HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Wii 4.3e con letterbomb e mplayer

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows Vista Opera
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Wii 4.3e con letterbomb e mplayer 
Inviato: 27/12/2011, 21:02
Ciao a tutti ragazzi...oggi mi sono iscritto nel forum e, dopo aver provato un pò quello k ho trovato, giungo alla conclusione che sono un pò incapace...
Ho modificato la mia wii 4.3e con letterbomb e tutto è andato per il meglio...i giochi da dvd partono e anche quelli da hard disk...ma questo non è il mio problema.
Vorrei rendere la mia wii anche un lettore dvd e ho capito,girando su internet,che ciò è possibile tramite programmini come mplayer e quant'altro...Come ben sapete ora la mia wii legge solamente i file wad e non riesco a trovare nessun file wad valido e completo di file che servono per funzionare...potete aiutarmi?grazie e buone feste a tutti!!! : Chessygrin :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
questo ti potrebbe interessare Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
e un ottimo programma chiaramente credo tu abbia un lettore antimod.,quindi film musica ecc,ecc,lo puoi fare solo tramite hdd

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
rafmat.r (27/12/2011, 21:12)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows Vista Opera
Messaggio Re: Wii 4.3e con letterbomb e mplayer
Inviato: 27/12/2011, 21:12
Sisi non sono favorevole alle modifiche hardware, preferisco quelle sui software!!! Grazie per la risposta pronta!!!! Do subito un'occhiata!! :)
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 29 volte
Grz ricevuti: 71 volte
Inviato: 27/12/2011, 21:16
dice che gli partono i giochi da dvd... ma i giochi originali o le copie di backup ?? se ti partono anche le copie di backup allora nn hai un lettore antimod e puoi leggere dvd video.
ma se la tua wii e' abbastanza nuova cioe' da fine 2009 in avanti circa e quindi hai un lettore antimod nn puoi leggere nessun dvd che nn sia un dvd originale wii quindi wiimc va benissimo ma i film dvd o dvx li leggi solo da hdd o da chiave usb.
Penso il link piu importante di tutti..... LA LISTA DELLE GUIDE !!!!

LA LISTA DELLE GUIDE
[GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader
Noob User
Noob User
    Windows Vista Opera
Inviato: 27/12/2011, 21:39
io i giochi li leggo sia originali che no,quindi da dvd-r che creo io...ditemi voi cosa devo fare...
Noob User
Noob User
    Windows Vista Opera
GIUME ha scritto:questo ti potrebbe interessare Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
e un ottimo programma chiaramente credo tu abbia un lettore antimod.,quindi film musica ecc,ecc,lo puoi fare solo tramite hdd

Ho appena letto ma spiega come installare wiimc ancora con i file .dol...questi non sono più leggibili dalla mia wi...
Ripeto...a me servono i file .wad!! wiimc,mplayer o qualsiasi altro programma che mi faccia vedere i miei film DVD!! :)
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Inviato: 27/12/2011, 21:52
bene se hai il lettote che legge i backup ,
ma puoi spiegare questo dei file dol non piu' leggibili dalla tua wii,non riesco a capire
Noob User
Noob User
    Windows Vista Opera
Inviato: 27/12/2011, 21:58
GIUME ha scritto:puoi spiegare questo dei file dol non piu' leggibili dalla tua wii,non riesco a capire

Da quello che ho capito io,la mia "nuova wii" aggiornata al 4.3 e con modifica letterbomb,nell'hbc, mi legge solamente file wad e non dol...
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Inviato: 27/12/2011, 22:12
rafmat.r ha scritto:
GIUME ha scritto:puoi spiegare questo dei file dol non piu' leggibili dalla tua wii,non riesco a capire

Da quello che ho capito io,la mia "nuova wii" aggiornata al 4.3 e con modifica letterbomb,nell'hbc, mi legge solamente file wad e non dol...

questo mi sembra assurdo, (ancora non ho capito) fai una prova ,lasci perdere le definizioni dol o wad
installa wiimc new install 1.20 e wiimc channel installer 1.9, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. gli scompatti e li metti nella cartella apps dall'homebrew channel avvii il channel installer che ti installa l'applicazione ,dopo ti godi wiimc da hdd o dvd : Smile :
Noob User
Noob User
    Windows Vista Opera
Inviato: 27/12/2011, 22:22
GIUME ha scritto:questo mi sembra assurdo, (ancora non ho capito) fai una prova ,lasci perdere le definizioni dol o wad
installa wiimc new install 1.20 e wiimc channel installer 1.9, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. gli scompatti e li metti nella cartella apps dall'homebrew channel avvii il channel installer che ti installa l'applicazione ,dopo ti godi wiimc da hdd o dvd : Smile :

Facendo la modifica con letterbomb il caro e vecchio hbc si è trasformato in bootmi, e quando lo avvio si apre automaticamente wadmanager che non legge i file dol! o meglio,li vede ma se li seleziono scrive un'infinità di caratteri e numeri incomprensibili...
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Inviato: 27/12/2011, 22:32
rafmat.r ha scritto:
GIUME ha scritto:questo mi sembra assurdo, (ancora non ho capito) fai una prova ,lasci perdere le definizioni dol o wad

Facendo la modifica con letterbomb il caro e vecchio hbc si è trasformato in bootmi, e quando lo avvio si apre automaticamente wadmanager che non legge i file dol! o meglio,li vede ma se li seleziono scrive un'infinità di caratteri e numeri incomprensibili...

questo è il problema da risolvere,
ti posto questa guida se puo' esserti utile Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. leggila e vedi se dalla tua situazione riesci a entrare nell'hbc
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Inviato: 28/12/2011, 20:30
@ rafmat.r
hai fatto questa prova:
copia i dati della tua sd sul pc (x salvarli),
formatti la scheda sd in fat32
e ripeti da capo la modifica per il tuo firmware,
ecco la guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Noob User
Noob User
    Windows Vista Opera
Inviato: 28/12/2011, 21:27
GIUME ha scritto:@ rafmat.r
hai fatto questa prova:
copia i dati della tua sd sul pc (x salvarli),
formatti la scheda sd in fat32
e ripeti da capo la modifica per il tuo firmware,
ecco la guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

La modifica funziona alla perfezione!! sia da cd che da periferiche usb!!! il solo problema e che non so come installare i file .dol!!
Ho appreso solo la procedura d'installazione dei file .wad ma non quella dei .dol quindi vi prego,aiutatemi a capire come installare i file .dol oppure datemi dei file .wad validi per mplayer o qualcos'altro x vedere i dvd!! : Chessygrin :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Inviato: 30/12/2011, 22:12
salve a tutti!! io ho una wii4.3e e sto cercando di modificarla ,lancio il letterbomb che mi installa home brew e il bootmii ma non ce la voce dvdx come mai? e inoltre la wii non legge la sd , a destra dello schermo ce il punto interrogativo, sapete dirmi cosa può essere? grazie in anticipo :)
Noob Helper
Noob Helper
    Windows 7 Chrome
Inviato: 30/12/2011, 22:38
rafmat.r ha scritto:

fammi capire,quando accendi la wii ti appare la schermata di bootmii?,se la risposta è si ,
premi il tasto reset,.....e dimmi che succede,ciao e auguri di buon anno(mi auguro ch questo suggerimento ti porti una buona sorpresa) : Thumbup :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows 7 Chrome
Inviato: 30/12/2011, 22:44
dany77 ha scritto:salve a tutti!! io ho una wii4.3e e sto cercando di modificarla ,lancio il letterbomb che mi installa home brew e il bootmii ma non ce la voce dvdx come mai? e inoltre la wii non legge la sd , a destra dello schermo ce il punto interrogativo, sapete dirmi cosa può essere? grazie in anticipo :)

la voce divx non c'è +(non è un problema)
piutosto che sd stai usando Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
guarda se è compatibile , prima va formattata in fat32
controlla che non ci sia il blocco scrittura inserito

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
dany77 (31/12/2011, 2:45)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Inviato: 31/12/2011, 2:43
grazie per aver risposto :) quando accendo mi appare la schermata dei canali si avvia normalmente , home brew è presente , e sto usando una microscheda da 1gb con adattatore , ora sto provando a formattarla in fat32 e riprovo a reinstallare il tutto
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 31/12/2011, 10:32
potrebbe non essere riconosciuta prorpio per via dell'adattatore.
dovresti provare con una sd normale e non una micro.
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Inviato: 01/01/2012, 5:04
ho provato anche con sd normale ma niente, quando vado ad installare i file ios 249 o ios 38 mi da errore, quale ios devo installare? , non me ne intendo e non vorrei sbagliare per brikkarla. grazie
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Inviato: 01/01/2012, 15:28
buon anno a tutti : Nar :

dany77 ha scritto:ho provato anche con sd normale ma niente, quando vado ad installare i file ios 249 o ios 38 mi da errore, quale ios devo installare? , non me ne intendo e non vorrei sbagliare per brikkarla. grazie

? ios 249 o ios 38 ?
hai installato l'homebrew channel (se hai installato l'hbc, la micro da 1 gb vabene)
scusa ,devi continuare con l'installazione del 236 con il suo installer,
il 236 dovrai usarlo con multimodmanager x installare i d2x v7 final
se segui le guide con attenzione non c'è da sbagliare,se hai dubbi chiedi, ciao

Prossimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste