Ciao cari,
ho letto la interessantissima guida sui loader, per me un nuovo mondo visto che arriva tra pochi giorni
La soluzione per me + interessante è quella NTFS + FAT32 ma volevo chiedervi una cosa:
dato che, da quello che ho capito, potrei caricare i giochi sulla parte NTFS mentre la parte FAT32 mi servirebbe solo per
caricare NAND, programmini ecc come potrei suddividere le partizioni a livello di dimensionamento "tipico" ?
Mi spiego meglio : in una installazione che abbia proprio tutto e ancor di + a livello di utility, programmi ecc
quanti GB vengono tipicamente impegnati su una partizione FAT32 ?
Se mi date un idea, partiziono un disco con 1 GB o qualche, in FAT32 e tutto il resto in NTFS
Grazie a tutti e CIAO!!!!
Hck55
Domandina dopo aver letto guida sui Loader
Moderatore: MrFrem82
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
puoi caricare tutto su fat32,in quanto i giochi,in formatowbfs(nella loro cartella)si possono caricare in partizioni fat32(credo vengano splittati,come quelli dell'xbox360),quindi nella stessa partizione puoi caricare programmi ecc.ecc.,se non devi caricare altri file superiori a 4 gb puoi lasciare un unica partizione
|
|
esatto parlando di wii game manager quando trasferisci il file su hd compare un'apposita opzione per farti scegliere se lo vuoi senza divisione/ con divisione ogni 4 giga/ con divisione ogni 2 giga. poi gestisce tutto perfettamente il loader qunado carica. |
|
Ciao,
per la verità vorrei usare ntfs che supporta nativamente i file di qualunque dimensione senza dovermi affidare a tools particolari per la scrittura in + parti dei files. Anche perchè, giochi a parte, mi interessa caricare anche filmati, dvd ecc che quindi regolarmente superano i 4 GB. Fatemi sapere, grassie! |
|
Tieni conto che tutto cio' che vuoi/puoi mettere su fat 32 sta tranquillamente in una sd da 2 giga.
Quindi posto che potresti tranquillamente lasciare l'hd tutto ntfs e lasciare su sd i programmi direi che con 5 giga te la cavi abbondantemente anche se con nand intendi l'esportazione della nand emulata e non solo il salvataggio per protezione
|
|
fase 1 (preparazione dell'hdd) Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
(sotto spoiler)questo ti toglierà ogni dubbio |
|
Perfetto era quello che volevo sapere. Grazie ! |
|
Ciao Giume, il topic me le ero già letto bene, ma non mi sembra ci sia scritto da nessuna parte quanto spazio riservare a fat32 in caso di conf mista... grazie cmq |
|
beh XD ma questo sta a te deciderlo ;) dipende da quanto spazio intendi riservare alla wii |
|
Certo Pizz, hai ragione, ma io essendo nuovo, chiedo a voi per sapere "indicativamente"da dei veterani quanto spazio tipicamente viene poi impiegato per programmi e cose varie (non giochi) in modo da sapermi regolare quando creerò le 2 partizioni in modo degno (tipo 5 GB in Fat32 e 995 GB in NTFS per i giochi, filmati ecc). Non ho esperienza in merito e quindi chiedo a chi la utilizza da molto, a quanto si è inciccita al max la parte di applicazioni, backup e chi + ne ha + ne metta Grassie cmq x l'interessamento. Credo che la risposta di aspirina sia quella che fa per me; stando larghi, 5GB per Fat32 ed il resto Ntfs Ciao! |
|
A dire il vero nella guida è scritto, ma più precisamente nella parte FAT32+WBFS. Infondo la "logica" è la stessa. Non mi sembrava fosse il caso di scriverlo 2 volte (già la guida è lunga così ). Ma in realtà con una fat32+ntfs si potrebbe dividere 500GB in questo modo: .. 200 GB in FAT32 per giochi, applicazioni per la wii, nand emulata,... 300 GB in NTFS solo per gli MKV. ... oppure.. 2 GB in FAT32 per le applicazioni per la wii e nand emulata,... 498 GB in NTFS per MKV e giochi wii Ma non è proprio possibile consigliare che dimensione dare, in quanto sono tutte variabili in base alle necessità del singolo utente. Sopratutto per uno che vuole appunto usare una FAT32+NTFS Se hai altri dubbi.. chiedi pure. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Eheh hai ragione, io la parte FAT32+WBFS l'ho saltata a piè pari, sia perchè ho letto il consiglio sul file system proprietario
di Wii, sia perchè in effetti volevo evitarlo :) Cmq mi è tutto chiaro (per ora dato che devo ancora iniziare a metterci le manine) :D Dai, grazie a tutti |
|
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste