con usb loader gx v2.3 si possono utilizzare entrambe le porte usb? perche se vado a cambiare nelle impostazioni quale porta usb utilizzare, come predefinita c'è la 0, e metto l'altra mi dice che devo installare i cios di hermes che i realtà io ho già installati. leggendo nella guida ne forum di questo loader leggo:
"Added support for using USB port 1 (Only on hermes cios)"
"Added support for using both USB ports at once (Only on hermes cios)"
Se ho capito bene l'altra porta funziona solo se metto come predefinito un ios del tipo 202,222,223,224?
porte usb
Moderatore: MrFrem82
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
"Insieme sono stati tanti i momenti felici e quelli di dolore indossando per sempre il Viola sarai il nostro onore! Tu il nostro Ferguson noi la sua famiglia... Firenze!"
"Il tempo che passa smorzerà il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo, la sua stella splenderà per sempre e ci porterà lontano" |
|
ma è normale se metto l'hardsisk nell'altra non si avvia usb loader perchè non lo trova?
"Insieme sono stati tanti i momenti felici e quelli di dolore indossando per sempre il Viola sarai il nostro onore! Tu il nostro Ferguson noi la sua famiglia... Firenze!"
"Il tempo che passa smorzerà il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo, la sua stella splenderà per sempre e ci porterà lontano" |
|
forse sulla prima deve esserci cmq un hdd... non saprei dirti. non ho mai provato.
oppure devi cancellare il file di configurazione e usare direttamente il boot222.dol... dovresti fare delle prove. aspetta chi ne sa più di me ;) |
|
|
Confermo, per far vedere l'hard disk sulla seconda porta serve boot222.dol.
Rinomina il boot.dol in qualcosa tipo boot249.dol e rinomina il boot222.dol in boot.dol. Fatto questo devi cambiare l'io di avvio dei giochi in 249, visto che il 222 non fa partire un tubo. |
da quello che mi dici quindi non si possono usare contemporaneamente?
|
|
Allora, a cose normali si può usare solo la USB più in basso per gli HDD, con il boot su cIOS 222 si può usare anche la seconda, le impostazioni del loader ti permettono di scegliere quale usare per cercare l'HDD. Ma non capisco perchè dovresti usarle entrambe. |
ma in generale le porte usb funzionano entrambe? mi se rotto lo scompartimento per sd. ho comprato un adattore usb per sd e lo messo in una porta nell'altra ho l'hard disk
|
|
Le porte funzionano entrambe, ovviamente dipende cosa ci colleghi, per gli accessori (chitarre microfoni & co.) di sicuro. Se ti si è rotto lo slot SD mettiti il cuore in pace, l'adattatore non ti servirà a nulla per le funzioni Wii (Gestione canali e salvataggi), verrà vista come una normale chiavetta (sempre che la veda dato l'adattatore). Gli homebrew li puoi mettere tranquillamente su partizione fat 32 nell'HDD dove hai i giochi. |
nono l'adattatore mi funziona perfettamente lo uso per tutto ciò che riguarda l'homebrew preferisco averli su l'sd almeno posso toglierla velocemente, metterla nel pc e rimetterla nella wii
l'hd invece solo per caricamento giochi l'unica cosa quando devo far partire usb loader tolgo l adattatore e ci mettto l'hd ripensandoci se seguo quello che mi aveva detto penso vada, per il loader uso esclusivamente l altra porta attraverso il boot222.dol ricordandomi di mettere immagini dei giochi ecc tutto sull'hd in maniera tale che quando uso il caricatore l sd non mi serva per niente. "Insieme sono stati tanti i momenti felici e quelli di dolore indossando per sempre il Viola sarai il nostro onore! Tu il nostro Ferguson noi la sua famiglia... Firenze!"
|
provato: FUNZIONA PERFETTAMENTE... grazie ad entrambi per il consiglio precedente.
|
prendi una qualsiasi versione di gx, anche quella basata sul cIOS 249, poi cambi cIOS d'avvio al 224, riavvii il loader, e nelle funzionalità come porta invece di 0 metti "entrambe"
My Wii: Wii 4.1E - Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - cIOSX rev21 d2x v8 - cIOS Hermes v5.1 Codici Amico: [Se Mi Aggiungete Inviatemi Un MP] Console Wii: 6318 2842 9188 0108 Call of Duty Modern Warfare 3: 1994-3429-0201 Call of Duty Black Ops: 0077-4248-5926 Call of Duty World at War: 459896461668 Mario Kart: 4813-8753-6904 Mario Sports Mix: 2623-4211-6964 Super Smash Brosh Brawl: 2924-5250-3330 Track Mania: 1120 1688 5072 Nick: -(IDIoTSaN)- |
|
come avevo pensato io senza stare a rinominare il boot.dol ora provo "Insieme sono stati tanti i momenti felici e quelli di dolore indossando per sempre il Viola sarai il nostro onore! Tu il nostro Ferguson noi la sua famiglia... Firenze!"
|
funziona anche così, ma per i giochi che richiedono un avvio il cios 249 che succede? li posso far partire dall'altra porta usb?
|
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste