Buongiorno ragazzi, come da titolo mi si bloccano tutti i giochi. A volte nel caricamento iniziale e a volte mentre gioco.
Per prima cosa devo dire che ho modificato la wii seguendo una guida che ho trovato in un'altro sito ( ancora non vi conoscevo), ma credo che sostanzialmente non ci siano differenze. Da quando vi seguo ho capito e provato diverse soluzioni ma nessuna è andata a buon fine.
Ho provato prima con pimp my wii e non mi ha dato errori o cmq li ha corretti se ce ne fossero stati.
Usando un mac ho scoperto in questo forum un metodo per formattare l'HD dalla wii e un programma per leggere il formato WBFS e così ho deciso di riformattare l'HD e caricare i giochi tutti di nuovo.
Ho appena provato anche il sysCheck che mi ha generato un file ma non saprei capire se è ok o no.
Ho provato anche ad installare il rev 19 senza successo ( non ho capito perchè mi da errore anche dal network)
Ho una console Wii sports resort nera versione 4.2 E e come disco esterno un Maxtor con box. Ho letto che il loader migliore è il NeoGamma (ne ho anche altri ma tutti mi fanno bloccare la console).
A questo punto, non sapendo quali altre informazioni possono esservi utili per capire che genere di problema ho, mi metto a disposizione per fornirvi tutti i dati necessari che mi chiederete.
Nella speranza di risolvere vi saluto.
Grazie in anticipo.
Mi si bloccano tutti i giochi perchè?
Moderatore: MrFrem82
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Volentieri !!
-------------------------------------------------- sysCheck v1.4 by Erik Spyder. Report generated on 2010/03/16. Spoiler: Mostra |
|
ti fa cosi anche con una chiavetta usb ?
wii black + dvd d2e + drivekey + ciosx rev 20 249 base 57 e 250 base 37
ciosx rev 19 251 base 37 + cios hermes v5.1 + priiloader 0.5 b4 + hd wd 500 GB HBC 1.07 |
|
Non ne ho una per poter provare. |
|
Ho installato rev18 e rev19, poi ancora un sysCheck e ho provato a giocare.
Pare che mi abbia fatto giocare un pò di piu di prima, ma alla terza partita di Virtual Tennis 2009 mi ha bloccato e con la discesa di sci di Winter sports ne ho fatta una e mezza. Ad ogni modo questo è il nuovo risultato sysCheck: sysCheck v1.4 by Erik Spyder. Report generated on 2010/03/16. Region: PAL. Spoiler: Mostra A voi l'ardua sentenza ! ;-) PS: dimenticavo che ho installato anche il nuovo NeoGamma R8 RC5. |
|
ti chiedevo della chiavetta usb perchè a primo impatto mi da l'idea che il problema sia lo standbye dell'harddisk ,
wii black + dvd d2e + drivekey + ciosx rev 20 249 base 57 e 250 base 37
ciosx rev 19 251 base 37 + cios hermes v5.1 + priiloader 0.5 b4 + hd wd 500 GB HBC 1.07 |
|
Anche secondo me è un problema di incompatibilità dell'hard disk, anche perchè il syscheck è apposto! |
|
Ho comprato un WD Passport Essential 320GB apposta per la WII ma ho dovuto riportalo indietro perchè difettoso ( sono un vero sfigato nato ! ) e non ne aveveano un'altro al momento per cambiarmelo. Sto aspettando che gli arrivino e poi lo provo. Ho letto che è il migliore per wii.
A questo punto direi che rimaniamo in standby fino al test con il nuovo HD. Grazie ragazzi !! |
|
per caso era l'hard disk alla fine, lo so che è passato un pò di tempo, ma ci provo lo stesso, scusate eh
|
|
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste