Problema pendrive
Moderatore: MrFrem82
23 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ciao a tutti ragazzi. Ho un problema grosso e non riesco a risolverlo. Ho comprato una pendrive Kingston G3 32GB 2.0 e quando vado ad inserirla nella wii dopo averla formatta per la wii e messo il gioco con WBFS manager non me la legge. Io ho la Wii 4.3E e volevo sapere se potevate darmi delle guide per disinstallare la vecchia modifica IOS36 e mettere tutto nuovo e far andare tutto perchè ho provato a mettere USb loader GX ma niente mi si blocca. Cosa posso fare?
|
|
leggila e seguila con attenzione Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
ti risolve tutti i problemi non devi disinstallare niente (almeno x il momento) se puoi posta un syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
Ciao, senti ho seguito la guida e tutto ma quando arrivo a mettere il loader di usb gx sulla pendrive formattata in fat32, la wii non la riconosce nel senso che apro usb load gx e poi fa il caricamento della wii e ritorna di nuovo al menu principale cosi come anche wiiflow e cfg loader. Come mai? Sarà la pendrive?
la pendrive è kingston Data Travler G3 da 32 GB |
|
Sela penna e' stata correttamente formattata in fat 32 con partizione primaria, se hai messo i giochi nella cartella wbfs come da istruzioni della guida suggerita direi che rimane solo da provare con un'altra penna usb cosi da aver la certezza che e' la penna a non essere compatibile
qui hai un elenco dei vari supporti testati nel bene e nel male. la tua non compare ma tieni presente che gia' la 16 giga dava problemi se i giochi inseriti superavano i 4 giga, se poi la tua fosse gia' usb 3.0 la vedo proprio male. ciao |
|
ho sbagliato un po tutto misà. Allora io ho solo formattato la penna usb e ho inserito dei file loader e basta. Tutto quello che hai detto non lo fatto perchè misa che non lo letto. Mi potresti spiegare meglio? Diciamo che sto da ieri che sto cercando di farla funzionare.
Il problema che usb loader non parte è il fatto che non ho formatto bene la pendrive? Perchè non ho capito questo passaggio. |
|
potrebbe anche ma ritengo piu' probabile che sia la pen drive a non essere compatibile con la wii per questo ti ho detto di provare con un'altra.
comunque la guida da leggere con attenzione per l'uso dei loader e le impostazione degli HD/penne usb e' quella che ti ha gia' likato giume |
|
Ho un HDD interno di un pc che posso convertirlo in esterno (160GB) secondo voi va? E' un Maxtor IDLE 7500rpm.
|
|
che genio che sono ti ho scritto "qui hai la lista....." e poi ho dimenticato il link
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. tieni presente che la wii non ha un gran amore per gli hd in case. se pero' hai gia' tutto in mano e non devi comprare nulla prova. Se funziona poi lo fai aggiungere alla lista come testato. |
|
Ragazzi è andata e ho giocato benissimo, solo che ora non va più naltra volta come mai? Ho giuocato benissimo ora ho messo 2 giochi e non va più naltra volta mi dice nessuna usb trovata. Come mai? forse ho sbalgiato a mettere il loader?
Ho levato MW3 che occupava 4,10GB e mi è riandata ma come mai? Delle volte delle volte no forse ho sbagliato a fare qualcosa? |
|
giusto per autocitare quanto ho scritto prima |
|
ho provato con piccoli giochi in una pendrive che era compatibile e mi dice che non trovova la periferica usb suppongo ho sbaglisato qualcosa nel loader?
|
|
Ragazzi ho risolto tutto grazie alle guide che avete messo. Ora la wii sta prendendo forma , mi legge tutti i giochi usb loader 2.1 , la pendrive da 32GB va benissimo e mi ha scaricato tutte le copertine. Volevo sapere ma si possono mettere i temi alla wii?
|
|
Ciao pp5ltzmna volevo sapere come avevi risolto io ho la tua stessissima pendrive e ho seguito tutte le righe e non mi trova la penna usb quando la inserisco con nessuno dei 3 loader che la guida indica ...ma qui dice che hai risolto usando usb loader 2.1 (sarebbe Configurable USB loader? ) perchè usb loader gx è 2.3 no 2.1 .... inoltre che programma hai usato per caricare i giochi su usb io ho usato wii back up manager !
Inoltre è normale che alcuni giochi quando li trasferisce tipo NewSuperMarioBros che è grandezza superiore a 4GB dopo mi diventa di soli 356 MB ? a me sembra strano... PS:ho wii 4.3 e wan |
|
L'iso di un dvd e' sempre di 4,2 giga poi a seconda del reale peso del gioco wii game manager(o altro programma) crea un file .wbfs della corretta dimensione. Gia nella finestra del manager che usi vedi la reale dimensione del gioco quando ne carichi l'iso. L'importante e' attivare la funzione di split se il gioco e' superiore ai 4 giga e se stai usando fat 32
|
|
ok grazie...cmq non riesco a capire perchè non mi legge la pennsa usb eppure l'ho formattata EASEUS ora in FAT 32 primario e poi avviando WBFS manager 3.0 la formatto in wfbs gli ho caricato un gioco ma niente non la trova...
Avviando con Usb loader gx 2.3 mi esce scritto : ERRORE periferica USB non trovata. Cambiando dalla modalità Giochi a quella canali. e mi escono i canali che ho sulla HOME della wii come se fossero giochi ma la pendrive non la legge! Perfavore aiutatemi ho sempre fatto modifiche alla wii e sempre riuscito però mi si ruppe l'harddisk nuovo e vorrei usare questa pendrive da 32GB che non utilizzo proprio! |
|
prova a formattarla in fat32 primaria,e creare nella root una cartella wbfs e invii i giochi li , per inviare prova wii game manager Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. segui questa guida ti aiuterà molto,ciao |
|
ho fatto come mi hai detto ma il risultato non è cambiato per niente....
Ho formattato la pendrive con EASEUS in FAT 32 primary..poi creato cartella wfbs e infine invato il file .iso in quella cartella così come è spiegato in questa guida : Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Questo tipo che aveva il mio stesso problema ha usato usb loader 2.1 da dove lo prendo magari con quello funziona non so che altro fare PS: ho appena notato una cosa ...se faccio partire usbloader gx 2.3 da homebrewchannel si blocca e mi esce il messaggio in inglese ERROR .... strano vero? mi dovrebbe uscire la stessa cosa di come se lo avviassi dal canale ma qui addirittura si blocca la wii |
|
hai verificato,che nell'sd non sia inserito il blocco scrittura?nel caso prova a spostare la linguetta e vedi se cambia qualcosa
|
|
certo che ho controllato e poi se l'avessi inserita la linguetta lock i canali in homebrewchannel non comparirebbero
|
|
scusa ma questo centra na' s.... il blocco e' di protezione da scrittura, la lettura non ne risente |
|
23 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste