HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/01/2012, 10:48
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
mnemonyc ha scritto:
pulcio ha scritto:leggendo una di quelle guide, trovo "hard disk drive o pen drive".
ciò significa che per disco esterno posso semplicemente utilizzare anche la mia pennetta usb?


Certo, xò ovviamente cn tutti i limiti legati alla dimensione...


puoi dirmi gentilmente quanto "pesa" un gioco "standard" per la wii? (sempre che non siano molto diversi uno dall'altro!). grazie
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
pulcio ha scritto:puoi dirmi gentilmente quanto "pesa" un gioco "standard" per la wii? (sempre che non siano molto diversi uno dall'altro!). grazie

Purtroppo sono estremamente diversi, una volta convertiti in WBFS si va dai 25MB (MEGABYTES!!!) di Super Mario all stars (quello per SNES) agli oltre 6GB di Xenoblade Chronicles.
Giochini tipo Wii Play, Wii Sports Resort e simili stanno intorno agli 800MB - 1GB.

Per questo messaggio l' autore nickmot ha ricevuto un "Thanks" da
pulcio (04/01/2012, 11:28)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/01/2012, 10:48
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
nickmot ha scritto:
pulcio ha scritto:puoi dirmi gentilmente quanto "pesa" un gioco "standard" per la wii? (sempre che non siano molto diversi uno dall'altro!). grazie

Purtroppo sono estremamente diversi, una volta convertiti in WBFS si va dai 25MB (MEGABYTES!!!) di Super Mario all stars (quello per SNES) agli oltre 6GB di Xenoblade Chronicles.
Giochini tipo Wii Play, Wii Sports Resort e simili stanno intorno agli 800MB - 1GB.



grazie. naturalmente non ho idea di cosa siano WBFS nè SNES : Eeek : ... ma per il momento va bene così.
(figa l'immagine che appare in fondo al tuo intervento, quello della "K? no grazie!"... mi sa che te la copio)
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/10/2010, 18:17
Grz inviati: 10 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ciao a tutti, mi sapete dire se su una wii che monta la wiikey si può aggiungere anche la soft mod? la wii è 4.2
Ultima modifica di mullahomarra il 04/01/2012, 12:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 737
Iscritto il: 03/12/2010, 22:09
Località: U meghj pais...
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 90 volte
Sesso:
mullahomarra ha scritto:ciao a tutti, mi sapete dire se su una wii che monta la wiikey si può aggiungere anche la soft mod?


Certo! e la puoi moddare con il metodo che reputi + facile...
Immagine
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1
Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4
SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6

Per questo messaggio l' autore mnemonyc ha ricevuto un "Thanks" da
mullahomarra (04/01/2012, 12:04)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/10/2010, 18:17
Grz inviati: 10 volte
Grz ricevuti: 0 volte
grazie per la risposta quindi la lascio 4.2 e faccio la soft mod di questa guida?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
pulcio ha scritto:grazie. naturalmente non ho idea di cosa siano WBFS nè SNES : Eeek : ... ma per il momento va bene così.
(figa l'immagine che appare in fondo al tuo intervento, quello della "K? no grazie!"... mi sa che te la copio)


WBFS è il formato in cui dovrai convertire le ISO dei giochi per farle leggere ai vari USB loader, SNES è banalmente il buon vecchio Super Nintendo (Super Nintendo Entertainment System)

Per l'immagine prego, copia pure! Diffondi il verbo del linguaggio comprensibile!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 737
Iscritto il: 03/12/2010, 22:09
Località: U meghj pais...
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 90 volte
Sesso:
mullahomarra ha scritto:grazie per la risposta quindi la lascio 4.2 e faccio la soft mod di questa guida?


YES!!! Vai alla Fase1 Opzione1
Immagine
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1
Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4
SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6

Per questo messaggio l' autore mnemonyc ha ricevuto un "Thanks" da
mullahomarra (04/01/2012, 12:15)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 737
Iscritto il: 03/12/2010, 22:09
Località: U meghj pais...
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 90 volte
Sesso:
pulcio ha scritto:
nickmot ha scritto:
pulcio ha scritto:puoi dirmi gentilmente quanto "pesa" un gioco "standard" per la wii? (sempre che non siano molto diversi uno dall'altro!). grazie

Purtroppo sono estremamente diversi, una volta convertiti in WBFS si va dai 25MB (MEGABYTES!!!) di Super Mario all stars (quello per SNES) agli oltre 6GB di Xenoblade Chronicles.
Giochini tipo Wii Play, Wii Sports Resort e simili stanno intorno agli 800MB - 1GB.



grazie. naturalmente non ho idea di cosa siano WBFS nè SNES : Eeek : ... ma per il momento va bene così.


Cmq solo per completezza di quello già detto da nickmot, wbfs può anke essere il tipo di formattazione che si può usare per formattare appunto la tua pennetta usb...e poi con "wbfs manager" o "wii game manager" puoi inserire i tuoi giochi in formato iso direttamente in chiavetta.
Immagine
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1
Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4
SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/10/2010, 18:17
Grz inviati: 10 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ultima domanda, mi fermo al neogamma o posso montare un usb loader?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
mullahomarra ha scritto:ultima domanda, mi fermo al neogamma o posso montare un usb loader?

Secondo me è meglio montare direttamente un USB loader, per i backup da disco non hai già WiiKey?
In ogni caso usare DVD di backup sulla Wii porta solo a rovinarne il lettore nel medio-lungo periodo, quindi USB tutta la vita!

Per questo messaggio l' autore nickmot ha ricevuto un "Thanks" da
mullahomarra (04/01/2012, 12:28)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 737
Iscritto il: 03/12/2010, 22:09
Località: U meghj pais...
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 90 volte
Sesso:
mullahomarra ha scritto:ultima domanda, mi fermo al neogamma o posso montare un usb loader?


Vai qui è scegli il loader che preferisci (io ti consiglio USB Loader GX) Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Immagine
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1
Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4
SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/01/2012, 18:11
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
ciao a tutti,
sto provando a seguire la guida su una wii 4.3E, quindi attraverso exploit letterbomb. Dopo aver avviato la procedura di installazione di hackmii nel momento in cui sarebbe da premere 1 non riesco ad andare avanti
Il wiimote si "spegne" e anche con un secondo wiimote premendo 1 non riesco a procedere.

cosa sbaglio? può essere colpa dell'sd? E una sandisk da 2gb classe 2.

Nel caso che sd dovrei acquistare (posto che la sandisk per wii non si trova dalle mie parti!)

Grazie

EDIT: dovrebbe essere propria colpa del wiimote+..Cerca di recuperare un wiimote "classic"
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/01/2012, 14:39
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao a tutti!
Ho intenzione di provare a modificare una wii alla versione 4.3E tramite la procedura "Letterbomb". Ho un paio di domande da farvi:
- Che carattestiche deve avere la scheda SD necessaria per fare la modifica?
- Una volta completata la modifica, la scheda SD deve rimanere all'interno della wii o posso toglierla?
- Se qualcosa andasse storto durante la modifica, esiste una procedura per ripristinare tutto?
Grazie.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/12/2011, 12:23
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
a me nn appare il canale neogamma
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 737
Iscritto il: 03/12/2010, 22:09
Località: U meghj pais...
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 90 volte
Sesso:
wiimotion ha scritto:a me nn appare il canale neogamma


E tu nn usare neogamma ma un loader + serio...segui questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Immagine
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1
Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4
SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 737
Iscritto il: 03/12/2010, 22:09
Località: U meghj pais...
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 90 volte
Sesso:
101 ha scritto:Ciao a tutti!
Ho intenzione di provare a modificare una wii alla versione 4.3E tramite la procedura "Letterbomb". Ho un paio di domande da farvi:
- Che carattestiche deve avere la scheda SD necessaria per fare la modifica?
- Una volta completata la modifica, la scheda SD deve rimanere all'interno della wii o posso toglierla?
- Se qualcosa andasse storto durante la modifica, esiste una procedura per ripristinare tutto?
Grazie.


1) la SD deve essere al max da 2gb x problemi di compatibilità cn l'hackmii installer;
2) la SD deve rimanere nella console se nn carichi il loader e tutti gli homebrew che ti servono nell'hdd: segui questa guida dopo la modifica Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
3) se segui alla lettera e lentamente questa guida, stai tranquillo che andrà tutto per il verso giusto. : Chessygrin : : Chessygrin :
Immagine
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1
Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4
SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Macintosh Safari
Messaggi: 141
Iscritto il: 03/09/2011, 16:22
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 8 volte
Sesso:
mnemonyc ha scritto:
101 ha scritto:Ciao a tutti!
Ho intenzione di provare a modificare una wii alla versione 4.3E tramite la procedura "Letterbomb". Ho un paio di domande da farvi:
- Che carattestiche deve avere la scheda SD necessaria per fare la modifica?
- Una volta completata la modifica, la scheda SD deve rimanere all'interno della wii o posso toglierla?
- Se qualcosa andasse storto durante la modifica, esiste una procedura per ripristinare tutto?
Grazie.


1) la SD deve essere al max da 2gb x problemi di compatibilità cn l'hackmii installer;


Non e' vero. Ho usato le sd da 4 e 8gb della sandisk senza problemi.
Mavericks 10.9.1 @ MacBook Pro 5.3 2.8 Ghz - 8GB RAM
Black Wii con System Menu 4.3E - WD My Passport Essential (WDBACY5000ABK) 500GB
  • Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii su IOS
  • cIOSX Rev.21 d2x v8 b41 - cIOS Hermes Rev.5.1
  • StartPatch v4.3.1E - Pimp My Wii v3.01
  • NeoGamma R9 beta56 - USB Loader GX v3.0 (r1213) - HackWiiFlow 2.0
  • WiiMC v1.2.3 + V10C Enhancement Pack - MPlayer-CE v0.80r658
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 737
Iscritto il: 03/12/2010, 22:09
Località: U meghj pais...
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 90 volte
Sesso:
wiiserg ha scritto:
mnemonyc ha scritto:
101 ha scritto:Ciao a tutti!
Ho intenzione di provare a modificare una wii alla versione 4.3E tramite la procedura "Letterbomb". Ho un paio di domande da farvi:
- Che carattestiche deve avere la scheda SD necessaria per fare la modifica?
- Una volta completata la modifica, la scheda SD deve rimanere all'interno della wii o posso toglierla?
- Se qualcosa andasse storto durante la modifica, esiste una procedura per ripristinare tutto?
Grazie.


1) la SD deve essere al max da 2gb x problemi di compatibilità cn l'hackmii installer;


Non e' vero. Ho usato le sd da 4 e 8gb della sandisk senza problemi.


Se è una SDHC ci sono buone probabilità che l'hackmii installer nn parta, infatti sulla mia 4.3 se usa una sdhc l'hackmii installer nn parte, e quindi per sicurezza è meglio usare una sd da max 2gb...puoi usarle senza alcun problema per farci tutto il resto (io ora ne ho una da 4gb dove tengo i loader e i vari homebrew).
Credo di nn dire stupidate e che qualche maestro mi potrà dare ragione...
Immagine
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1
Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4
SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 737
Iscritto il: 03/12/2010, 22:09
Località: U meghj pais...
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 90 volte
Sesso:
wiiserg ha scritto:Non e' vero. Ho usato le sd da 4 e 8gb della sandisk senza problemi.


Riprendo confermandoti che anke la mia sdhc da 4gb è una sandisk e cmq i vari exploit nn partono, compreso letterbomb. Io usa sempre una sd da 16mb e poi ci infilo quello che mi pare... : Chessygrin :
Immagine
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1
Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4
SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron