HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

MAME...non rileva i giochi

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 17 volte
Grz ricevuti: 12 volte
Inviato: 21/01/2012, 23:18
Alla fine ho provato l'emulatore del MAME il problema e che non rileva i giochi. Mi spiego non e che non li avvi ma propio mi appare un messaggio che sono asenti, per l'esattezza il messaggio e il seguente:

No games foun. Plase check rompath specified in the mame.ini file

If this your first time using MAME, plase see the config.txt file in the docs directory for information on configuring MAME.

Il problema e che il gioco e inserito al interno della cartella roms ma e come se non fosse rilevato ne gli altri. Ho provato nel caso fosse un problema della rom ad utilizzare l'emulatore pc ma li si avvia senza problemi.
Non so dove sia il problema, perché non e che i giochi non si avviano propio non vengono rilevati ben che sia al suo interno nella cartella appostia. Ho provato ad aprire il file config ma e tutto incasinato e non si capisce nulla.

La rom che sto testando e quella di Dokaben (MAME) (JP). Non so dove sia il problema sinceramente, so che il progetto di questo emulatore e stato abbandonato e di conseguenza non ci sono altre relase in giro però non credo sia quello il problema.
Informo che il gioco e inserito nella cartella rom come nell'emulatore su pc ossia:

roms--->Dokaben--->file gioco
Immagine Immagine
Immagine
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
Inviato: 21/01/2012, 23:27
su pc sono sicuro che i giochi vadano dentro la cartella roms senza ulteriori sottocartelle (tra l'altro su pc legge le roms anche se si trovano all'interno di archivi compressi .zip) . prova ad eliminare la sottocartella dokaben e mettere il file del gioco direttamente nella cartella roms

Le guide di hackwii

"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 21/01/2012, 23:34
calabros ha scritto:su pc sono sicuro che i giochi vadano dentro la cartella roms senza ulteriori sottocartelle (tra l'altro su pc legge le roms anche se si trovano all'interno di archivi compressi .zip) . prova ad eliminare la sottocartella dokaben e mettere il file del gioco direttamente nella cartella roms

Stesso errore, potrebbe influire il fatto che sono più file? Perché quando scompattai la prima volta il gioco su emulatore per pc mi uscirono dal file zip più file in una sotto cartella col nome del gioco. Allego al topic uno screen dei file che ho inserio nella SD.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine
Immagine
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
Inviato: 21/01/2012, 23:46
hai provato ad inserire nella cartella roms solo l'archivio zippato (non estratto)? su pc, come detto, funziona...
l'emulatore wii in realtà non l'ho mai provato per cui più di questo non so che dire...

Le guide di hackwii

"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 22/01/2012, 0:04
calabros ha scritto:hai provato ad inserire nella cartella roms solo l'archivio zippato (non estratto)? su pc, come detto, funziona...
l'emulatore wii in realtà non l'ho mai provato per cui più di questo non so che dire...

Nulla, ho provato anche con altri giochi ma il risultato e lo stesso. Dico solo che come cosa e strana, ok che non partano alcuni giochi perché e una specie di progetto ormai defunto dunque non tutti si avviano, ma che non li rilevi e strano.
Immagine Immagine
Immagine

Torna a Forum di Aiuto e Richieste