Salve a tutti,
questo è il mio primo topic, colgo l'occasione per fare un saluto agli utenti del forum
Sono un niubbo nel mondo wii e volevo avere alcuni chiarimenti, perchè tra ios, cios, pymp my wii, homebrew, bootmii e chi più ne ha più ne metta, non riesco più a raccapezzolarmici...
Ho una wii completamente nuova e vergine (arrivata insieme a santa claus) con firmware 4.3E.
Le cose che vorrei fare sono due:
1) Backup completo (sotto ogni aspetta) della wii, così se faccio qualche cavolata nel seguire la varie guide, posso ripristinare tutto ai valori di fabbrica.
2) Utilizzare un HD esterno per i giochi, ed è qui che iniziano i miei dubbi....quali guide devo seguire?
Grazie
*Edit
Per il punto 2) va bene seguire nell'ordine queste guide:
1° Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
2° Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
3° Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Se va bene, allora potete solo spiegarmi come backuppare la wii, vedi punto 1).... grazie
Wii vergine 4.3E - Giochi da HD esterno
Moderatore: MrFrem82
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Il backup lo devi fare con bootmii. Nella guida universale stessa è linkata la guida al suo utilizzo. Dato che però hai sicuramente il bootmii solo su IOS, ti consiglio ti metterti anche priiloader (lo torvi linkato nella guida della messa a punto). Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Grazie per la risposta... piccola precisazione, nella guida universale rimanda al bootmii nella fase 2, ovvero dopo aver fatto il Letterbomb...ora non so esattamente cosa sia un Letterbomb, ma non sarebbe meglio secondo te fare prima il Backup e solo poi seguire la guida universale dall'inizio? Tra l'altro ho conosciuto questo sito grazie alla tua guida su Pimp My Wii... quella guida l'ha seguita un mio amico e mi ha detto che ha fatto tutto da solo e senza problemi, complimenti...già che ci sono ne approfitto x chiederti un'altra cosa: ha senso secondo te downgradare il fw al 4.1 e poi seguire la tua guida di Pimp My Wii? Ultima modifica di fasenderos il 27/12/2011, 16:01, modificato 1 volta in totale.
|
|
Il downgrade permettete di poter utilizzare la procedura per sbirccare wii con Temi per il system menù sballati. (in quanto serve un gioco con un firmware superiore a quello del proprio system menù).
Ossia il savemiifree. Ma non può far nulla nel caso di full-brick. Ma un buon priiloader basta e avanza (che anche questo in caso di full-brick serve a poco). Ovvio che il culo parato parato ce lo si ha SOLO con il bootmii so u boot2, ma bisogna avere wii piuttosto vecchiotta. Fare il downgrade non è una procedura pericolosa (se seguendo la giusta procedura), ma è meno utile di quanto possa sembrare. edit: è impossibile fare il backup della nand con bootmii senza prima installarlo (cosa che si fa avviando l'hackmii installare tramite il LetterBomb) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Perdona l'edit, non mi ero accorto che avevi già risposto :) ora parto con le varie guide e speriam vada tutto bene...grazie, grazie e ancora grazie :) |
|
Fai con calma leggendo ogni passaggio delle guide e non avrai problemi (al massimo dei dubbi, cosa del tutto lecita). Buon hack. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Tutto riuscito perfettamente :) Volevo chiederti 2 cose senza stare a riaprire altri topic inutilmente: 1) C'è un modo per collegare la Wii al PC in modo da utilizzare l'HD del PC e non uno esterno? 2) Questa è più per comodità che altro... i canali dell'hbc e del loader sono nella 2° pagina del "desktop" della wii, come posso spostarli nella 1°? grazie |
|
1) No 2) Tieni premuto , poi premi e selezioni il canale che vuoi spostare e lo metti dove preferisci (devi sempre spostarlo in uno slot vuoto) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste