HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[Ufficiale] S.O.S Aiuti Rapidi:postate qui i vostri problemi

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 123 volte
andreaxx ha scritto:ma con gx non riesco non so come selezionare il gioco .....provabilmente sono io che sono tardo
ma se lo seleziono mi da schermata nera

Scegli il gioco cliccando sul nome e ti compare la schermata con il disco che gira scegli impostazioni poi impostazioni gioco e clicca sulla voce cIOS di avvio (a fianco ci dovrebbe essere scritto "globalmente") ti si apre una tastiera e digita a video 250.
Fai salva, indietro e ritorni sulla scheramata con il disco che gira: clicca sul disco e divertiti.
Naturalmente con la visualizzazione classica da elenco (da scegliere tra le icone in alto).
Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249
WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce
metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
Immagine

Per questo messaggio l' autore FoxWii ha ricevuto un "Thanks" da
andreaxx (03/01/2012, 23:38)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato,non so come ho fatto ma ora vedo l'hd anche sul pc,vorrei clonarlo, ho a disposizione un hd da 500gb,dove 160 gb sono occupati da file vari,gli altri 360 sono liberi,posso partizionare 300 di quei gb disponibili per caricarci i giochi e quindi evitare di comprarmi un altro hd?
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
gerry..1975 ha scritto:Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato,non so come ho fatto ma ora vedo l'hd anche sul pc,vorrei clonarlo, ho a disposizione un hd da 500gb,dove 160 gb sono occupati da file vari,gli altri 360 sono liberi,posso partizionare 300 di quei gb disponibili per caricarci i giochi e quindi evitare di comprarmi un altro hd?

Puoi ma dipende da quale file system è già presente su quello da 500Gb e in che file system è quello attualmente con i giochi.
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Scusa come avrai capito sono molto incapace cosa vuol dire -Puoi ma dipende da quale file system è già presente su quello da 500Gb e in che file system è quello attualmente con i giochi.
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Ho letto il topic su come partizionare l'hdd ma non capisco dice di selezionare l'hdd ed eliminare la partizione ma cosi non cancello tutto?Sto cercando di capire per partizionare wbfs in easeus sarebbe il formato che chiama unformatted? Qual'é la differenza tra primary e logical,aiuto non c'e' qualcosa in italiano?Nel topic alla fase 2 dice "ora avete creato una partizione fat32 che sara' quella dove risiederanno i giochi,ma non doveva essere partizionata in wbfs la parte dedicata ai giochi?Grazie
Ultima modifica di gerry..1975 il 04/01/2012, 0:47, modificato 1 volta in totale.
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
gerry..1975 ha scritto:Scusa come avrai capito sono molto incapace cosa vuol dire -Puoi ma dipende da quale file system è già presente su quello da 500Gb e in che file system è quello attualmente con i giochi.

Allora, per estrarre i giochi dal vecchio HD se è in NTFS o in FAT 32 i file dei giochi li copi & li incolli nel nuovo HD se anche lui ha una partizione NTFS o FAT32; se è in file system WBFS occorre Wii Backup Manager, oppure ti ricrei l'immagine ISO sul PC del gioco e poi lo riconverti in file XXXXX.wbfs per metterlo nell'HD nuovo.
Il nuovo per poter essere utilizzato sia come archivio file vari, sia per i giochi occorre che sia in NTFS o in FAT32.
Potresti anche non partizionarlo tenendo separate le due cose, basta creare nella root dell'hard disc una cartella wbfs per metterci dentro i giochi confertiti in file XXXXX.wbfs.
Leggiti la fase 1 (e non solo) di questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Ho letto e riletto il topic e non ci capisco ancora niente EASEUS l'hd con i giochi lo descrive con Unformattedd e su wbfs manager dice che i file sono wbfs ormai aquestora non connetto piu' : Sad : : Sad :
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Purtroppo il termine wbfs indica sia il file system dell'hard disc (che non risulta visibile né da windows né da Easus, ma solo da "WBFS Manager" o "Wii Backup Manager" o "Wii Game Manger" che sono tre programmi per convertire/spostare i giochi sugli Hard Disc), che l'estensione del file del gioco una volta convertito (che avrà coma nome l'ID del gioco ad esempio Call of Duty Modern Warfare 3 sarà SM8I52.wbfs) da mettere nella cartella a sua volta denominata wbfs dell'hard disc formattato in FAT32 o in NTFS.
Per ora lascia perdere Easus, dicci prima di tutto che file system ha l'HD da 500 Gb dove ci sono già dei dati.
Immagine
Noob User
Noob User
    Macintosh Chrome
..Ragazzi ho un problema con Zelda SS ? Mi s'è bloccato il nunchuck e anche se riparto daccapo resta bloccato , ma le funzioni del controller sono ok! Ho fatto l'aggiornamento dal Canale Wii .ma niente da fare ! usbloader GX e Cios Ev7
Grazie!
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
VARENNE ha scritto:..Ragazzi ho un problema con Zelda SS ? Mi s'è bloccato il nunchuck e anche se riparto daccapo resta bloccato , ma le funzioni del controller sono ok! Ho fatto l'aggiornamento dal Canale Wii .ma niente da fare ! usbloader GX e Cios Ev7
Grazie!

(A) Cosa intendi per canale Wii?
(B) Che aggiornamento hai fatto?
(C) Ma hai provato il nunchuck con altri giochi? Funziona? E' originale?
Noob User
Noob User
    Macintosh Chrome
nickmot ha scritto:
VARENNE ha scritto:..Ragazzi ho un problema con Zelda SS ? Mi s'è bloccato il nunchuck e anche se riparto daccapo resta bloccato , ma le funzioni del controller sono ok! Ho fatto l'aggiornamento dal Canale Wii .ma niente da fare ! usbloader GX e Cios Ev7
Grazie!

(A) Cosa intendi per canale Wii?
(B) Che aggiornamento hai fatto?
(C) Ma hai provato il nunchuck con altri giochi? Funziona? E' originale?

Ciao e grazie per la risposta celere, ora ti spiego:
l'aggiornamento è quello della Nintendo che si trova nel Canale Wii Shop ma serviva per un bug riscontrato nel deserto (io sono appena all'inizio)
il Nunchuck funziona su altri giochi ed è originale , il gioco è andato bene fino al ragno della foresta dopodichè il vuoto più totale , ho provato a cambiare anche ios di partenza ma niente da fare , ho notato inoltre che se metto il motion e nunchuck prima di caricare il gioco non riesco neanche ad entrare nel gioco da USBloaderGx , il cursore scompare , Non è che il motion crea problemi? Grazie
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
VARENNE ha scritto:Ciao e grazie per la risposta celere, ora ti spiego:
l'aggiornamento è quello della Nintendo che si trova nel Canale Wii Shop ma serviva per un bug riscontrato nel deserto (io sono appena all'inizio)
il Nunchuck funziona su altri giochi ed è originale , il gioco è andato bene fino al ragno della foresta dopodichè il vuoto più totale , ho provato a cambiare anche ios di partenza ma niente da fare , ho notato inoltre che se metto il motion e nunchuck prima di caricare il gioco non riesco neanche ad entrare nel gioco da USBloaderGx , il cursore scompare , Non è che il motion crea problemi? Grazie

Allora hai appena anticipato la mia domanda...
Mi pare di capire che hai il motion plus separato, è originale?
Tenendolo collegato da problemi con altri giochi? Altrimenti mi sa che è lui ad aver problemi.
Unica cosa, se hai fatto l'aggiornamento Firmware quando ti sei collegato a WiiShop temo che tu abbia spianato la modifica.
Dovresti postare qui un syscheck per capire cosa è successo...
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Noob User
Noob User
    Macintosh Chrome
nickmot ha scritto:
VARENNE ha scritto:Ciao e grazie per la risposta celere, ora ti spiego:

Allora hai appena anticipato la mia domanda...
Mi pare di capire che hai il motion plus separato, è originale?
Tenendolo collegato da problemi con altri giochi? Altrimenti mi sa che è lui ad aver problemi.
Unica cosa, se hai fatto l'aggiornamento Firmware quando ti sei collegato a WiiShop temo che tu abbia spianato la modifica.
Dovresti postare qui un syscheck per capire cosa è successo...
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

No la modifica non è spianata , l'aggiornamento non intacca la modifica in quanto è un aggiornamento dati di Zelda, ora posterò il Syscheck , ma vorrei prima dirti che l'aggiornamento l'ho fatto dopo che s'è bloccato ..sperando fosse solo un bug!

sysCheck v2.1.0b13 by Double_A and R2-D2199
...appoggiato sull'IOS58 (rev 6176).

Regione: PAL
Menu di Sistema 4.3E (v514)

Canale Homebrew 1.0.8 appoggiato sull'IOS58
Hollywood v0x11
ID della console: xxxxxxxxxx
Boot2 v3
Trovati 167 titoli.
Trovati 51 IOS in questa console. 4 di questi sono stub.

IOS4 (rev 65280): Stub
IOS9 (rev 65535): Trucha Bug
IOS10 (rev 768): Stub
IOS11 (rev 65535): Trucha Bug
IOS12 (rev 526): Trucha Bug
IOS13 (rev 1032): Trucha Bug
IOS14 (rev 1032): Trucha Bug
IOS15 (rev 1032): Trucha Bug
IOS16 (rev 512): Stub
IOS17 (rev 65535): Trucha Bug
IOS20 (rev 65535): Trucha Bug
IOS21 (rev 65535): Trucha Bug
IOS22 (rev 1294): Trucha Bug
IOS28 (rev 65535): Trucha Bug
IOS30 (rev 65535): Trucha Bug
IOS31 (rev 3608): Trucha Bug
IOS33 (rev 65535): Trucha Bug
IOS34 (rev 3608): Trucha Bug
IOS35 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS36 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS37 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access
IOS38 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS40 (rev 65535): Trucha Bug
IOS41 (rev 65535): Trucha Bug
IOS43 (rev 65535): Trucha Bug
IOS45 (rev 65535): Trucha Bug
IOS46 (rev 65535): Trucha Bug
IOS48 (rev 4124): Non Patchato
IOS50 (rev 65535): Trucha Bug
IOS51 (rev 4864): Stub
IOS52 (rev 65535): Trucha Bug
IOS53 (rev 65535): Trucha Bug
IOS55 (rev 65535): Trucha Bug
IOS56 (rev 5662): Trucha Bug
IOS57 (rev 5919): Trucha Bug
IOS58 (rev 6176): USB 2.0
IOS60 (rev 65535): Trucha Bug
IOS61 (rev 5662): Non Patchato
IOS70 (rev 65535): Trucha Bug
IOS80 (rev 6944): Trucha Bug
IOS202[60] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS222[38] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
IOS223[37] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS224[57] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS236[36] (rev 65535, Info: rev 3351): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS247[37] (rev 21007, Info: d2x-v7final): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS248[38] (rev 21007, Info: d2x-v7final): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS249[56] (rev 21007, Info: d2x-v7final): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS250[57] (rev 21007, Info: d2x-v7final): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS251[58] (rev 21007, Info: d2x-v7final): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS254 (rev 31338): BootMii
BC v6
MIOS v10

Report generato il 04.01.2012 .
Ultima modifica di VARENNE il 04/01/2012, 13:52, modificato 1 volta in totale.
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
VARENNE ha scritto:No la modifica non è spianata , l'aggiornamento non intacca la modifica in quanto è un aggiornamento dati di Zelda, ora posterò il Syscheck , ma vorrei prima dirti che l'aggiornamento l'ho fatto dopo che s'è bloccato ..sperando fosse solo un bug!

Allora non hai fatto nessun aggiornamento hai usato il canale per riparare il salvataggio di Zelda! E' un po' diverso!
In ogni caso il bug di Zelda è di tutt'altra natura, non c'entra nulla con il tuo problema.

Prova il nunchuck attaccato al motion plus su altri giochi, chessò, il pugilato di WiiSports e vedi se funziona.
Il bug di Zelda è parecchio avanti con il gioco.

Controlla pure se la ISO è buona o se per qualche motivo si è corrotta!
Noob User
Noob User
    Macintosh Chrome
nickmot ha scritto:
VARENNE ha scritto:No la modifica non è spianata , l'aggiornamento non intacca la modifica in quanto è un aggiornamento dati di Zelda, ora posterò il Syscheck , ma vorrei prima dirti che l'aggiornamento l'ho fatto dopo che s'è bloccato ..sperando fosse solo un bug!

Allora non hai fatto nessun aggiornamento hai usato il canale per riparare il salvataggio di Zelda! E' un po' diverso!
In ogni caso il bug di Zelda è di tutt'altra natura, non c'entra nulla con il tuo problema.

Prova il nunchuck attaccato al motion plus su altri giochi, chessò, il pugilato di WiiSports e vedi se funziona.
Il bug di Zelda è parecchio avanti con il gioco.

Controlla pure se la ISO è buona o se per qualche motivo si è corrotta!

Credo sia il motion + nunchuck insieme, infatti appena collego il nunchuck sparisce la freccetta ! .... vi è mai capitato? ... il motion da solo si acquista oppure devo ricomprare l'ennesimo controller??
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Opera
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 9 volte
serpav ha scritto:ora farò delle altre prove coi nuovi giochi che inserirò nel backup dell'HD se funziona spero che altri che magari ahnno lo stesso problema possano trarre utilità da ciò.......

Gli unici giochi che non partono con il 249 ossia con base 56, significa che necessitano del 250 (ossia base 57).
L'UNICO gioco che non funziona nè con il 249[56], ne con il 250[57] è U-SING2 che necessita del 224[57] (con i d2x scatta).

Salvo problemi di hard disk ovviamente (in rari casi bisogna usare i cios di hermes, ma per altri motivi)

L'avremo ripetuto ormai millemila volte. : Wink :

si ho letto vari topic in giro, penso che il mio problema di fondo sia stato che durante l'aggiornamento del loader e l'installazione dei nuovi cIOS e di Uloader per i wii ware abbia scordato di instalare il pacchetto di installazione dell' IOS 2368VEDI FASE 3..... :sleep: : Cry : )
Noob User
Noob User
    Macintosh Chrome
nickmot ha scritto:si trova, costa 20€

Preso in Spagna su ebay ... 8€ ( Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... 457wt_1189)
..Grazie!
: Thumbup :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Ho un problema con Xenoblade Chronicles per Wii 4.3e : allo stesso punto del gioco continua a bloccarsi il gioco . Uso CFG USB loader 7.0 con ios 249 ; il gioco è in HD (NTFS) con WBSF manager . Premetto che ho tutti i IOS aggiornati attraverso Pimp My Wii . Ho provato a cambiare Loader o IOS ma niente da fare . Vi ringrazio per la vostra attenzione .
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox

Premetto che sono nuovo del forum (ne approfitto per i saluti), ho modificato la wii acquistata a Natale quindi con versione 4.3 già presente.

Tutti i giochi son funzionanti e stabili , il problema è con la balance board.

Non riesco a sincronizzarla , funziona con wii fit plus addirittura senza sincro ma se provo altri giochi (winter sport 2012 oppure go vacation per citarni alcuni ) non riesce a sincronizzarsi.

Che fare:

1)Aggiornamento con pimp wii my magari per vedere se ho qualcosa che non va negli IOS ?

Essendo la balance in radio frequenza in principio non dovrebbe dipendere da qualcosa di errato nella modifica visto che i wii motion si sincronizzano tranquilamente.

ps:premetto che il balance è un compatibile e non originale

: Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :

grazie

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste