wii motion plus di concorrenza e wii remote originale
Moderatore: MrFrem82
23 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
buonasera ragazzi vorrei una informazione...mi sono stati regalati 2 motion plus di concorrenza...all'inizio sembravano perfetti poi ho notato una cosa...entrambi i motion plus, se li uso con il wii remote che ho trovato nella scatola della wii, mentre gioco a volte si bloccano (ossia giocando a wii sports resort nel menu pausa vedo l'immagine del wii remote che gira da solo senza che io lo muovo e non risponde più ai miei comandi) e ogni volta sono costretto a scollegarli e a ricollegarli...invece funzionano perfettamente con l'altro wii remote che ho (preciso che non so se questo sia originale o no)...mi sapete dire xkè e magari come posso risolvere? grazie a tutti in anticipo
|
|
Scusa ma.... se la wii e' nuova il plus e' gia' inserito nel telecomando quindi e' anche logico che entri in crisi se inserisci un plus aggiuntivo che va bene per vecchi telecomandi come deve essere quello che non da problemi
|
|
no no la wii è vecchia non ha nessun motion plus integrato...infatti prima non riuscivo a giocare x niente a wii sports resort
|
|
ok, allora mi sa che c'e' poco da fare visto che e' un problema hardware.
probabile che i plus siano "tarocchi" e funzionino benissimo col medesimo wiimote "tarocco" ma abbiano delle incompatibilita' con gli originali.
|
|
ah peccato...c'è un modo x capire se il wii remote è originale o no? perchè è esattamente identico (c'è la scritta nintendo sul coperchio delle pile, c'è la scritta wii sul fronte...l'unica cosa che non c'è sull'altro wii remote è il simbolo CE sul lato sinistro)
|
|
potrebbe essere un plateale falso anziche un "tarocco" (definizione per tutti i modelli piu' o meno compatibili) oppure una produzione che non doveva arrivare in europa equindi senza il marchio di conformita di qualita' e di corrispondenza agli standard contro interferenze
|
|
sono andato dal negozio dove ho preso il wii remote con il quale i motion plus funzionano e mi ha detto che entrambi i miei wii remote sono originali e che probabilmente è un problema di modello del wii remote stesso che forse è un po' vecchio essendo uno dei primi...poi ora ci ho pensato e mi sono chiesto...ma esistono veramente diversi modelli di wii remote? su internet non ho trovato niente
|
|
MAh?? io ho un wiiremote che risale alla prima uscita e col plus nintendo non ha mai avuto problemi, vero che non ho comprato i plus di recente ma appena erano usciti pero' mi pare una cazz..... sparata giusto per levarti dai dai piedi.
Comunque concedendo il beneficio del dubbio io mi porrei un problema sul fatto che manchi il marchio di certificazione che e' obbligarorio per tutto quello che viene venduto in italia. Un conto e' se tu compri per i fatti tuoi all'estero e compri qualcosa non propriamente conforme. Un'altra e' acquistare per rivendere. Comunque se vuoi toglierti ogni dubbio sulla storia dei wiimote vecchi chiedi all'assistenza nintendo. Chi meglio di loro puo' dirti se son frottole o meno. Ultima modifica di aspirina il 24/01/2012, 15:52, modificato 2 volte in totale.
|
|
aspirina scusami se rompo ancora ma se senti questa cosa è da mettersi le mani ai capelli...ho provato il wiimote che dà problemi con il motion plus sul gioco sports island 3 e sai una cosa? con questo gioco va benissimo ci ho giocato almeno un oretta e nemmeno un segno di blocco andava liscio come l'olio...poi, considerando che wii sports resort ce l'ho su dvd mentre sports island 3 su harddisk, ho messo wii sports + wii sports resort su hard disk, vado a provare e di nuovo si blocca...cosa devo dedurre? che c'è incompatibilità tra wii sports resort e il mio wii mote? è una cosa da pazzi!!!
Ultima modifica di mauri95inter il 31/01/2012, 16:18, modificato 1 volta in totale.
|
|
non so che dirti, se il problema e' dovuto al wiimote che fa i capricci c'e' poco da fare.
unico consiglio che mi viene da darti (sempre che tu non abbia gia' fatto) e' aggiorna i cios e magari prova ad utilizzare un loader alternativo. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
ok proverò così anche se poco tempo fa ho già aggiornato i cIOS di waninkoko...su quelli di hermes non sono sicuro quindi provo a installare di nuovo tutti i cIOS e poi provo con un altro loader. Nel link che hai postato non ho capito una cosa: Configurable USB loader può essere usato sia con DVD che con hard disk o solo con uno dei due che decido io? perchè io ho alcuni giochi su hard disk alcuni su dvd
|
|
Se hai un hard disk puoi usare qualsiasi dei tre loader, in quanto tutti nascono come loader USB ma leggono anche da DVD. La differenza è che con quelle release, solo Configurable funziona senza un hdd attaccato. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
si quello si ma non ho capito bene questo passo che ora riporto: SOLO SE non avete nessuna periferica USB (e quindi volete caricare i giochi nella SD o da DVD) dovete fare solo due piccole modifiche: aprite il file "config.txt" (è dentro la cartella "usb-loader" nella root) e modificate la riga "device = usb" in "device = sdhc". Create nella root della SD una cartella e nominatela "wbfs".
cioè io da questo comprendo che i giochi o li carico da usb o da dvd...mentre a me serve sia uno sia l'altro |
|
Io leggo questo: SOLO SE non avete nessuna periferica USB Rientri in quel caso? No. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
ok ok perfetto grazie...ultima cosa e poi chiudo perchè se non risolvo in questi modi penso non ci sia niente da fare...è possibile formattare il wii remote? non dico risincronizzare ma proprio formattare perchè so che ha una memoria interna x salvare i mii
|
|
Se la tua idea è quella di formattare la wii stai per fare un errore pazzesco: non serve a NULLA.
Cmq per salvare i mii, leggi la fase 1 qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Per il resto, ho appena aggiornato la guida ai loader (aggiornati cIOS e Loader). Ti consiglio di provare a rimettere Configurable USB Loader. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
no no non sono così pazzo da resettare tutta la wii :) volevo resettare il wii remote se fosse stato possibile...proverò con i nuovi cIOS xkè io ho la v7 e con l'ultima versione di neogamma (che sto già usando) poi installo configurable usb loader...se non cambia niente mi devo accontentare del wii motion plus che impazzisce...vi ringrazio molto per la pazienza ;)
|
|
LOL mi ero perso un attimo il filo del discorso (stavo aggiornando la guida ai Loader ed avevo il cervello un po' impantanato).
Prova pure, ma purtroppo con i pezzi tarocchi ci sono e ci saranno sempre problemi. Mal che vada ci perdi 5 minuti. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
23 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste