HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 123 volte
Asja ha scritto:Guida perfetta, complimenti, ma ho un problema con la fase 3 :S
Quando la prima volta premo "A" per accettare "load ios from sd" (se ricordo bene come si scrive) mi dice che non riesce a trovare il ios36 (ecc) e un'altro Ios, dunque di premere un pulsante a caso per uscire... cos'ho sbagliato?

Forse non hai scaricato e scompattato bene il pacchetto base. Nella root della SD dovresti trovare un file wad che si riferisce allo ios36 modificato. Verifica per favore e riferisci.
Ciao
Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249
WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce
metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Nono, ho scaricato e scompattato bene tutto, ma... forse non mi sono spiegata bene :(

Qua mi spiego meglio Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Asja ha scritto:Nono, ho scaricato e scompattato bene tutto, ma... forse non mi sono spiegata bene :(

Qua mi spiego meglio Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Considerato che l'installer dice di non trovare il file IOS36-64-v3351.wad dovrebbe significare che non c'è o che non sta nella posizione giusta della SD. Se inserisci la SD nel PC e fai esplora risorse che file trovi? E' lì che deve stare, nella root (radice).
Se invece lo trovi dentro la cartella denominata wad, spostalo.
Se non ce l'hai riscarica il pacchetto base da questa guida, trova il file wad che ti serve e ricopialo nella SD.
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Immagine

Per questo messaggio l' autore FoxWii ha ricevuto un "Thanks" da
Asja (24/01/2012, 21:14)
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Appena entro su wad manager: selziono il tipo di ios da caricare (236), poi la source (o cosa) (cioè wii sd) e dice: mounting device... OK! (poi) rietreving file list ... ret= -1 !
QUAL'E' ANCORA IL PROBLEMA?? :((((((((((((((
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
in questa fase i files ".wad" da installare devono stare nella cartella "wad" della SD: esplora cosa c'è dentro: dovresti trovare la serie di cIOS di Hermes 5.1 e i d2x v7, che dovresti aver estratto sempre dal pacchetto base.
Cosa c'è?
Probabile anche che la SD abbia qualche problemino: che marca, che capacità e che tipo (SD o SDHC) è? E' formattata in FAT o FAT32?
Immagine
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 90 volte
rlt ha scritto:Una volta che i files del backup della NAND me li sono salvati al sicuro,si possono cancellare dall'SD vero?

SI! : Chessygrin :
Immagine
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1
Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4
SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Ok,grazie a tutti e complimenti per la vostra disponibilità e per la guida. ;)
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
FoxWii ha scritto:in questa fase i files ".wad" da installare devono stare nella cartella "wad" della SD: esplora cosa c'è dentro: dovresti trovare la serie di cIOS di Hermes 5.1 e i d2x v7, che dovresti aver estratto sempre dal pacchetto base.
Cosa c'è?
Probabile anche che la SD abbia qualche problemino: che marca, che capacità e che tipo (SD o SDHC) è? E' formattata in FAT o FAT32?

Io ho cominciato la modifica con l'occorrente che avevo già a casa...
Cioè una micro sd della Sandisk da 2 gb, ecc...
La schedina sd non l'ho formattata : Blink : ...
A che serve formattarla in FAT oppure FAT32 (scusa l'ignoranza)?
Comunque sempre nella schedina io ho solo la cartella "apps" e altre, ma non la cartella "wad"... è una cartella che devo creare io?
Spiegatemi tutto per favore, grazie mille : Thumbup :
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
La modifica l'hai fatta quindi anche la micro SD va bene (se avessi dovuto fare da capo potresti aver incontrato dei problemi).
Se hai seguito la guida hai scaricato il pacchetto base e lo hai scompattato nel PC: questo pacchetto contiene due cartelle una chiamata apps, l'altra wad e due file di cui uno è quello ios36 che dicevamo l'altra volta.
Devi copiare sia la cartella apps che la cartella wad nella micro SD da inserire nella wii e proseguire con la giuda dalla fase 5 come avevi detto tu.
Immagine

Asja (25/01/2012, 21:22)

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
FoxWii ha scritto:La modifica l'hai fatta quindi anche la micro SD va bene (se avessi dovuto fare da capo potresti aver incontrato dei problemi).
Se hai seguito la guida hai scaricato il pacchetto base e lo hai scompattato nel PC: questo pacchetto contiene due cartelle una chiamata apps, l'altra wad e due file di cui uno è quello ios36 che dicevamo l'altra volta.
Devi copiare sia la cartella apps che la cartella wad nella micro SD da inserire nella wii e proseguire con la giuda dalla fase 5 come avevi detto tu.

... : Sad : Si, io di solito appena scompatto con winzip prendo e copio tutto, ma la cartella wad non c'è proprio : Sad : : Sad : : Sad :
...Potresti rimandarmi il link dove c'è quella cartella per favore? Può darsi che mi sia sfuggita, perchè molte cose le avevo già (perchè prima di conoscere questo forum molto completo prendevo spunto dalle altre cazzate spiegate male...)

Ho appena provato a scompattare il pacchetto base in una cartella vuota a parte per vedere cosa contiene e ci sono 13 elementi! ...Dei cios, un boot, un immagine e dei documenti di testo... :(
Come faccio!? : Cry :
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Il pacchetto è quello denominato : Pacchetto_Base_2.2.rar e una volta scompattato trovi questa situazione
Pacchetto_Base_ v.2.2.JPG

con dentro la cartella apps
cartella apps.JPG

mentre nella cartella wad c'è
cartella wad.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Asja (25/01/2012, 22:42)

Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 0 volte
grazie! guida chiarissima anche per gli imbranati come me... : WohoW :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
FoxWii ha scritto:Il pacchetto è quello denominato : Pacchetto_Base_2.2.rar e una volta scompattato trovi questa situazione
Pacchetto_Base_ v.2.2.JPG

con dentro la cartella apps
cartella apps.JPG

mentre nella cartella wad c'è
cartella wad.JPG

Ok, ho risolto tutto grazie! : Smile :
Posso fare una domanda però?
Già da una settimana circa ho masterizzato un gioco per la wii (Su ImgBurn a velocità x4, DVD-R Verbatim) e ieri appena l'ho caricato con Neogamma non è partito... Non parte proprio : Sad : ...Su Neogamma ovviamente scelgo "Load DVD" , infatti il gioco sembra che si avvii perchè mi appare una schermata nera con su scritto la lingua del gioco, il paese e tutto, che poi si toglie per (da quello che sembra) avviare il gioco... Però al posto di far partire il gioco mi rimane sempre una schermata totalmente nera, e la wii fa strani rumori (sempre a parte all'inizio, che fa proprio lo stesso identico rumore di quando carica un gioco da CD originale) ...
Cosa può essere?

Non so se possa c'entrare qualcosa, ma la versione di Neogamma che ho sulla Wii è R8 RC1 IOS249 (Rev 21006)

Grazie per la vostra pazienza : Lol : : Thumbup :
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Di che anno è la tua wii? Se è recente non è assolutamente in grado di avviare un gioco da un DVD masterizzato.
Leggi il numero seriale della wii che trovi nell'etichetta sotto ed inseriscila in questo sito: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
poi scrivi il tipo di chip che ti indica così ci togliamo il dubbio.
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
FoxWii ha scritto:Di che anno è la tua wii? Se è recente non è assolutamente in grado di avviare un gioco da un DVD masterizzato.
Leggi il numero seriale della wii che trovi nell'etichetta sotto ed inseriscila in questo sito: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
poi scrivi il tipo di chip che ti indica così ci togliamo il dubbio.

E' una wii bianca col firmaware 3.1E è di qualche anno fa...
Il codice seriale è LEH19258938 [3]

...Nel sito che mi hai linkato la tortina è completamente verde, 100% (che vuol dire? XD) : Wink :
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Allora è una wii in grado di leggere i DVD masterizzati, purchè siano fatti bene e senza difetti.

Il firmware 3.1E è molto datato, se lo dicevi prima magari la avremmo fatta agiornare e poi modificare.
Infatti nella guida non hai ben notato quanto indicato:

Nota Importante:
Se avete un FW inferiore al 3.3, c'è la possibilità (nessuna certezza) che l'exploit non funzioni.
Ma provate senza alcun timore, mal che vada non parte l'exploit.

Per aggiornare la console potete:
- usare il dvd di un gioco originale
- aggiornare ufficialmente (solo se avete la wii connessa online) dal menù della wii
...e poi ricominciare questa guida in base al vostro nuovo Firmware.

Hai un DVD originale di qualche gioco di un annetto fa? Se si quali?
Hai mai usato il programmino "PimpMyWii"?
Hai su Startpatch o Priiloader?
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
FoxWii ha scritto:Che è una tortina al pistacchio! : Lol :
Allora è una wii in grado di leggere i DVD masterizzati, purchè siano fatti bene e senza difetti.

Il firmware 3.1E è molto datato, se lo dicevi prima magari la avremmo fatta agiornare e poi modificare.
Infatti nella guida non hai ben notato quanto indicato:

Nota Importante:
Se avete un FW inferiore al 3.3, c'è la possibilità (nessuna certezza) che l'exploit non funzioni.
Ma provate senza alcun timore, mal che vada non parte l'exploit.

Per aggiornare la console potete:
- usare il dvd di un gioco originale
- aggiornare ufficialmente (solo se avete la wii connessa online) dal menù della wii
...e poi ricominciare questa guida in base al vostro nuovo Firmware.

Hai un DVD originale di qualche gioco di un annetto fa? Se si quali?
Hai mai usato il programmino "PimpMyWii"?
Hai su Startpatch o Priiloader?

: Chessygrin : : Chef :

...Oddio : Sad : ...Ma è neccessario aggiornarle il firmware?
Come giochi ho solo Wii sport e My sims, e l'aggiornamento online non posso farlo perchè sto in un posto dove il wi fi non c'è proprio : Sad : ...
No, non ho mai usato PimpMyWii e nemmeno Startpatch e Priiloader...

Ma se è neccessario aggiornare il firmware della mia wii come faccio? Lo posso fare offline? ... E poi, la modifica bisogna ricominciarla? D: : Eeek :

PS: Scusa l'ignoranza ma... leggendo "Se avete un FW inferiore al 3.3, c'è la possibilità (nessuna certezza) che l'exploit non funzioni." cos'è un exploit? O_o Riguarda il leggere i giochi masterizzati, il problema che ho io??
Poi... potresti spiegarmi a cosa servono quei 3 programmi? xD Grazie : Chessygrin :

PS n°2: Girando su internet e tra le vecchie domande di Yahoo! Answer ho letto che non è necessario aggiornare il firmware della wii... O.o
Allora cosa devo fare per giocare tranquillamente con i DVD masterizzati?

PS n°3: Scusami se sto facendo un romanzo ma non vedo l'ora di godermi la mia wii modificata, dunque sto cercando e cercando dappertutto XD
Ho trovato questo: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... -by-ghish/ serve a quello che penso io? : Love : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Ho trovato qualcosa di meglio, mi sa chye aggiorno il firmware con questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Vorrei solo sapere se va bene? :)
E poi... Non è che mi disabilita la modifica? :S
E se la faccio... Continuo ad installare tutto sulla stessa SD (Sandisk 2GB) che ho usato per la modifica?
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 90 volte
Asja ha scritto:Ho trovato qualcosa di meglio, mi sa chye aggiorno il firmware con questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

E se la faccio... Continuo ad installare tutto sulla stessa SD (Sandisk 2GB) che ho usato per la modifica?

A tutte le tue domande...SI! : Chessygrin :
Immagine
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1
Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4
SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Asja ha scritto:Ho trovato qualcosa di meglio, mi sa chye aggiorno il firmware con questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

A tutte le tue domande...SI! : Chessygrin :

XD Ahahahah ok : Chessygrin :
...Anzi, momento momento momento : Eeek : ...Ma dunque perdo anche la modifica? ç_ç

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento