HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

recuperare dati formattati in wbfs

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio recuperare dati formattati in wbfs 
Inviato: 11/01/2012, 22:43
ciao ragazzi,
ho un problema, non so cosa abbia combinato mio fratello, avevo un hard disk di 500 gb ieri sera ho trovato in risorse del computer 2 hard disk, F e G. F lo apro e mi chiede di formattarlo, invece G è scritto in blu,ha come capienza 477 gb ma all'interno ha cartella di usb loader e altre cartelle.
Leggendo dai topic posso solo dedurre che abbia fatto la formattazione in wbfs cancellandomi ovviamente tutto. Ora, posso ritornare al vecchio hard disk o comunque recuperare ciò che ho perduto?? cosa succede se formatto F?

Grazie in anticipooooo
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
Messaggio Re: recuperare dati formattati in wbfs
Inviato: 11/01/2012, 23:38
si potrebbe provare a fare il recupero raw (ovvero settore per settore) con programmi tipo data recovery (et similia) ma questo genere di programmi non sono gratuiti.
comunque non è detto che si riesca a estraspolare qualcosa.
se hai intenzione di provarci come prima cosa non devi più assolutamente usare questo disco in modo da evitare di sovrascrivere i dati che eventualmente possano essere ancora residenti al suo interno

Le guide di hackwii

"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Inviato: 11/01/2012, 23:56
ma quello che non ho capito, F cosa mi rappresenta? ho letto in un vostro topic che si potrebbe ritornare alla partizione nfts rimuovendo la partizione wbfs e riespandendo quella ntfs. Cioè in sostanza questi file sono stati cancellati?
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
ho provato a mettere l'hd esterno in un altro pc mi ha riconosciuto F e quando l'ho cliccato mi ha chiesto se volevo formattarlo. Ho fatto no, e mi ha creato dal nulla un altro hd blu da 477 gb. G è file system Ntfs mentre F è file system Raw. Cioe' vorrei capire se formattando F in ntfs potrei recuperare qualcosa e soprattutto cosa centra in tutto questo (se centra) WBFS.

Qualcuno mi aiuti a capire cortesementeeeee :(((

Grazie
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
alessiuccia ha scritto:ma quello che non ho capito, F cosa mi rappresenta? ho letto in un vostro topic che si potrebbe ritornare alla partizione nfts rimuovendo la partizione wbfs e riespandendo quella ntfs. Cioè in sostanza questi file sono stati cancellati?

Scusa ma, questo dovresti dircelo tu...

Parliamo in soldoni: avevi un hard disk esterno con una sola partizione, in seguito ti sei ritrovata l'hard disk diviso in due partizioni ed una windows non è in grado di leggerla.

La cosa più semplice da fare è andare da tuo fratello e chiedere se ha copiato i dati da qualche parte prima di dedicare l'hard disk al wii.

Se la risposta è no, devi cancellare entrambe le partizioni ed usare un programma come pc inspector file recovery per vedere se il programma è ancora in grado di trovare i dati.

Tieni presente che se filerecovery riesce a recuperare qualche file, non puoi salvarlo sull'hard disk, ma devi per forza salvarlo su una partizione esterna.

In alternativa puoi usare un tool di recupero della tabella delle partizioni, come acronis disk director suite, ma essendo l'hard disk stato "usato" i dati sono stati alterati fisicamente e quindi è altamente improbabile che quest'ultima opzione funzioni.
Immagine
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 29 volte
Grz ricevuti: 71 volte
Inviato: 12/01/2012, 19:09
c'e' nebbia totale nella testa dei soccorritori :-) devi spiegare bene come era prima il disco e come e' adesso che partizioni di che tipo di che capacita.. cosa hai perso dove era....
fatta l'anamnesi ti si potra aiutare meglio forse :-)
Penso il link piu importante di tutti..... LA LISTA DELLE GUIDE !!!!

LA LISTA DELLE GUIDE
[GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader
Noob User
Noob User
    Ubuntu Firefox
Inviato: 24/01/2012, 16:15
Ciao, vedo che sei in alto mare.
Spesso chi naviga così fa qualche cosa di strano e si massacra tutti i files che a quanto vedo già sono sull'orlo del precipizio.
Se i files sono di una certa importanza suggerisco di rivolgersi ad un centro recupero dati professionale.

Il Laboratorio

Torna a Forum di Aiuto e Richieste