HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
antonio80 ha scritto:i(la prima volta me li scompattava in una cartella chiamata come il file e quindi non andava bene il path)

Scusa, intendi i file di LetterBomb?

Io nella SD ho i vari file del "pacchetto base" scompattato e poi una cartella chiamata LetterBomb all'interno della quale ci sono vari files... devo forse mettere questi files nella root principale e cancellare la cartella LetterBomb?
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 90 volte
antonio80 ha scritto:i(la prima volta me li scompattava in una cartella chiamata come il file e quindi non andava bene il path)

Io nella SD ho i vari file del "pacchetto base" scompattato e poi una cartella chiamata LetterBomb all'interno della quale ci sono vari files... devo forse mettere questi files nella root principale e cancellare la cartella LetterBomb?

Si...svuota il contenuto nella root della sd.

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Immagine
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1
Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4
SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
il contenuto della cartella LetterBomb?
ok grazie, stasera provo e vi faccio sapere.
: Wink :

Ciao
Gino
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 90 volte
gino220 ha scritto:il contenuto della cartella LetterBomb?
ok grazie, stasera provo e vi faccio sapere.
: Wink :

Ciao
Gino

si, il contenuto di letterbomb.... : Thumbup :
Immagine
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1
Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4
SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 3 volte
raga io ho la console 3.1E mai modificata come devo procedere? devo seguira la guida in prima pagina ? o aggiornare prima? se devo aggiornare come procedo? io giochi originali con 4.2 o inferiori non ne ho... grazie !
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
bidone88 ha scritto:raga io ho la console 3.1E mai modificata come devo procedere? devo seguira la guida in prima pagina ? o aggiornare prima? se devo aggiornare come procedo? io giochi originali con 4.2 o inferiori non ne ho... grazie !

Prova a seguire la guida, mal che vada non parte l'exploit e poi trovi un modo per aggiornare (se hai la wii connessa ad internet va anche bene).

Le poche 3.1 che mi sono capitate le ho sempre modificate senza problemi con l'exploit BannerBomb.

Ma ripeto, te prova tranquillo (fai solo i passaggi giusti e con calma) : Wink :

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
bidone88 (01/02/2012, 15:01)
Rating: 0.26%

Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Ormai va bene anche il 4.3. In ogni caso potrebbe partire il bannerbomb lo stesso, provaci. L'ottimo sarebbe aggiornare alla 3.4 con wiisport resorts
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Actar ha scritto:
bidone88 ha scritto:raga io ho la console 3.1E mai modificata come devo procedere? devo seguira la guida in prima pagina ? o aggiornare prima? se devo aggiornare come procedo? io giochi originali con 4.2 o inferiori non ne ho... grazie !

Prova a seguire la guida, mal che vada non parte l'exploit e poi trovi un modo per aggiornare (se hai la wii connessa ad internet va anche bene).

Le poche 3.1 che mi sono capitate le ho sempre modificate senza problemi con l'exploit BannerBomb.

Ma ripeto, te prova tranquillo (fai solo i passaggi giusti e con calma) : Wink :

ok perfetto è andato tutto lisci...ora però mi servirebbe un ultimo consiglio...per i backup vorrei usare un programma installato direttamente su console senza tenere la SD dentro quale mi consigliate? e poi è necessario usare pimpmywii per aggiornare alla 4.2? si può fare dopo aver eseguito questa guida succede qualcosa?
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 123 volte
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
trovi i 3 migliori ma è opinione comune che USB Loader GX è il top e ha dietro un team che continua a migliorarlo.
Pimpmywii lo puoi fare, anzi consigliamo di farlo assolutamente!
Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249
WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce
metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Linux Opera
bidone88 ha scritto:ok perfetto è andato tutto lisci...ora però mi servirebbe un ultimo consiglio...per i backup vorrei usare un programma installato direttamente su console senza tenere la SD dentro quale mi consigliate? e poi è necessario usare pimpmywii per aggiornare alla 4.2? si può fare dopo aver eseguito questa guida succede qualcosa?

Ti sconsigliamo il loader direttamente come canale completo, è solo più scomodo, occupa più memoria e per copertine o simili serve comunque la sd. Se hai l'hard disk in fat32 puoi mettere il loader li.
Aggiornare alla 4.2 non ti serve, basta aggiornare gli ios, e pimp fa questo.
Pimp inoltre aggiorna alla 4.1 solo se hai un firmwar epiù vecchio
Ultima modifica di nickmot il 01/02/2012, 0:41, modificato 1 volta in totale.

Per questo messaggio l' autore nickmot ha ricevuto un "Thanks" da
bidone88 (01/02/2012, 15:01)

Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
scusate ma se la mia wii avesse il la versione 3.4e ?????
Scusate ma sono novizzio !!! ha ha
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
FoxWii ha scritto:Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
trovi i 3 migliori ma è opinione comune che USB Loader GX è il top e ha dietro un team che continua a migliorarlo.
Pimpmywii lo puoi fare, anzi consigliamo di farlo assolutamente!

ma usbloader non funziona solo con penne USB? legge anche i DVD?
Moderatore
Moderatore
    Linux Opera
pulipe23 ha scritto:scusate ma se la mia wii avesse il la versione 3.4e ?????
Scusate ma sono novizzio !!! ha ha

Bannerbomb v1, la tratti come una 4.1
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 123 volte
bidone88 ha scritto:ok perfetto è andato tutto lisci...ora però mi servirebbe un ultimo consiglio...per i backup vorrei usare un programma installato direttamente su console senza tenere la SD dentro quale mi consigliate? e poi è necessario usare pimpmywii per aggiornare alla 4.2? si può fare dopo aver eseguito questa guida succede qualcosa?

Te lo sconsigliamo!
Aggiornare alla 4.2 non ti serve, basta aggiornare gli ios, e pimp fa questo.
Pimp inoltre aggiorna alla 4.1 solo se hai un firmwar epiù vecchio

Si scusa, non avevo notato che parlava del 4.2. Pimp aggiorna gli ios come se fosse un 4.1 ma rimarrebbe l'indicaizone del 3.1, giusto?
Comunque avere un firmware della serie 4.x darebbe qualche possibilità in più per altre apps ad esempio Startpatch che gradisce il 3.2 oppure uno della serie 4.x.
Ci sono diverse "scuole di pensiero" circa l'opportunità di aggiornare al FW superiore prima della guida visto che non ci sono ostacoli.
Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249
WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce
metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Sono riuscito tramite la vostra guida a fare tutto, credo di esserci riuscito questa sera faccio tutto il necessario per l'hdd poi vedremo.
Mi sono dimenticato di ringrazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzziarviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii moltissimo ieri sera ma come ho gia detto ero cotto.
Angora grazie.
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 1 volte

anche a me succedeva la stessa cosa, provate ad arretrare i giorni fino a trovare letter bomb
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Salve sono di nuovo qui :) innanzitutto grazie per ieri sono riuscito a modificare con successo la wii di mio fratello...ora però mi è venuta la voglia di aggiornare anche la mia però il problema è questo: il firmware è 4.2 già la modificai tempo fa ma sinceramente non ricordo ora che Cios installai/modificai ne tanto meno la versione insomma non ricodo come la modificai...cosa mi consigliate di fare?io avevo pensato Pimpmywii per sistemare tutto ma è fino alla versione 4.1...... a non so se serve ma ho anche il wiikey...!
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
bidone88 ha scritto:Salve sono di nuovo qui :) innanzitutto grazie per ieri sono riuscito a modificare con successo la wii di mio fratello...ora però mi è venuta la voglia di aggiornare anche la mia però il problema è questo: il firmware è 4.2 già la modificai tempo fa ma sinceramente non ricordo ora che Cios installai/modificai ne tanto meno la versione insomma non ricodo come la modificai...cosa mi consigliate di fare?io avevo pensato Pimpmywii per sistemare tutto ma è fino alla versione 4.1...... a non so se serve ma ho anche il wiikey...!

Pimp my wii senza problemi.
Non c'entra nulla il firmware, contano ios e cios.
Pimp installa sempre le ultime versioni, il system menu 4.1 lo installa per quelli che hanno firmware più vecchi.

Dopo pimp potresti aver bisogno di aggiornare i loader, se segui la guida c'è scritto tutto.

Per questo messaggio l' autore nickmot ha ricevuto un "Thanks" da
bidone88 (01/02/2012, 15:12)

Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
mnemonyc ha scritto:
gino220 ha scritto:

Si...svuota il contenuto nella root della sd.

Ottimo era proprio quello! : Chessygrin :
Ieri sera ho poi proseguito con la guida ed ho completato la modifica senza problemi...
grazie ancora.

Gino
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 1 volte
Se può essere utile a qualcuno. Io nelle ultime settimane ho aggiornato online a 4.3e Wii modificate con firmware 3.2e 3.3e e poi ho rieseguito la modifica senza alcun problema. Solo in un caso homebrew era sparito ma rifacendo la guida da zero non ho avuto problemi. Lo faccio x divertimento ad amici e non sono esperto ma leggendo i post precedenti mi sembra ci si complichi la vita con programmi piu o meno aggiornati quando invece facendo un semplice aggiornamento online la rendi 4.3e e rimodifichi senza intoppi. mi farebbe piacere che qualche esperto mi spiegasse quali rischi ho corso senza saperlo o se ho ragione Spero di essere stato utile a qualcuno. Ciao
Macsari
firmaware 3.3e
cios 36 rev 10

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento