scorpacciata di video.... ovviamente un mio forte consiglio è: se è solo per lo sbatti, trova il tempo e, almeno per le prime lezioni, trova un maestro che ti insegni le giuste impostazioni e le basi giuste. ( o che ti indirizzi su giusti libri e video ) Quello che trovi su internet va preso un po' con le molle ;) soprattutto i video didattici amatoriali. Visionane tanti tanti confrontali e scegli (sotto consiglio di un maestro sarebbe meglio XD) quelli da seguire.
|
|
Noob (active) User
Grazie mille! :D
Io non ho un dio... ma ho una Dea *.* |
15 messaggi
• Pagina 1 di 1