HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader

Moderatore: xabby666

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 90 volte
101 ha scritto:Ho provato a caricare da HBC il programma USB LoaderGX ma mi dice che devo formattare la pen drive. Significa che perderò tutti gli altri dati che sono salvati nella chiavetta?
Grazie ancora. : Wink :

E' strano che ti chieda di formattare...USB Loader GX supporta tutti i formati...magari nn trova la cartella wbfs dove dovresti mettere i giochi.
Immagine
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1
Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4
SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
mnemonyc ha scritto:E' strano che ti chieda di formattare...USB Loader GX supporta tutti i formati...magari nn trova la cartella wbfs dove dovresti mettere i giochi.

Può essere. Infatti avevo in mente di far partire i backup dei giochi da DVD e non da chiavetta usb. Per cui non ho alcuna cartella di nome wbfs. Inoltre ho visto che la mia chiavetta è compatibile, quindi il problema non è quello.
Che faccio? creo una cartella di nome "wbfs" e la lascio vuota?
Grazie.
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
mnemonyc ha scritto:E' strano che ti chieda di formattare...USB Loader GX supporta tutti i formati...magari nn trova la cartella wbfs dove dovresti mettere i giochi.

Può essere. Infatti avevo in mente di far partire i backup dei giochi da DVD e non da chiavetta usb. Per cui non ho alcuna cartella di nome wbfs. Inoltre ho visto che la mia chiavetta è compatibile, quindi il problema non è quello.
Che faccio? creo una cartella di nome "wbfs" e la lascio vuota?
Grazie.

Io credo che sia meglio cerare la cartella wbfs e metterci dentro un backup per vedere se funziona tutto alla parfezione. : Chessygrin :
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 5 volte
scusa ma se io modifico una wii 4.3 che senso ha rimettere l' ios 58? non dovrebbe gia esserci con l' HBC installato sopra?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
ruff ha scritto:scusa ma se io modifico una wii 4.3 che senso ha rimettere l' ios 58? non dovrebbe gia esserci con l' HBC installato sopra?

Dato che io non posso sapere che firmware avete e non voglio dilungare ulteriormente la guida lo faccio reinstallare.
Tanto non crea nessun problema. Tutto scritto nella guida stessa. : Wink :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox

06.01.2012
    Aggiornato il file wiitdb.xml per GX
    Aggiornato il file di configurazione per GX (aggiunti Glee Revolution 2 e 3 e Sing 4: The Hits Edition)
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 0 volte

Ho installato il forwarder del cfg loader ed ho modificato la funzione con cui di default si ritorna, uscendo dal gioco, al menu home della Wii, inserendo, come spiegato chiaramente in una risposta delle faq, la riga "return_to_channel = UCXF" nel file "config" e tutto funziona perfettamente. Tranne che, uscendo dal loader per tornare al menu wii, si pianta tutto e si è costretti al reset della consolle.

Dov'è che sbaglio?

Grazie in anticipo.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
kcnscrew ha scritto: Tranne che, uscendo dal loader per tornare al menu wii, si pianta tutto e si è costretti al reset della consolle.

Dov'è che sbaglio?

Grazie in anticipo.

Non credo tu abbia sbagliato qualcosa.. ma vediamo un po' se ci capiamo qualcosa...

Se premi Esci il loader dovrebbe appunto andare direttamene al menù della wii.
Se premi torna al menù Homebrew dovrebbe tornare all'homebrew channel.

Se si blocca quando premi "esci" è piuttosto strana come cosa... se invece si blocca quando premi "torna al menù homebrew" potrebbe essere causato dall'hbc da giornare.

Dimmi cosa capita nei due casi ed eventualmente posta un syscheck.
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox

06.01.2012
    Aggiornato il file wiitdb.xml per GX
    Aggiornato il file di configurazione per GX (aggiunti Glee Revolution 2 e 3 e Sing 4: The Hits Edition)

OTTIMO : Chessygrin :
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 1 volte
Salve a tutti, da tempo volevo aggiornare la mia Wii comprata piu di 2 anni fa originariamente con la versione 4.0 ora con la 4.2 (ovviamente E). Non sono molto pratico ma apprendo in fretta e dopo qualche sana lettura di guide ho deciso di provare ad aggiornare l'HBC e tutti i suoi IOS compresi i loader visto che alcuni giochi di ultima uscita cominciavano a darmi la schermata nera.
Dunque, ho dapprima scaricato Pimp My wii per aggiornare i canali e installare gli IOS mancanti. Fatto questo ho aggiornato l'HBC e subito dopo l' USB Loader GX che ho sempre usato per avviare tutti i miei giochi quindi sono sicuro che l'HDD è compatibile e funzionante.
Avevo anche Neogamma che anche se vecchio e non aggiornato ha fatto sempre il suo porco lavoro! : Chessygrin :

Dopo tutti questi upgrade avvio dall'HBC il mio loader preferito (USB Loader GX) e mi dice, con tanto di conto alla rovescia di 20 secondi ( che 20 non sono perchè passa tipo 1 minuto tra un secondo e l'altro), che attende la connessione dell' HDD.. anche se l'HDD è connesso correttamente (e ripeto sicuramente funzionante!)

HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Diapason84 ha scritto:Salve a tutti, da tempo volevo aggiornare la mia Wii comprata piu di 2 anni fa originariamente con la versione 4.0 ora con la 4.2 (ovviamente E). Non sono molto pratico ma apprendo in fretta e dopo qualche sana lettura di guide ho deciso di provare ad aggiornare l'HBC e tutti i suoi IOS compresi i loader visto che alcuni giochi di ultima uscita cominciavano a darmi la schermata nera.
Dunque, ho dapprima scaricato Pimp My wii per aggiornare i canali e installare gli IOS mancanti. Fatto questo ho aggiornato l'HBC e subito dopo l' USB Loader GX che ho sempre usato per avviare tutti i miei giochi quindi sono sicuro che l'HDD è compatibile e funzionante.
Avevo anche Neogamma che anche se vecchio e non aggiornato ha fatto sempre il suo porco lavoro! : Chessygrin :

Dopo tutti questi upgrade avvio dall'HBC il mio loader preferito (USB Loader GX) e mi dice, con tanto di conto alla rovescia di 20 secondi ( che 20 non sono perchè passa tipo 1 minuto tra un secondo e l'altro), che attende la connessione dell' HDD.. anche se l'HDD è connesso correttamente (e ripeto sicuramente funzionante!)

HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Con GX prova a prendere questo file: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e a sostituirlo a quello nella cartella "apps\usbloader_gx"

Nel caso non cambiasse nulla, puoi privare un attimo con Configurable USB Loader?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 1 volte
Fatto.Ora funziona. Non ho sostituito il file ma ho direttamente cancellato e riscompattato nella sd la cartella del loader.

Una cosa sola non sono riuscito a fare: a scaricare il file "cIOS4loader(v7Final+Hermes5.1).zip" mi dice che l'archivio è corrotto.. potete controllare??
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Diapason84 ha scritto:Fatto.Ora funziona. Non ho sostituito il file ma ho direttamente cancellato e riscompattato nella sd la cartella del loader.

Una cosa sola non sono riuscito a fare: a scaricare il file "cIOS4loader(v7Final+Hermes5.1).zip" mi dice che l'archivio è corrotto.. potete controllare??

L'archivio a me (e ad latri 3130 utenti) risulta a posto.
Lo scompatto senza problemi con WinZip, WinRar e 7Zip.

Se vuoi un consiglio usa Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., facile, veloce, gratuito. : Wink :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 6 volte
Ciao. Mi potete spiegare come mai alcuni miei CIOS hanno base differente ??
Sopra sono riportati i seguenti:
"cIOS247[37]-d2x-v7.wad
cIOS248[38]-d2x-v7.wad
cIOS249[56]-d2x-v7.wad
cIOS250[57]-d2x-v7.wad
cIOS251[58]-d2x-v7.wad"

Mentre io ho i seguenti:

"IOS245[37] (rev 21007, Info: d2x-v7final): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS246[37] (rev 21007, Info: d2x-v7final): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS247[38] (rev 21007, Info: d2x-v7final): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS248[58] (rev 21007, Info: d2x-v7final): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS249[56] (rev 21007, Info: d2x-v7final): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS250[57] (rev 21007, Info: d2x-v7final): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS251[58] (rev 21007, Info: d2x-v7final): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0"

E' xkè non sono aggiornati ??
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 1 volte
devo modificare la wii appena comprata,e ho già prelevato i pacchetti della guida.
vorrei anche installare usbloadergx con il forward:
1)posso mettere tutto dentro la root dell'SD oppure mi conviene prima effettuare la modifica,poi formattare la SD e quindi seguire la guida in prima pagina
2)c'è qualche passaggio della guida dell'installazione loader che posso saltare visto che effettuo praticamente la modifica un attimo prima?
Grazie.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
556655 ha scritto:IOS245[37] (rev 21007, Info: d2x-v7final): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS246[37] (rev 21007, Info: d2x-v7final): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0

E' xkè non sono aggiornati ??

I tuoi cios sono aggiornati.
I cIOS che hai in più ci sono perchè hai installato i WAD usando precedentemente altri pacchetti.
Quegli slot (245 e 246) con questa guida non li aggiorni/modifichi

Se non ricordo male è quello è il wad pack di WiiFlow.

Ma in conclusone la maggior parte dei cios che hai te ora non ti serviranno mai.
Pensa che gli unici che servono davvero sarebbero solo il 249[56] e il 250[57].
Non farti problemi.

rlt ha scritto:Ciao a tutti.
devo modificare la wii appena comprata,e ho già prelevato i pacchetti della guida.
1)posso mettere tutto dentro la root dell'SD oppure mi conviene prima effettuare la modifica,poi formattare la SD e quindi seguire la guida in prima pagina
2)c'è qualche passaggio della guida dell'installazione loader che posso saltare visto che effettuo praticamente la modifica un attimo prima?
Grazie.

Lascia la SD com'è e segui la guida in ogni sua fase.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 1 volte
rlt ha scritto:Ciao a tutti.
Grazie.

Lascia la SD com'è e segui la guida in ogni sua fase.

Quello di cui vorrei avere conferma è Fase 2 (Installazione cIOS),dove è scritto "anche se...."
Io seguirò la vs guida per modificare la wii:la fase 2 la devo effettuare?
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 0 volte
Ho installato Usb Loader su una chiavetta Usb da 4GB x prova (formattata in FAT32 correttamente), e ho inserito all'interno Mario Kart.
Entro nel loader e il gioco appare ma quando avvio il gioco lo schermo resta nero e la wii si blocca xò facendo diversi tentativi il gioco parte

Cosa devo fare x risolvere??

Grazie
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
fedexte ha scritto:Ho installato Usb Loader su una chiavetta Usb da 4GB x prova (formattata in FAT32 correttamente), e ho inserito all'interno Mario Kart.
Entro nel loader e il gioco appare ma quando avvio il gioco lo schermo resta nero e la wii si blocca xò facendo diversi tentativi il gioco parte

Grazie

Prova a formattarla in wbfs, magri la digerisce meglio, ma può essere che non piaccia alla wii.
Marca e modello?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
fedexte ha scritto:Ho installato Usb Loader su una chiavetta Usb da 4GB x prova (formattata in FAT32 correttamente), e ho inserito all'interno Mario Kart.

Grazie

che pendrive stai usando,è compatibile?
guada qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. : Smile :

PrecedenteProssimo

Torna a Loader