HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[Ufficiale] S.O.S Aiuti Rapidi:postate qui i vostri problemi

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 123 volte
gerry..1975 ha scritto:Scusata hai ragione problema 1 Fatto modifica letterbomb vedo rd uso giochi caricati su un hdd ma non vedo le copertine.
Le copertine le devi scaricare o direttamente con i loader se hai la wii connessa ad internet, oppure con il PC e poi le trasferisci nelle cartelle apposite dei vari loader. Leggi qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
gerry..1975 ha scritto:problema 2 vorrei copiare i giochi da un hd ad un altro ma collegandolo al pc non lo vede
Probabilmente l'HD è stato formattato in WBFS che è un file system non windows e quindi non riconosciuto. Devi usare il PC e programmi definiti WBFS Manager. Leggi fase 5 qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
gerry..1975 ha scritto:problema 3 mio figlio ha inserito just d 3 e la wii ha chiesto di aggiornare lui lo ha fatto e poi non vedevo piu' l'hdd
Così facendo ha cancellato parte della modifica. Rifalla seguendo BENE la guida che trovi qui in base alla situazione attuale della Wii: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
gerry..1975 ha scritto:Curiosita', ma se effettuavo la mod con il gioco i.jones sarebbe stato meglio?
Il risultato finale è lo stesso, ma dipende dal firmware di partenza. Bennerbom o Letterbomb sono molto più semplici da usare.
Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249
WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce
metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ottima la guida per le copertine ma ho sempre il problema che non leggo hd e quidi non posso selezionare nessuna cartella.
Grazie
Ultima modifica di gerry..1975 il 03/01/2012, 0:45, modificato 1 volta in totale.
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Comunque per copiare un gioco da un HD ad un altro mi sembra migliore Wii Backup Manager.
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Immagine
Noob User
Noob User
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 1 volte
ho una wii
1.0.8
ios58 v2432
non ci capisco molto mi è stata fatta la modifica da un amico
ho provato il gioco i puffi ma ..schermata nera non funziona
ho guardato le guide qui presenti e ho trovato che in questo gioco vi sono delle protezioni
e in un altro topic sempre di questo sito vi era una lista con giochi che chiedevano ios particolari
questo richiedeva v4.3 che ho e ios 57 ......
io per far funzionare il suddetto gioco devo installare la ios57? o che altro?
sapete aiutarmi?
grazie e un saluto di buon anno a tutti
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 90 volte
ho una wii
1.0.8
ios58 v2432
non ci capisco molto mi è stata fatta la modifica da un amico
ho provato il gioco i puffi ma ..schermata nera non funziona
ho guardato le guide qui presenti e ho trovato che in questo gioco vi sono delle protezioni
e in un altro topic sempre di questo sito vi era una lista con giochi che chiedevano ios particolari
questo richiedeva v4.3 che ho e ios 57 ......
io per far funzionare il suddetto gioco devo installare la ios57? o che altro?
sapete aiutarmi?
grazie e un saluto di buon anno a tutti

Posta un syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Immagine
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1
Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4
SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Devi impostare sul loader che usi per lanciare il gioco la partenza di questo game da cIOS 250 (che dovrebbe essere quello basato sullo IOS57).
Se specifichi meglio il loader ti diciamo come fare.
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Nessuno sa perchè xenoblade si blocca subito dopo il secondo mechan con la faccia (nel video bianco e nero)? Ho provato a cambiare 4 iso ma niente da fare..
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Opera
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
E' la nuova protezione Ubisoft. niente gioco dei puffi da backup!
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 9 volte
mnemonyc ha scritto:
serpav ha scritto:qualcuno potrebbe rispondermi pr favore anche perchè il mio post è rimasto indietro ed è passato......:(

Forse ti converrebbe reinstallare i cios e i tuoi loader seguendo quuesta guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. non ho trovato.....

non so se è necessario o meno però adesso se nelle impostazioni di gioco lascio "usa gobalmente" il gioco parte e non mi da più la schermata nera di blocco dellla console.....

(spero di essermi spiegato bene altrimenti sono pronoto a rispiegarlo a chi me lo richiede....)
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 4 volte
ilariaelle ha scritto:buongiorno a tutti.
mi potete aiutare passo passo (sono assai imbranata) a capire come risolvere il problema dei giochi più recenti che non vengono letti dalla wii.La wii ha una mod chip (credo wiikey)
Ieri mi sono cimentata nel backup di Wii party,ho messo il dvd nella wii,mi ha richiesto l'aggiornamenro che ho fatto (non so se fosse stato meglio evitare oppure no),vedo l'immagine del gioco,lo avvio ma al momento di partire mi dice che è impossibile leggere il disco e di consultare il manuale della console..... : Sad :
Fortunatamente tutti gli altri vecchi backup funzionano regolarmente.
Di tutti i metodi ultra moderni che leggo qui sul forum non capisco niente(sono un po' tanto fuori dal giro),
mi potete spiegare che cosa devo fare per aggiornare la console ?
Grazie

prova con pimp my wii Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

salve ho lo stesso problema anche io e ho provato pimp my wii ma anche con quello non funziona, neanche s escrivo il bachup su verbatim -R.
credo ci sia un blocco nella iso da parte di nintendo
perchè tutti i giochi nuovi non partono quelli vecchi si. qualcuno ha una risposta a questo problema?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
serpav ha scritto:Ok ho reinstallato il cios 236 e cercando altre informazioni in rete ho scoperto che esiste anche un IOS252[57] (rev 21007, Info: d2x-v7final) da installare cosa che in questa guida:Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. non ho trovato.....

Il IOS252[57] è la stessa cosa del 250[57].
Cambia solo lo slot in cui sono installati.

Ogni guida/sito fa un po come vuole.

davebaol aveva cercato di dare una configurazione "standard", ma poi altri hanno voluto spostare le basi in altri slot (per motivi che non non sto manco ad indagare), ma la zuppa è sempre le stessa.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 9 volte
serpav ha scritto:Ok ho reinstallato il cios 236 e cercando altre informazioni in rete ho scoperto che esiste anche un IOS252[57] (rev 21007, Info: d2x-v7final) da installare cosa che in questa guida:Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. non ho trovato.....

Il IOS252[57] è la stessa cosa del 250[57].
Cambia solo lo slot in cui sono installati.

Ogni guida/sito fa un po come vuole.

davebaol aveva cercato di dare una configurazione "standard", ma poi altri hanno voluto spostare le basi in altri slot (per motivi che non non sto manco ad indagare), ma la zuppa è sempre le stessa.

ok grazie della spiegazione, quindi se lo lascio non succede niente.... giusto?
ora farò delle altre prove coi nuovi giochi che inserirò nel backup dell'HD se funziona spero che altri che magari ahnno lo stesso problema possano trarre utilità da ciò.......
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
serpav ha scritto:ora farò delle altre prove coi nuovi giochi che inserirò nel backup dell'HD se funziona spero che altri che magari ahnno lo stesso problema possano trarre utilità da ciò.......

Gli unici giochi che non partono con il 249 ossia con base 56, significa che necessitano del 250 (ossia base 57).
L'UNICO gioco che non funziona nè con il 249[56], ne con il 250[57] è U-SING2 che necessita del 224[57] (con i d2x scatta).

Salvo problemi di hard disk ovviamente (in rari casi bisogna usare i cios di hermes, ma per altri motivi)

L'avremo ripetuto ormai millemila volte. : Wink :

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
serpav (04/01/2012, 15:16)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
FoxWii ha scritto:Devi impostare sul loader che usi per lanciare il gioco la partenza di questo game da cIOS 250 (che dovrebbe essere quello basato sullo IOS57).
Se specifichi meglio il loader ti diciamo come fare.

il loader che utilizzo è wiiflow

non so come impostare la partenza da cios 250 (me lo puoi spiegare?)

come suggerito provero ad installare nella sd il programma 2.1 e poi vi postero i risultati del check
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
nickmot ha scritto:E' la nuova protezione Ubisoft. niente gioco dei puffi da backup!

pero all'amico di mio figlio funziona ...........stessa modifica
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 90 volte
nickmot ha scritto:E' la nuova protezione Ubisoft. niente gioco dei puffi da backup!

Prova a farlo partire cn USB Loader GX 2.3 Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Immagine
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1
Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4
SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Googlando un pò sono riuscito a risolvere il problema che avevo con xenoblade chronicles.
Praticamente il problema ha le sue origini per il fatto che il gioco in sè supera i 4 gb , e di conseguenza è stato fatto su un dual layer.
Proprio per questo, utilizzando una partizione fat 32 si deve splittare il file in 2 o 4 parti utilizzando il wii game manager (o come si chiama) creando SP4xx.wbfs e sp4xx.wbfs1 etc . Quindi nelle cutscene, probabilmente, i file per riprodurre il video erano splittati in due file, e non risiedeva solamente in uno e quindi il "jump" che serviva per utilizzare i file che mancavano per riprodurre il video non venivano caricati e di conseguenza accadeva il freeze.
Per ovviare il problema basta utilizzare una partizione NTFS senza splittare l'iso del gioco.
Funziona, grazie lo stesso per chi ci ha provato a darmi consigli.
Noob User
Noob User
    Ubuntu Firefox
andreaxx ha scritto:

Prova a farlo partire cn USB Loader GX 2.3 Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

ho installato usb loader

il gioco i puffi funziona correttamente ma non mi funzionano altri giochi
ho trovato nel forum di utilizzare ios 250 (cliccare sul gioco e modificare ma se clicco sul gioco mi da schermata nera e non riesco ad andare in impostazioni per cambiare) .....Con USB Loader GX:

Dovete cliccare sul gioco, quindi su "impostazioni", infine "Impostazioni Gioco". Troverete la voce "cIOS Gioco" con di fianco "Usa globalmente"; cliccateci sopra e poi scrivete il numero del cIOS che volete utilizzare (ossia 222, 223, 224, 250, etcc.. )

come faccio a cambiarlo?
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
invece su wiifow occorre selezionare il gioco, cliccare sull'ingranaggio e scorrere i menù fino al "tasto" del cIOS da far scorrere a dx o sx fino alla selezione del 250.
Immagine
Noob User
Noob User
    Ubuntu Firefox
FoxWii ha scritto:invece su wiifow occorre selezionare il gioco, cliccare sull'ingranaggio e scorrere i menù fino al "tasto" del cIOS da far scorrere a dx o sx fino alla selezione del 250.

ma con gx non riesco non so come selezionare il gioco .....provabilmente sono io che sono tardo
ma se lo seleziono mi da schermata nera

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste