Salve a tutti,
E' il primo post che scrivo quindi mi scuso se non è il posto giusto.
Ho un problema con il caricamento dell'HD esterno, mi spiego meglio...
Ho un HD esterno da 500GB con 2 partizioni una NTFS l'altra WBFS con i giochi della wii e come loader uso LoaderGX.
Fino a ieri funzionava tutto correttamente, poi ho cambiato una impostazione sulla configurazione del LoaderGX,
cioè ho impostato come cios di avvio (di default c'era il 249) il cios 236, ho provato a far partire un gioco ma niente,
allora ho riavviato la wii e da quel momento non mi riconosce più l'HD.
Quando provo a lanciare LoaderGX, iniza scrivendo caricamento cios 236...poi dopo un pò caricmaneto cios 236 65535...e poi mi dice di
collegare un HD e parte il countdown dei secondi.
Ho provato a scollegare e ricollegare più volte l'HD ma niente.
Come posso reimpostare la configurazione del loaderGX riportandolo a quella iniziale?
Qualcuno può aiutarmi?
GRAZIE MILLE anticipatamente.
LoaderGX problemi con la configurazione del cios di lancio
Moderatore: MrFrem82
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
scusa ma per qualce assurdo motivo hai impostato il loader sul cios 236 che assolutamente nn serve a far partire backup ma solo per installazione di wad ??
cmq guarda la lista dei migliori loader e forse visto che magari hai smanettato su altre impostazioni cancella la cartella lgx dalla tua sd e copiaci su quella nuova che scarichi. Penso il link piu importante di tutti..... LA LISTA DELLE GUIDE !!!!
LA LISTA DELLE GUIDE [GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader |
|
purtroppo per errore...
volevo far partire un backup che non funzionava ma solo oggi ho capito che non è quella l'impostazione da settare, Scusami ma quindi tu consigli di aggiornare l'intero LoaderGX oppure c'è un modo per copiare solo il file di configurazione originale o reimpostare il vecchio cios di lancio? Nel caso dovessi aggiornare il loaderGX devo in qualche modo disinstallare il vecchio...oppure posso installarcelo sopra? GRAZIE MILLE per l'aiuto. Ciaoooo. |
|
|
Consiglio pure io una nuova installazione del Loader visto che per modificare le impostazioni, se non vado errato, devi potervi accedere e se non puoi allora non credo tu possa cambiare le impostazioni. Consiglio dunque di reinstallare il loader visto che alla fine perderesti solo le copertine dei giochi, cosi almeno risolvi il problema senza fare operazioni strane. Se vuoi aggionare il GX una volta reinstallato non cè biosgno di togliere quello vecchio, dalle opzioni cè la funzione aggiornamento e li ti installi automaticamente la versione più recente, questo se ovviamente hai una Wii connessa alla rete se no dovresti fare manualmente anche se qui non posso aiutarti visto che non ci ho mai provato a dirti il vero ma non credo sia cosi difficile.
|
in teoria potresti anche provare ad aprire il file di configurazione con un editor di testo e cercare ilparametro da modificare ma..... perche' tanto sbattimento se non sai dove mettere le mani.
Brasa via(traduz: cancella) la cartella del loader e rimettila ex novo gia' che ci sei con la versione piu' aggiornata. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e gia' che ci sei.... fase 2 (nel caso non fossero aggiornati approfittane per aggiornare anche i cios altrimenti il loader avrebbe problemi.) ciao
|
|
Ok...quindi mi consigliate di fare questa installazione Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. a partire però dalla fase 2 dato che io ho già il mio HD funzionante? ho capito bene?
GRAZIE MILLE A TUTTI! Ciaooooo!!!! |
|
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste