HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Domandina dopo aver letto guida sui Loader

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte

ho letto la interessantissima guida sui loader, per me un nuovo mondo visto che arriva tra pochi giorni : Wink :

La soluzione per me + interessante è quella NTFS + FAT32 ma volevo chiedervi una cosa:

dato che, da quello che ho capito, potrei caricare i giochi sulla parte NTFS mentre la parte FAT32 mi servirebbe solo per
caricare NAND, programmini ecc come potrei suddividere le partizioni a livello di dimensionamento "tipico" ?

Mi spiego meglio : in una installazione che abbia proprio tutto e ancor di + a livello di utility, programmi ecc
quanti GB vengono tipicamente impegnati su una partizione FAT32 ?

Se mi date un idea, partiziono un disco con 1 GB o qualche, in FAT32 e tutto il resto in NTFS : WohoW :

Grazie a tutti e CIAO!!!!

Hck55 : Captain :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
puoi caricare tutto su fat32,in quanto i giochi,in formatowbfs(nella loro cartella)si possono caricare in partizioni fat32(credo vengano splittati,come quelli dell'xbox360),quindi nella stessa partizione puoi caricare programmi ecc.ecc.,se non devi caricare altri file superiori a 4 gb puoi lasciare un unica partizione

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
hackwii55 (22/12/2011, 17:47)
Rating: 0.26%

Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
GIUME ha scritto:si possono caricare in partizioni fat32(credo vengano splittati,come quelli dell'xbox360)

esatto
parlando di wii game manager quando trasferisci il file su hd compare un'apposita opzione per farti scegliere se lo vuoi senza divisione/ con divisione ogni 4 giga/ con divisione ogni 2 giga. poi gestisce tutto perfettamente il loader qunado carica.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome

per la verità vorrei usare ntfs che supporta nativamente i file di qualunque dimensione senza dovermi affidare
a tools particolari per la scrittura in + parti dei files.

Anche perchè, giochi a parte, mi interessa caricare anche filmati, dvd ecc che quindi regolarmente superano i 4 GB.

Fatemi sapere, grassie!

: Cowboy :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Tieni conto che tutto cio' che vuoi/puoi mettere su fat 32 sta tranquillamente in una sd da 2 giga.
Quindi posto che potresti tranquillamente lasciare l'hd tutto ntfs e lasciare su sd i programmi direi che con 5 giga te la cavi abbondantemente anche se con nand intendi l'esportazione della nand emulata e non solo il salvataggio per protezione

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
hackwii55 (22/12/2011, 19:13)

Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
fase 1 (preparazione dell'hdd) Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
(sotto spoiler)questo ti toglierà ogni dubbio : Chessygrin :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
aspirina ha scritto:Tieni conto che tutto cio' che vuoi/puoi mettere su fat 32 sta tranquillamente in una sd da 2 giga.
Quindi posto che potresti tranquillamente lasciare l'hd tutto ntfs e lasciare su sd i programmi direi che con 5 giga te la cavi abbondantemente anche se con nand intendi l'esportazione della nand emulata e non solo il salvataggio per protezione

Perfetto era quello che volevo sapere.

Grazie !
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
GIUME ha scritto:fase 1 (preparazione dell'hdd) Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
(sotto spoiler)questo ti toglierà ogni dubbio : Chessygrin :

Ciao Giume,

il topic me le ero già letto bene, ma non mi sembra ci sia scritto da nessuna parte quanto spazio riservare
a fat32 in caso di conf mista...

grazie cmq : Builder :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
hackwii55 ha scritto: non mi sembra ci sia scritto da nessuna parte quanto spazio riservare

beh XD ma questo sta a te deciderlo ;) dipende da quanto spazio intendi riservare alla wii : Thumbup :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Pizz81 ha scritto:beh XD ma questo sta a te deciderlo ;) dipende da quanto spazio intendi riservare alla wii : Thumbup :

Certo Pizz, hai ragione, ma io essendo nuovo, chiedo a voi per sapere "indicativamente"da dei veterani
quanto spazio tipicamente viene poi impiegato per programmi e cose varie (non giochi) in modo da
sapermi regolare quando creerò le 2 partizioni in modo degno (tipo 5 GB in Fat32 e 995 GB in NTFS per i giochi, filmati ecc).

Non ho esperienza in merito : Sad : e quindi chiedo a chi la utilizza da molto, a quanto si è inciccita al max
la parte di applicazioni, backup e chi + ne ha + ne metta : Sailor :

Grassie cmq x l'interessamento.

Credo che la risposta di aspirina sia quella che fa per me; stando larghi, 5GB per Fat32 ed il resto Ntfs

Ciao!
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
hackwii55 ha scritto:il topic me le ero già letto bene, ma non mi sembra ci sia scritto da nessuna parte quanto spazio riservare

grazie cmq : Builder :

A dire il vero nella guida è scritto, ma più precisamente nella parte FAT32+WBFS.

Infondo la "logica" è la stessa.

Non mi sembrava fosse il caso di scriverlo 2 volte (già la guida è lunga così : Wink : ).

Ma in realtà con una fat32+ntfs si potrebbe dividere 500GB in questo modo:
..
200 GB in FAT32 per giochi, applicazioni per la wii, nand emulata,...
300 GB in NTFS solo per gli MKV.
... oppure..
2 GB in FAT32 per le applicazioni per la wii e nand emulata,...
498 GB in NTFS per MKV e giochi wii

Ma non è proprio possibile consigliare che dimensione dare, in quanto sono tutte variabili in base alle necessità del singolo utente.

Sopratutto per uno che vuole appunto usare una FAT32+NTFS

Se hai altri dubbi.. chiedi pure. : Thumbup :

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
hackwii55 (23/12/2011, 17:22)

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Eheh hai ragione, io la parte FAT32+WBFS l'ho saltata a piè pari, sia perchè ho letto il consiglio sul file system proprietario
di Wii, sia perchè in effetti volevo evitarlo :)

Cmq mi è tutto chiaro (per ora dato che devo ancora iniziare a metterci le manine) :D

Dai, grazie a tutti
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte

Torna a Forum di Aiuto e Richieste