HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[HOMEBREW] WiiMC - Wii Media Center

Tutto sugli HB per la nostra Wii...

Moderatore: xabby666

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 87 volte
Messaggio Re: [HOMEBREW] WiiMC - Wii Media Center 
Inviato: 02/01/2012, 17:10
giusto. ma è normale che dei file nativi in mkv e poi cambiati di estensione in avi li riproduca a scatti (sono da 15 gb!!!)??
"Insieme sono stati tanti i momenti felici e quelli di dolore indossando per sempre il Viola sarai il nostro onore! Tu il nostro Ferguson noi la sua famiglia... Firenze!"

"Il tempo che passa smorzerà il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo, la sua stella splenderà per sempre e ci porterà lontano"
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
niccolo.marchi ha scritto:giusto. ma è normale che dei file nativi in mkv e poi cambiati di estensione in avi li riproduca a scatti (sono da 15 gb!!!)??

E' già tanto che te li riproduca a scatti.
Scordateli pure con la wii.
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 87 volte
allora l'unica soluzone è un televisore col media player, però bella la funzione per youtube e simili.
"Insieme sono stati tanti i momenti felici e quelli di dolore indossando per sempre il Viola sarai il nostro onore! Tu il nostro Ferguson noi la sua famiglia... Firenze!"

"Il tempo che passa smorzerà il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo, la sua stella splenderà per sempre e ci porterà lontano"
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
salve ho problemi con la connessione ftp mi dice sempre connessione fallita,qualcuno la usa?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 1 volte
il mio server ftp accessibile da qualsiasi pc sta su indirizzo 192.168.1.5 porta 21 e funziona se richiamo l'indirizzo da altri pc,questo è il file setting.xml(la parte che riguarda FTP)

<ftpsite name="0">
<variable name="ip" value="192.168.1.5" description="FTP IP" />
<variable name="folder" value="/home/ftp" description="FTP Name" />
<variable name="user" value="anonymous" description="FTP Username" />
<variable name="pwd" value="anonymous" description="FTP Password" />
<variable name="port" value="21" description="FTP Port" />
<variable name="passive" value="0" description="FTP Passive Mode" />
<variable name="displayname" value="ftp" description="FTP Display Name" />
</ftpsite>
notate qualcosa di errato?
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Scusate ragazzi... ma come faccio a sapere se il mio Ios58 è originale o se è patchato ?

Io ho installato l'hbc 20 minuti fa tramite il letterbox seguendo la guida qua sul forum.. poi ho messo gli hermes e quindi i cios d2x v7... quindi teoricamente il 58 dovrebbe esser originale... o no ?

Poi ditemi un pò... x leggere i divx e formati simili.... è meglio questo o il caro vecchio mplayer_ce (che teoricamente installati gli hermes dovrebbe funzionare senza problemi) ?
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Io ho installato poi il Channel 1.9............. il wiiMC parte senza problemi ora sia dall'HBC su ios58 (cmq è sempre partito da li) e sia dal System menù però ora c'è un piccolissimo problema:

Non partono + ne il wiiflow e ne l'hackwiiflow nelle ultime rispettive release... qualcuno ha avuto qualche problema prima e come ha risolto ??

Il bello è che non partono anche se non c'è fisicamente niente attaccato alla solita porta usb e devo forzare lo spegnimento della console con la pressione del tasto..... e la cosa invece ancora + strana che l'unico loader che allora funziona è l'usbloader gx.

In pratica cosa può essere successo ?? L'installazione del channel 1.9 può aver cambiato qualcosa nei cIOS ??? Se si cosa ??

*EDIT*
Una passata col Pimp my wii 2.29 usando la prima modalità.... poi ho sempre premuto A fino alla fine senza toccare niente (anche dove ad un tratto in inglese parlava di qualcosa dovuto, credo, ai dvd di backup avviabili dal system menu e li ho risposto no).
Alla fine di tutto mi ha installato e/o reinstallato diversi cIOS e/o IOS credo (tra cui mi sembra di aver letto anche il 249 d2x e 250 v7) .. io ho solo confermato tutto con A senza toccare niente anche li dove c'era da scegliere si o no... in pratica poi quando è ritornato al system menù tutto è tornato a funzionare!
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 0 volte
Ciao a tutti io ho appena installato USB Loader GX con i nuovi IOS-X Rev.21D2X By Davebaol.....posso installare tranquillamente wiimc o devo installarlo e poi dare una "passata" con Pimp my wii??

Grazie
Wii User
Wii User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 8 volte
Mavericks 10.9.1 @ MacBook Pro 5.3 2.8 Ghz - 8GB RAM
Black Wii con System Menu 4.3E - WD My Passport Essential (WDBACY5000ABK) 500GB
  • Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii su IOS
  • cIOSX Rev.21 d2x v8 b41 - cIOS Hermes Rev.5.1
  • StartPatch v4.3.1E - Pimp My Wii v3.01
  • NeoGamma R9 beta56 - USB Loader GX v3.0 (r1213) - HackWiiFlow 2.0
  • WiiMC v1.2.3 + V10C Enhancement Pack - MPlayer-CE v0.80r658
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
fedexte ha scritto:Ciao a tutti io ho appena installato USB Loader GX con i nuovi IOS-X Rev.21D2X By Davebaol.....posso installare tranquillamente wiimc o devo installarlo e poi dare una "passata" con Pimp my wii??

Grazie

Se fai una passata con Pimp my wii (ultima release) utilizzando la prima opzione non dovresti crear casini.
Cioè tempo fà avevo un paio di loader usb che non funzionavano dopo aver installato il tuo forwarder ufficiale....... o quindi utilizzato Pimp cosi che i loader sono tornati a funzionare e wii MC funziona ancora senza problemi.

Credo che l'unico VERO requisito sia l'IOS58 pulito.....
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Io ho riscontrato solo problemi a far codificare i video di you tube sia dal suo canale youtube sia con VLC Shares magari e solo un mio problema magari potreste aiutarmi grazie
Avere memoria di coloro che amavi e che hai perduto forse è più doloroso che non avere alcuna memoria.
Immagine
Immagine
Codice amico Wii 5040-7978-1033-5634
Immagine
Codice amico Mario Kart 1034-5043-1242
Immagine
ImmagineImmagine
Wii User
Wii User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 8 volte
Update: Version 1.2.2 has been released to fix YouTube thumbnails for searches.

Version 1.2.1 has been released to fix YouTube stability problems. I’ve also updated the core to the latest MPlayer/ffmpeg, and as a bonus, I’ve added thumbnails for YouTube! Full changelog:

Synced to MPlayer r34540 and ffmpeg a9bd29e15e8d
Fixed HTTP bugs that made YouTube unstable
Added thumbnails for YouTube
Improved video resizing granularity (thanks eric!)
Translation updates
Other minor bug fixes
Mavericks 10.9.1 @ MacBook Pro 5.3 2.8 Ghz - 8GB RAM
Black Wii con System Menu 4.3E - WD My Passport Essential (WDBACY5000ABK) 500GB
  • Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii su IOS
  • cIOSX Rev.21 d2x v8 b41 - cIOS Hermes Rev.5.1
  • StartPatch v4.3.1E - Pimp My Wii v3.01
  • NeoGamma R9 beta56 - USB Loader GX v3.0 (r1213) - HackWiiFlow 2.0
  • WiiMC v1.2.3 + V10C Enhancement Pack - MPlayer-CE v0.80r658
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 16 volte
thor ha scritto:Hai già l' ios 58 non patchato.
Devi solo controllare che l' homebrew channell sia installato sull'ios 58 (tasto home stando in hmebrew channell, guarda in alto a destra). Se hai fatto la modifica al fw 4.3 dovrebbe già essere così.
Atrimenti segui questa (caso 1)
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Poi devi semplicemente copiare in sd/apps la cartella wiimc e il channell installer.
(lanci l'homebrew channell e installi il canale; non è obbligatorio, naturalmente)
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

scusa, ma le due cartelle non contengono nessun Forwarder, come faccio ad installarlo? le 2 cartelle da te citate le ho già copiate nell'sd.
.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 3 volte
gi_cos ha scritto:
thor ha scritto:Hai già l' ios 58 non patchato.
Devi solo controllare che l' homebrew channell sia installato sull'ios 58 (tasto home stando in hmebrew channell, guarda in alto a destra). Se hai fatto la modifica al fw 4.3 dovrebbe già essere così.
Atrimenti segui questa (caso 1)
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e il Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (che installa il forwarder) vanno copiate nella cartella app della sd.
Una volta inserita nella wii, la accendi e vai in homebrew channell e troverai, insieme agli altri homebrew che già avevi, anche wiimc e il channell installer. Lanciando il channell installer verrà installato il canale (forwarder) e potrai lanciare wiimc dal menù wii (naturalmente è solo una comodità perche wiimc, come gli altri homebrew, può sempre essere lanciato dall' homebrew channell)

Per questo messaggio l' autore thor ha ricevuto un "Thanks" da
gi_cos (28/01/2012, 15:34)
Rating: 0.26%

Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Scusate se chiedo... ma riguardo ai file MKV, qualcuno ha fatto qualche prova ?
Ce n'è qualcuno che le wii riesce a riprodurre in qualche modo ?

Io ne ho provato uno che su un lettore stand alone funziona perfettamente....... non posso credere che il processore della wii non riesca a decodificare questo perchè il mio lettore stand alone è una chiavica però tutto sta che sulla wii tale mkv si apre il video va a scatti e l'audio è completamente fuori sincronia.... inguardabile!
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
DjDiabolik ha scritto:Scusate se chiedo... ma riguardo ai file MKV, qualcuno ha fatto qualche prova ?

La wii non ce la farà mai a riprodurre un MKV fatto in alto qualità. Sono dei limiti hardware non superabili.
Funziona bene solo se sono rippati con una bassa qualità audio/video (ma rimangono cmq godibili da vedere).

La wii nasce come console... non come media player. : Wink :
Noob (active) User
Noob (active) User
Ok, ho installato WIIMC, ma adesso, cosa strana non mi partono piu' WIIflo, USB-loader e CFG, lanciandoli il programma dopo un tentativo di avvio ritorna sul menu di sistema, adesso posso avviare giochi da USB solamente utilizzando Neogamma, qualcuno puo' aiutarmi a rianimare CFG-USBloader e WIIflo?
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
DjDiabolik ha scritto:Scusate se chiedo... ma riguardo ai file MKV, qualcuno ha fatto qualche prova ?

La wii non ce la farà mai a riprodurre un MKV fatto in alto qualità. Sono dei limiti hardware non superabili.
Funziona bene solo se sono rippati con una bassa qualità audio/video (ma rimangono cmq godibili da vedere).

La wii nasce come console... non come media player. : Wink :

l'mkv non è in alta qualità... ha una risoluzione bassa tipo sotto ai 640x480...... con audio in acc......

Non riesco a postare le mediainfo del file........ appena le recupero le posto.
Noob (active) User
Noob (active) User
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 0 volte
Ho un problemino. Ho appena moddato la wii e installato wiimc (versione 1.2.2) e anche il forwarder.
l'homebrew funziona molto bene però alcune volte quando faccio partire un file video crasha, la riavvio e lo esegue senza problemi.

Cosa potrebbe essere?

Grazie

PrecedenteProssimo

Torna a HomeBrew