Buongiorno a tutti, sono abbastanza nuovo del forum e spero di aver postato nella sezione giusta. Ho cercato sul forum la soluzione ai miei problemi ma non ho trovato (o capito) nulla, scusatemi ma in tema wii sono un pò ignorante.
Ho una wii 4.2e modificata lo scorso anno con la vostra guida, a Natale mio figlio ha ricevuto il gioco skylander che come lo metti ti dice di fare l'aggiornamento....e mio figlio ovviamente ha detto di si. Risultato ho perso la modifica, ma l' hbc funzionava ancora e seguendo la vostra guida ho ripristinato la modifica. Ora ho una quindi wwi 4.3e con istallati solo i programmi della vostra guida (neogamma e bootmi).
Pensavo che era tutto a posto invece rimettendo skylander mi ridice che devo fare l'aggiornamento , stavolta ho bloccato in tempo mio figlio e ho caricato una copia/backup del gioco su harddisk (lanciandolo con neogamma) e tutto funziona senza chiedere aggiornamenti. Cosa devo fare per evitare che il gioco mi richieda ogni volta l'aggiornamento anche se lo ha già fatto?
Visto che c'ero volevo anche istallare wiimc ma non mi funziona, parte ma dopo pochi secondi (a volte neanche il tempo di cliccare sui menu) si pianta e devo staccare la corrente per riavviare (neanche il reset funziona). Avete qualche consiglio da darmi?
Parlando di cios etc (ancora non ci capisco molto) calcolate che ho solamente quanto incluso nei pacchetti di Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. guida.
Grazie in anticipo, Simone
problema aggiornamento e wiimc
Moderatore: MrFrem82
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
|
|
usa starpatch o priiloader.
dai un'occhiata alla guida per la messa a punto Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. puoi aggiornare i d2x alla ver 7 e magari mettere altri loader rispetto a neogamma. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e ehmmmm... staccare la corrente non e' mai una bella cosa. anziche il tasto reset tieni sciacciato il tasto power per un minoto fino a quando si spegne. edit: riguardo a wiimc seguito bene la guida ? Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. anche se in teoria dovresti essere a posto prova a postare un syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. forse e' una cavolata ma credo di ricordare un'avvertenza che diceva di lanciarlo per la prima volta da HBC e utilizzare solo in seguito lanciarlo dal canale col forwarder
|
|
Grazie mille, appena ho un pò di tempo (ho tre bimbi scalpitanti) ci provo.
-starpatch e priiloader li avevo visti ma non so quale è il mio caso, non so se bootmi è su boot2 o su ios...come dicevo ho seguito passo passo la guida della mod ma non so esattamente cosa abbia fatto...comunque funziona quindi non mi ero posto il problema. -riguardo i d2x (anche se non ho ben capito cosa è) già avevo pensato ad istallarli. -riguardo wiimc ho seguito quella guida (new istall), non ho istallato il forwarder ma ho fatto partire wiimc da hbc. L'unica cosa che non ho verificato è il discorso del ios58 patchato o no appena farò il syscheck posterò il risultato |
|
quello avresti dovuto notarlo in fase di installazione, comunque come boot2 se in fase di avvio lasci la sd inserite deve partire in automatico bootmii. se con la sd inserita va diretto al menu wii allora e' installato come ios
|
|
grazie della dritta!
Allora è istallato come ios perchè l'sd è sempre dentro e parte col menu wii. Per avviare bootmi devo lanciare hbc e poi premere il tasto "home" e selezionare "avvia bootmi" |
|
allora segui la guida per priiloader cosi' amenti anche la protezione della wii contro i brick.
vero comunque che se non pasticci troppo con wad strani i brick sono una remota possibilita' data dalla sfiga. (salta la corrente durante un aggiornamento perche' qualcuno ha deciso di accendere forno e lavastoviglie insieme )
|
|
Rieccomi qui, i bimbi sono tornati a scuola e ci ho dedicato qualche minuto.
-priiloader ancora devo istallarlo -ho istallato i d2x 7 e usbloadergx -wiimc se lo avvio da hbc si pianta (non è cambiato niente) mentre se lo avvio da usbloadergx funziona perfettamente. Ancora grazie per l'aiuto |
|
|
Hai provato dal canale di WiiMC? Da quello che dici mi viene il sospetto che il tuo HBC non sia su ios 58, mentre il forwarder di USBLoader GX lo sia. Per toglierci il dubbio posta un syscheck, la guida è nella mia firma. |
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste