Asja ha scritto:Ma dunque perdo anche la modifica? ç_ç
Assolutamente NO.. e poi è tutto scritto nella guida.
Leggila.
Assolutamente NO.. e poi è tutto scritto nella guida. Leggila. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Oookay. Grazie! :3 ...Torno a rompervi le scatole al prossimo problema xD |
|
@Asja
procedi con PimpMyWii assolutamente. Poi cercati la guida di Startpatch ed installa seguendo le istruzioni per evitare aggiornamenti accidentali che cancellerebbero la modifica. Per il resto .. .. a tempo debito! Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32, Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249 WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
|
|
Fatto, adesso la mia wii è aggiornata (4.1E), ho fatto tutto quel che dovevo fare ma il DVD masterizzato continua a non partire (con Neogamma) ... Che devo fare? |
|
Non so... forse la masterizzazione non ti è riuscita bene, magari hai usato una velocità di masterizzazione eccessiva, magari il programma usato non è molto adatto allo scopo (usa imgburn, dicono sia il migliore in questi casi) oppure è un supporto DVD di marca o di tipo inadatto.
Leggi qui : Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... o-per-wii/ Ciao Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32, Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249 WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50 |
|
Per la masterizzazione mi ero già informata molto prima di modificare la console (DVD-R --> ImgBurn --> 1°opzione a sinistra --> velocità x4 ...) (Non è possibile che sia colpa della modifica sbagliata, perchè ho rispettato tutto, tant'è che sembra che inizialmente avvii il gioco) Posso fare un esempio perchè non riesco a spiegarmi? ...E' come quando scegli un gioco che hai appena scaricato sulla R4 del tuo nintendo DS e lo schermo rimane nero, il gioco non si avvia. Ecco, questo è il problema, MA NELLA MIA WII! ...In parole povere secondo me è colpa del gioco, insomma... è sbagliato il gioco, non so come spiegarmi XD Posso sapere una cosa? Quando devo masterizzare un gioco per la wii dev'essere .ISO, vero? (un pò come per il DS, ".NDS"?) Se sì, ho notato che il gioco che ho masterizzato non era di nessun formato, sotto il nome c'era scritto solo "File" ... Può essere per quello che non si avvia? (Scusate se mi esprimo male, sembro analfabeta XD, però non so proprio come spiegarmi ) |
|
@Asja
il file da masterizzare deve avere come estensione .ISO, cioè è un file "immagine" cioà una fotografia di un DVD originale. Fai caricare da img questa "immagine" e masterizza il DVD-R vergine alla minor velocità possibile (e aspetta con pazienza...). che gioco avevi masterizzato? Vogliamo provare se la modifica ed il neogamma funzionano per restringere le cause del malfunzionamento al lettore DVD (eventualmente)? Se vuoi farlo dovresti installare sulla SD anche il Loader chiamato USB LoaderGX che trovi qui : Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Procurati una pennetta USB da almeno 1Gb (ma se è più grande è meglio). Di solito è già formattata in FAT o FAT32 o al limite in NTFS (è indifferente). Crea nella pennetta una cartella denominata "wbfs" minuscolo. Inserisci la pennetta nella porta USB della Wii quella più vicina al bordo della wii. Metti il DVD originale di WiiSport nella wii, lancia USB LoaderGX. In alto clicca sull'isona del Disco e dovresti leggere nella parte destra della videata di USBLoaderGX il nome del gioco. In basso a sinistra vedi un "tasto" con sopra un "+" cliccaci sopra e dovrebbe partire la copia del gioco da DVD a pennetta USB. Quando ha finito esci dal loader (tasto Wii) estrai il DVD, avvia Neogamma la questa volta scegli "load from USB" al posto di "load from DVD". Se il gioco parte regolarmente vuol dire che la modifica e neogamma funzionao perfettamente e il DVD masterizzato non è venuto bene. Fami sapere Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32, Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249 WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50 |
|
Wow! Ok, adesso ci provo. Qualche domanda prima di cominciare: 1) Devo seguire tutta quella guida oppure scarico solo quello che mi serve e metto in apps? 2) Se metto il contenuto in apps e mi chiede "File già esistente, sostituire?" sostituisco? O rischio di perdere qualche cosa importante che rischia di farmi perdere cose della modifica alla wii? 3) Ma è compatibile con TUTTO il contenuto della mia SD questo programma? |
|
1) Limitati a scaricare quanto necessario per USB Loader GX, vedrai sarà più che sufficente. 2) Si 3) Si Animal Crossing doveva funzionare... ..per me la masterizzazione non è andata a buon fine. Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
|
Ragazzi ho un problema .... ho fatto la modifica alla mia wii, tutto perfetto, avevo Neo gamma per avviare i giochi da USB ma volevo installare USB Loader GX che è più "intuitivo".
Ho scompattato USB loader nella root della SD, ho avviato HBC, mi è comparsa l'icona di USB loader, l'ho caricato e ho provato ad avviare un gioco. Mi è comparsa una schermata blu con errore 002. La console non si spegneva dal tasto Power così ho staccato la spina di alimentazione. Quando l'ho ricollegata la Wii non si è più accesa (neanche il LED, spento anche quello...). Ho bruciato l'alimentatore o che altro ???? Grazie a tutti per le risposte |
|
Scusate la mia ignoranza,vedo che tutti risolvono il problema della modifica,io non ci riesco ho fatto di tutto non riesco a modificare questa benedetta wii con fw 4.3E comprata giorno 24 cm,non appare letter bomb, provato e riprovato tante volte in tutti i modi con tutte le indicazioni passo dopo passo,ma non ci riesco.
Se cortesemente c'è qualcuno che mi può aiutare grazie............... |
|
Scusa, non ce la faccio proprio Dimmi dove sbaglio per favore, perchè da sola non capisco AL COMPUTER: 1) Scarico e scompatto con Winzip "USB Loader GX v2.1 Pack - HackWii.it"; 2) Trascino il tutto nella cartella "apps" (senza creare nuove cartelle nè niente); 3) Prendo un pennino USB (4 GB, marca TDK), lo formatto in FAT, creo la cartella che denomino "wbfs"; ALLA CONSOLE: 1) Inserisco l'adattatore con la schedina SD con dentro il file che ho scompattato; 2) Attacco la penna USB nella porta più vicina al bordo della wii; ...Appena accendo la wii e apro l'homebrew channel, è come se USBLoaderGX non ci fosse... Dunque volevo chiederti... 1) Quando metto tutto quello che scompatto nella cartella "apps": Devo fare una cartella nuova (ovviamente sempre dentro "apps") e chiamarla "USBLoaderGX" oppure lascio tutto "libero" nella cartella apps? 2) Ma nella penna USB, la cartella che creo deve contenere qualcosa? A che serve? Spiegatemi tutto per favore... Sto impazzendoo..... ç_ç" |
|
Leggi qui e con calma: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Va bene, ho letto :3 Sono arrivata alla fase dove uso wii game manager, ma ho problema con la scelta della lingua... insomma, quando faccio "Options" poi "Program Language" come scelta ho SOLO l'inglese D: Poi non so se devo chiederlo qua, ma... Quando scarico un gioco diviso in tante parti, come faccio a farlo partire? ... Insomma, lo devo unire o cosa? XD PS: La cartella "wbfs" dei giochi, o in poche parole I GIOCHI posso tenerli (e ovviamente avviarli) dalla stessa pennina in cui c'è USBLoaderGX? |
|
Ragazzi eccomi dopo aver ultimato la modifica, volevo solo ringraziarvi per il lavoro che fate; con la vostra guida è stato davvero tutto molto semplice.
Unica cosa è stata che non sono riuscito ad installare il loader (usb gx) su hard disk (dopo l'installazione non lo visualizzavo da nessuna parte sul canale principale...) e quindi l'ho messo su sd con il forwarder e adesso compare accanto homebrew channel. grazie davvero siete grandi! a presto |
|
Il forwarder si installa sempre sulla wii, poi una volta avviato lui va a cercare di avviare l'homebrew (cerca prima nella SD, poi nell'Hard disk). Ma l'importante è che ti funzioni. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Di solito il problema sta sulla data impostata sulla wii. Controlla le impostazioni e soprattutto l'anno.. Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
|
ooooooooh Asja.. .. dove abiti che vengo a casa tua!!!! Ho perso il filo e non capisco a che punto sei: ti avevo lasciato che stavi per trasferire usando la sola WII un gioco da DVD originale a pennetta USB per verificare se Neogamma funziona e se la modifica è riuscita correttamente. Con l'occasione potevi installare un loader con una bella grafica per leggere sia i DVD masterizzati, sia i giochi su supporti USB (che per essere letti devono aver un formato particolare e stare in una cartella denominata "wbfs"). Usando il wii game manager stai facendo la copia del DVD originale usando il PC, ottenendo il file da poi copiare nella pennetta nella cartella che ti ho citato. Riguardo il gioco diviso in tante parti.... ....lo sai che è peccato? La cartella wbfs DEVE stare sul supporto USB che usi (pennetta o Hard Disc), USBLoaderGX può stare nella SD, oppure nella Penetto o HD nella cartella apps. Quindi sei riuscita a lanciare USBLoaderGX? Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
|
Scusate se mi intrometto... io ho lo stesso problema e la data è corretta... quando vado un giorno indietro (con il tasto ), non vedo nessuna lettera. p.s. ho controllato e la scheda SD viene letta regolarmente dalla wii Qualche suggerimento? Grazie |
|
io avevo il problema che non appariva la lettera rossa premendo il tasto -
Ho risolto formattando la scheda SD in FAT32 ex novo e copiando nuovamente i file giusti (la prima volta me li scompattava in una cartella chiamata come il file e quindi non andava bene il path) poi tutto mi ha funzionato benissimo |
|
Torna a Modifica e Aggiornamento
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti