scusatemi forse pongo una domanda sciocca ma esiste qualche accessorio o cavo opzionale che possa darmi il dolby?
possedendo già un amplificatore vorrei sfruttare il 5.1
grazie
audio dolby 5.1
Moderatore: MrFrem82
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Wii User
|
L'unica cosa che puoi sfruttare è il DolbyProLogic II.
La wii non ha un uscita ottica o hdmi e i giochi non sono cmq in dolby digital 5.1 Se hai un impianto 5.1 collegato ad un lettore dvd non puoi fare molto, la cosa cambia se hai un sinto-aplificatore. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Wii User
infatti ho sito-amplificatore che prevede anche l'entrata ottica audio |
La tua TV ha una uscita ottica? Se ce l'ha, hai già collegato questa uscita all'entrata ottica del sinto? La wii come (scart o component) e dove è collegata (wii o sinto)? Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
|
Ti spiego brevemente come potresti avere un qualita audio migliore anche se alla fine non cambia molto basterebbe collegare l'uscita audio della wii (RCA bianco e rosso) a un ingresso del tuo amplificatore io ad esempio l'ho collegato al pc da li l'amplificatore stesso nel mio caso la scheda audio codifica e trasforma l'audio in 5.1 ma tutto cio digitalmente ed il gioco e fatto
|
Wii User
attualmente la wii è collegata semplicemente alla mia tv con presa scart e infatti non uso il mio amplificatore ma l'audio anoligo della mia tv(che non entrate ottiche) pensavo che in commercio esisteva un cavo che poteva portare solo l'audio all'amplificato tipo quello che esisteva per la prima xbox! |
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste