HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Partizione hdd non vista dalla wii

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Partizione hdd non vista dalla wii 
Inviato: 19/01/2012, 1:56
ciao.. ho un problemino.. praticamente prima usavo un hdd da 1TB partizionato in 2 modi: una parte in fat32 normale e l'altra in WBFS per i giochi.
ora, questo hdd prima lo tenevo dentro un media player e la wii mi vedeva tranquillamente i giochi tramite usb, però adesso ho deciso di spostarlo fisicamente dentro il pc lasciando tutto intatto a come era prima, pero adesso la wii non mi vede piu la partizione in WBFS.
mi spiegate come mai e come risolvere la cosa? vorrei tenere l'hard disk ne pc se possibile..
grazie a chi mi aiuta... ciao : Chessygrin :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Opera
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 6 volte
lo hai spostato nel pc perche utilizzi la partizione Fat col pc? e scusa la domanda sciocca ma come fai a farlo comunicare con la wii?
Avere memoria di coloro che amavi e che hai perduto forse è più doloroso che non avere alcuna memoria.
Immagine
Immagine
Codice amico Wii 5040-7978-1033-5634
Immagine
Codice amico Mario Kart 1034-5043-1242
Immagine
ImmagineImmagine
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Messaggio Re: Partizione hdd non vista dalla wii
Inviato: 19/01/2012, 10:09
ConteVladTepes3 ha scritto:lo hai spostato nel pc perche utilizzi la partizione Fat col pc? e scusa la domanda sciocca ma come fai a farlo comunicare con la wii?

non e' sciocca. Direi che e' una sana curiosita' che potrebbe anche spiegare perche' l'hd non venga piu' visto dalla wii
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Inviato: 19/01/2012, 14:17
aspirina ha scritto:
ConteVladTepes3 ha scritto:lo hai spostato nel pc perche utilizzi la partizione Fat col pc? e scusa la domanda sciocca ma come fai a farlo comunicare con la wii?

non e' sciocca. Direi che e' una sana curiosita' che potrebbe anche spiegare perche' l'hd non venga piu' visto dalla wii

essendo lo stesso hard disk ho pensato che se la wii vedeva la partizione dal media player perchè non poteva vederla dal pc dal momento che era collegata in usb e una volta collegata al pc automaticamente la wii riconosce solo la partizione in WFSB e caricasse i giochi e invece no.
nella partizione in fat32 ho dei film che usavo con il media player e che ora sto usando con il pc.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Opera
Inviato: 19/01/2012, 14:54
yolao ha scritto:
aspirina ha scritto:

essendo lo stesso hard disk ho pensato che se la wii vedeva la partizione dal media player perchè non poteva vederla dal pc dal momento che era collegata in usb e una volta collegata al pc automaticamente la wii riconosce solo la partizione in WFSB e caricasse i giochi e invece no.
nella partizione in fat32 ho dei film che usavo con il media player e che ora sto usando con il pc.

ma scusa la mia ignoranza ma prendere un bos esterno per il tuo hd e usarlo tramite presa usb sia per la wii che con il pc non sarebbe la soluzione migliore??? perche complicarsi la vita???
Avere memoria di coloro che amavi e che hai perduto forse è più doloroso che non avere alcuna memoria.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 19/01/2012, 15:21
yolao ha scritto:essendo lo stesso hard disk ho pensato che se la wii vedeva la partizione dal media player perchè non poteva vederla dal pc dal momento che era collegata in usb e una volta collegata al pc automaticamente la wii riconosce solo la partizione in WFSB e caricasse i giochi e invece no.

Gia spostando l'hd dalmedia player ad un box esterno la wii potrebbe non vederlo piu' visto che cambia il controller che lo gestisce; aggiungiamo pure che ti e' andata bene col madiaplayer visto che la wii mal digerisce hd che siano infilati in box o altro.
Se pero' me lo inserisci in un pc e speri che basti inserire un cavo usb fra PC e wii tu sogni.
Non lo vedresti neanche facendolo da pc a pc se non con le oppurtune impostazioni e programma di condivisione dato che di solito lo scambio e' tramite protocollo di rete.
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Inviato: 19/01/2012, 15:25
ma scusa la mia ignoranza ma prendere un bos esterno per il tuo hd e usarlo tramite presa usb sia per la wii che con il pc non sarebbe la soluzione migliore??? perche complicarsi la vita???[/quote]
ci ho pensato ma non ho voglia di smontare tutto nuovamente ma forse ho risolto con un programma che si chiama wii backup manager.
ah un'altra cosa... stavo tentando di connettermi via wifi pero mi dice di accettare un contatto per usare i canali della wii e ho letto che potrebbe aggiornare in qualsiasi momento.. mi chiedo intende aggiornare i canali o anche la wii??
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 19/01/2012, 15:34
devi accettare il contratto wiicnnect per poterti connettere online pero' poi puoi anche disattivare la funzione, l'aggiornamento che poi propone puo anche essere della wii.
per evitare aggiornamenti indesiderati da canale disco od online usa starpach o priiloader.
comunque se vuoi aggiornare i canali usa pimpmywii
ehmmm ... wii BK manager serve per trasformare le iso in file wbfs e trasferirli su hd.
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Inviato: 19/01/2012, 15:40
aspirina ha scritto:devi accettare il contratto wiicnnect per poterti connettere online pero' poi puoi anche disattivare la funzione, l'aggiornamento che poi propone puo anche essere della wii.
per evitare aggiornamenti indesiderati da canale disco od online usa starpach o priiloader.
comunque se vuoi aggiornare i canali usa pimpmywii
ehmmm ... wii BK manager serve per trasformare le iso in file wbfs e trasferirli su hd.

ma l'aggiornamento della wii lo posso sempre rifiutare comunque? senno mi salta la modifica.
mi daresti il link per pimpmywii cortesemente

quindi una volta trasferiti i giochi su hdd in fat32 poi posso usarli sulla wii oppure no?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Opera
Inviato: 19/01/2012, 16:03
io credo che per quanto possa essere fantastica e avanti la consolle Wii tu le chieda di fare di piu di quello che lei ti puo permettere... Passo a spiegare tu stai cercando di utilizzare una consolle giochi come se fosse un vero e proprio PC o meglio ancora quasi come se fosse un web server un impresa abbastanza ardua la Wii offre svariate funzioni tra le quali anche il collegamento FTP ma da qui a chiedere che legga un qualcosa che sta fisicamente nel tuo pc e per un qualche tipo di magia riconoscerlo e emularlo direi che e troppo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 19/01/2012, 16:12
qui la guida a pimp Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
la modifica e' sempre da rifiutare e se usi starpatch o priiloader ti elimina il problema Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

"quindi una volta trasferiti i giochi su hdd in fat32 poi posso usarli sulla wii oppure no?"
cosa intendi ? lasciando l'hd dentro il pc ? mi sembra di aver gia' scritto che te lo sogni motivando il perche'.
se invece lo estrai rimetti nel media player ovviamente si
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Inviato: 19/01/2012, 16:32
aspirina ha scritto:qui la guida a pimp Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
la modifica e' sempre da rifiutare e se usi starpatch o priiloader ti elimina il problema Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

"quindi una volta trasferiti i giochi su hdd in fat32 poi posso usarli sulla wii oppure no?"
cosa intendi ? lasciando l'hd dentro il pc ? mi sembra di aver gia' scritto che te lo sogni motivando il perche'.
se invece lo estrai rimetti nel media player ovviamente si

ok ho capito.. : Sad :
grazie per i link. : Chessygrin :
ho provato con un hhd da 500 gb della samsung da 2,5" ma non me lo vede... possibile incompatibilità?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 19/01/2012, 17:23
qui c'e un elenco dei supporti compatibili e pare che il tuo ci sia Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
sicuro che l'hd sia stato preparato correttamente ? fat 32 primaria ? o ntsf primaria
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Inviato: 19/01/2012, 17:26
aspirina ha scritto:qui c'e un elenco dei supporti compatibili e pare che il tuo ci sia Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
sicuro che l'hd sia stato preparato correttamente ? fat 32 primaria ? o ntsf primaria

Come fai a dirlo? Dovrebbe specificare il modello.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 19/01/2012, 17:44
aspirina ha scritto:qui c'e un elenco dei supporti compatibili e pare che il tuo ci sia Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

"pare" dubitativo interrogativo. non per nulla gli ho dato il link perche' controlli.
comunque se sono equivoco nella fretta,mi scuso : Smile :

Torna a Forum di Aiuto e Richieste