HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
kischy ha scritto:Ciao, ho 1 problema con la mia wii black edition 4.3E (comprata 3 giorni fa); inserisco sulla SD(SanDisk della wii) il private e il boot.elf del letterboom, e quando vado a cercare nei messaggi non trovo niente.. nessuna lettera. Ho cercato fino a 1 mese in dietro. Sapete dirmi qualcosa a proposito? Grazie

Quando hai scaricato i files per la letterbomb, hai inserito correttamente l'indirizzo mac della tua wii?[quote="keyter90"]
Ho scaricato il file almeno 8 volte facendo sempre attenzione a riportarlo corretto, ma niente da fare!!! : Sad :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
mi chiedevo se l'attivazione di wii connect 24 possa compromettere il funzionamento di letter bomb? qualcuno può dirmi cosa ne pensa? Grazie mille
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 123 volte
Hellfire ha scritto:
kischy ha scritto:Ciao, ho 1 problema con la mia wii black edition 4.3E (comprata 3 giorni fa); inserisco sulla SD(SanDisk della wii) il private e il boot.elf del letterboom, e quando vado a cercare nei messaggi non trovo niente.. nessuna lettera. Ho cercato fino a 1 mese in dietro. Sapete dirmi qualcosa a proposito? Grazie

Quando hai scaricato i files per la letterbomb, hai inserito correttamente l'indirizzo mac della tua wii?
keyter90 ha scritto:Ho scaricato il file almeno 8 volte facendo sempre attenzione a riportarlo corretto, ma niente da fare!!! : Sad :

Controlla che la data (compreso l'anno) della tua wii sia corretta.
Hai scaricato il file della versione E?
Forse la tua SD ha dei problemi?
Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249
WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce
metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
la SD l'ho comprata ieri ed è quella originale wii, la data pure è corretta. Ora mi chiedo se per 8 volte ho sbagliato a riportare l'indirizzo mac(sarebbe vergognoso!) oppure sono usciti dei blocchi nuovi sulla wii(ma non credo).. Sta sera provo di nuovo e vi faccio sapere. Grazie
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 1 volte
keyter90 ha scritto:nn so che fare :(

Posta il tuo mac adress e qualcuno lo compilerà per te.

Ma quando fai le cose, la prossima volta fai con calma e pazienza.

anche a me è capitato:è stato sufficiente riaprire il sito letterbomb con un altro browser:il primo tentativo l'ho fatto con firefox e il secondo con IE : Thumbup :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
Ragazzi solo per informazione, ma le Wii senza retrocompatibilità GC possono essere modificate con la softmod?? Scusate ma sono un niubbo... E vorrei saperne meglio
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 108 volte
Grz ricevuti: 8 volte
segnalo che il pacchetto base per fw 4.2 e inferiori è ancora con i d2x v6, non ho controllato gli altri

@Nakyu18: hai le idee poco chiare, la wii si modifica softmod, leggi la guida, poi per il GC ci sono guide per giocare con backup, ma è una cosa separata, o meglio aggiuntiva
Wii 4.1E dvd moddabile - HBC ios 58 - Hermes 5.1 - USB Loader GX - BootMii su boot2 e StartPatch
CiosX rev.21d2xV8
Syscheck - HackWiiFlow - Modifica Universale Wii [Fino al Fw 4.3] - cIOS Hermes 5.1 - Ultimo aggiornamento Pimp My Wii 2.31
Spoiler: Mostra
WiiWare e VirtualConsole: topic14845.html
Giochi GameCube: topic107.html

WD My passport essential 500gb formattato WBFS - MicroSD Kodak con adattatore
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Nakyu18 ha scritto:Ragazzi solo per informazione, ma le Wii senza retrocompatibilità GC possono essere modificate con la softmod?? Scusate ma sono un niubbo... E vorrei saperne meglio

certo
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
cellax ha scritto:@Nakyu18: hai le idee poco chiare, la wii si modifica softmod, leggi la guida, poi per il GC ci sono guide per giocare con backup, ma è una cosa separata, o meglio aggiuntiva

Io parlavo dei nuovi bundle di Wii (tipo Wii azzurra), dove hanno eliminato la retrocompatibilità al GameCube (cioè gli ingressi per il GC non ci sono più), tant'è che hanno tolto anche la base e si posiziona orizzontale, solo che penso abbia una nuova scheda madre e quindi potrebbe avere nuovi controlli.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Finalmente ce l'ho fatta! grazie ragazzi, mi sono accorto che ero 1 anno indietro : Thumbup : !
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Salve a tutti, scusate se parlo di un argomento che è stato già discusso (ho cercato in merito nel post ma non ho trovato nulla) ma vorrei chiedere :

La guida è molto chiara e dice che la modifica è apportabile anche su firmware inferiori al 4.2 anche se potrebbe non funzionare con versioni inferiori alla 3.3.
Io ho la 3.4E ma ho una Wii appena acquistata di seconda mano per cui non sono in grado di dire se il firmware è quello originale o se sia stato fatto un update, nè so quanti anni abbia la console....
Un conoscente mi ha detto che per firware più datati la modifica possibile è solo hardware.
Che mi potete dire in merito ?

Grazie mille per l'aiuto : Wink :
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Opera
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 194 volte
giowii72 ha scritto:Grazie mille per l'aiuto : Wink :

segui tranquillamente la guida per la modifica : Wink :
Immagine
My Wii:

Wii 4.1E - Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - cIOSX rev21 d2x v8 - cIOS Hermes v5.1

Codici Amico: [Se Mi Aggiungete Inviatemi Un MP]
Console Wii: 6318 2842 9188 0108
Call of Duty Modern Warfare 3: 1994-3429-0201
Call of Duty Black Ops: 0077-4248-5926
Call of Duty World at War: 459896461668
Mario Kart: 4813-8753-6904
Mario Sports Mix: 2623-4211-6964
Super Smash Brosh Brawl: 2924-5250-3330
Track Mania: 1120 1688 5072
Nick: -(IDIoTSaN)-

Per questo messaggio l' autore -(IDIoTSaN)- ha ricevuto un "Thanks" da
Trik boom (12/02/2012, 13:46)
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Ragazzi,sto seguendo la guida per l modifica con firm 4.3E (wii appena acquistata),all2 fine della fase 2 si consiglia di fare il backup della NAND dopo il bottII........come si fa? sarà una domanda scema,ma sono veramente alle primissime armi.....
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
rlt ha scritto:Ragazzi,sto seguendo la guida per l modifica con firm 4.3E (wii appena acquistata),all2 fine della fase 2 si consiglia di fare il backup della NAND dopo il bottII........come si fa? sarà una domanda scema,ma sono veramente alle primissime armi.....

qua c'è la guida su botmii Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.,
il backup della nand lo puoi fare anche dopo che hai completato la modifica
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
ho acquistato una wii da 2 settimane e' una 4.3e con lettore antimod volevo moddarla seguendo questa guida ma mi chiedevo se poi tramite qualche loader era possibile far partire comunque i giochi da dvd originale invece che i backup da hard disk...il problema nasce dall'acquisto del gioco skylander che per funzionare ha un "portale "connesso tramite usb in wifi
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
metallo ha scritto:ho acquistato una wii da 2 settimane e' una 4.3e con lettore antimod volevo moddarla seguendo questa guida ma mi chiedevo se poi tramite qualche loader era possibile far partire comunque i giochi da dvd originale invece che i backup da hard disk...il problema nasce dall'acquisto del gioco skylander che per funzionare ha un "portale "connesso tramite usb in wifi

USB Loader GX lo fa, anche Wiiflow, su Configurable USB loader non saprei (credo anche quello).
Poi c'è Gecko OS fatto proprio per avviare i dischi originali.
Ma perchè questa domanda? Se il problema è la richiesta di aggiornamento puoi usare startpatch per bloccare gli aggiornamenti, la guida è nella mia firma, in altrenativa va bene anche Priiloader.
Una volta bloccati gli update puoi tranquillamente avviare da canale disco.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
metallo ha scritto:ho acquistato una wii da 2 settimane e' una 4.3e con lettore antimod volevo moddarla seguendo questa guida ma mi chiedevo se poi tramite qualche loader era possibile far partire comunque i giochi da dvd originale invece che i backup da hard disk...il problema nasce dall'acquisto del gioco skylander che per funzionare ha un "portale "connesso tramite usb in wifi

USB Loader GX lo fa, anche Wiiflow, su Configurable USB loader non saprei (credo anche quello).
Ma perchè questa domanda? Se il problema è la richiesta di aggiornamento puoi usare startpatch per bloccare gli aggiornamenti, la guida è nella mia firma, in altrenativa va bene anche Priiloader.

vado tranquillo allora .....no perche' dovesse non funzionare piu' il portale con il gioco skylander penso che mio figlio mi uccide!
accesa la prima volta la wii e messo il gioco in dvd mi ha chiesto di aggiornare ma gia' era aggiornata la console....la mia preoccupazione nasce dal fatto che molti che hanno comprato il gioco + il portale quando sono andati a far partireil gioco da hard disk e' andato tutto bene poi nella 2° usb hanno messo la chiavetta usb di comunicazione con il portale e sembra che non lo legge ne funziona una sola di usb sulla wii...boh
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 2 volte
quando provo ad installare bootmii as boot 2 mi dice che c'è un problema con la scheda sd ( ho una scheda se da 4 gb con letterboom 4.3e
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.»
Oscar Wild

«L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione.»
Oscar Wilde

«Adoro i partiti politici: sono gli unici luoghi rimasti dove la gente non parla di politica.»
Oscar Wilde
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 90 volte
Dragonite98 ha scritto:quando provo ad installare bootmii as boot 2 mi dice che c'è un problema con la scheda sd ( ho una scheda se da 4 gb con letterboom 4.3e

come consigliato + di una volta...usare sd da al max 2gb formattate in fat32
Immagine
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1
Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4
SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
nickmot ha scritto:

vado tranquillo allora .....no perche' dovesse non funzionare piu' il portale con il gioco skylander penso che mio figlio mi uccide!
accesa la prima volta la wii e messo il gioco in dvd mi ha chiesto di aggiornare ma gia' era aggiornata la console....la mia preoccupazione nasce dal fatto che molti che hanno comprato il gioco + il portale quando sono andati a far partireil gioco da hard disk e' andato tutto bene poi nella 2° usb hanno messo la chiavetta usb di comunicazione con il portale e sembra che non lo legge ne funziona una sola di usb sulla wii...boh

sto preparando l' hard disk (formattato in wbfs) e la sd da 2 gb (formattata in fat 32)..... ma leggendo la guida mi chiedevo se la procedura descritta in questo post per la wii 4.3 senza gioco vale anche per la versione con 4.3e???

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento