Salve a tutti,
ho un problema con una Wii con Firmware 4.3e, seriale LEH2467...
Per la softmod ho seguito la guida al seguente link
..., chiedo scusa, posso postare il link ad un altro sito?
Comunque ho installato IOS36 e WiiFlow e Neogamma,
e tutto funzionava perfettamente, ho anche provato
un gioco masterizzato e andava.
Ho avviato ancora una volta l'IOS, e
poi con il WadManager 1.7 ho installato nell'ordine:
1) HomebrewBrowser-HBSE.wad ;
2) Mplayer0.7_channel.wad ;
3) MPlayerWii0.07.wad.
Dopodiché è apparso "i file di sistema sono danneggiati,consultare il manuale ...."
Ho provato ad avviare con il Gamepad del GameCube premendo tutti e 4 i tasti direzione,
e appare in basso a destra dello schermo 4.3(EUR), ma non riesco ad utilizzare nessun disco
bootable, UUDV4 ecc. .
Devo fare anche il modchip per far avviare i dvd di recupero?
Oppure con un gioco originale con Firmware 4.3 risolvo il problema?
Grazie in anticipo, il vostro forum è ricco di informazioni utili.
Wii 4.3 in Banner Brick
Moderatore: MrFrem82
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
|
Sei già a 4.3, no npuoi usare il savemiifree.
Domanda hai bootmii su boot2? O Priiloader? Se si avvii Homebrewchannel da li, MultimodManger e disinstalli quei canali. LISTA GUIDE HACKWII |-| Guida Wiidownloader |-| Installazione Migliori Loader |-| GUIDA Aggiornare con Pimp My Wii |-| Wii Game Info: Ottieni versione IOS e System Menu dalle ISO
|
Per bootmii su boot2 cosa si intende?
Ti posso dire che avevo questi tre canali installati: Homebrewchannel, WiiFlow e Neogamma. Per avviare l'IOS dovevo entrare in Homebrewchannel e poi avviare Bootmii. La Wii ora qundo si avvia da il solito avviso sulla sicurezza e poi chiede di premere A, quindi invece del Menù della Wii appare il messaggio "file di sistema danneggiati.." |
|
Immagino tu abbia un lettore anti-mod.
L'unica cosa semplice da fare è procurarti un modchip con autoboot attivo (possibilmente con avvio da SD, ma non ricordo quali lo permettano). Poi ci sono un paio di titoli che se avviati ti permettono di sbriccare la wii. ps: non è la prima volta che sento di brick installando il wad di mplayer.. avvertite pure il sito dove avete preso queste schifezze. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Grazie ad entrambi,
da quello che mi avete detto e da altre info che ho letto sul forum, va fatto l'avvio con il GC, poi si installa il modchip per permettere l'avvio di dvd di recupero, avviare wadmanager e disinstallare il wad che ha creato il problema? Grazie ancora |
|
Non è proprio così. Se ti va bene te la cavi avviando due giochi. Il primo è ad esempio LegoBatman (o cmq un gioco che permetta l'exploit), basta giocarci una volta. Poi viene il "difficile": Ci sono alcuni giochi (se non ci si ha mai giocato) che appena avviati chiedono se l'ora è corretta. Basta dire di no, si viene riportati al menù di configurazione della wii. Da qui se va bene si riesce direttamente a cancellare il wad in questione (o si formatta direttamente), ma dato che questa procedura la si può fare una volta sola non conviene rischiare (metti che il banner brick rompe le palle anche nel menù dei canali) conviene copiare il salvataggio per permettere l'exploit. A quel punto si riavvia Batman, che ti permetterà di avviare l'exploit. Da li in poi si fa quel che si vuole tramite hbc. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Quale procedura si può fare una volta sola?Cancellare il wad o formattare? Il gioco LegoBatman sia avvia da solo, con il savemii o necessita comunque del modchip? Quale salvataggio si copia, e cosa intendi per exploit? Grazie Actar, e scusami per tutte queste domande in serie, ma sono pochi giorni che ci smanetto e , accidenti a me e al voler vedere i video sulla Wii !! |
|
Ci sono alcuni giochi, che se non sono stati MAI avviati ti chiedono se l'ora è corretta. E' questa la cosa che si può fare una volta sola. Ad esempio WiiFit chiede se l'ora è corretta. (ma serve anche la balance board, magari riesci a fartelo prestare da qualcuno) In ogni caso per avviare i giochi hai bisogno di un chip (sono facili da mettere, non sono da saldare), in quanto il esso ti permette di avviarli prima del caricamento del system menù. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Ok, la balance board è state già usata con wii fit plus quindi credo non possa più servire in questo caso,
andrei a comprare Lego Batman visto che costa poco, ma da quello che mi hai detto serve cmq un chip per avviare Lego Batman, quello che dici tu è il drivekey che si interpone tra la flat del lettore DVD e la Mother Board della Wii? Quindi facendo il savemii e inserendo il DVD Lego Batman il gioco non partirebbe? O devo avviare l Wii normalmente |
|
Con il chip puoi usare una tua eventuale copia di backup. Ci sono alcuni chip che permettono di avviare i backup con autoboot attivo anche da SD. Se riesco cerco, ma informati te un po' in giro. (cerca chip autoboot da SD) Con il savemii non puoi avviare i giochi. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Dimenticavo una cosa importante:
la via ancora più semplice è contattare privatamente un nostro utente: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Io di chip ci capisco na' sega (tecnicamente parlando). Lui invece i chip e le wii briccate se le fa con il latte al mattino. Te gli mandi la wii morta, lui te la rimanda viva. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
anch'io ho lo stesso problema, qualcuno può aiutarmi?
grazie mille |
|
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste