Ciao a tutti Users, ho una nVidia 560 GTX con 2 gb di memoria dedicata, in game spesso la temperatura arriva attorno ai 63° massimo, secondo voi il raffreddamento è buono?
I 63° li ha raggiunti solo giocando a bf3 e crysis 2 con massimi settaggi...
Temperatura GPU
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
|
Ultima modifica di Alessio24 il 07/03/2012, 18:19, modificato 1 volta in totale.
CPU: Intel i7 3960x 4.10 GHz - Sli 2 nVidia GTX 570 - MoBo Asus Phx Deluxe P79 -Ram Corsair Vengeance 4x4 - Ali Corsair professional 750W - Masterizzatore/Lettore DVD - Masterizzatore/Lettore Blu-ray
|
dopo quanto tempo di gioco?
comunque sono buoni i problemi con le schede video insorgono dopo i 75° in genere |
|
|
dopo 1:30/2h di gioco, poi resta stabile per quello...
CPU: Intel i7 3960x 4.10 GHz - Sli 2 nVidia GTX 570 - MoBo Asus Phx Deluxe P79 -Ram Corsair Vengeance 4x4 - Ali Corsair professional 750W - Masterizzatore/Lettore DVD - Masterizzatore/Lettore Blu-ray
|
|
tutto ok, non ti preoccupare
crysis 2 si sa che surriscalda la cpu... manda appunto in crysis il pc xD anche per BF3 se non sbaglio |
|
La stessa cosa la fanno anche mw2 e mw3 però xD. Comunque si parlava di Grapich Processing Unit non di Central Processing Unit...
|
ascolta anche se la gpu sopravvive cio nn vuol dire che sia cosa buona e giusta. temperature elevata comunque aiutano il degrado della gpu non che ne rallentano le prestazioni.
oggi esistono un inifinita di sistemi validi di raffreddamento. io ho installato una ventola supplementare anche sul dissipatore passivo della bridge della scheda madre e se nn ti accorgi subito della differenza te ne accorgerai con il tempo. se puoi installare una ventoal in piu nel case fallo. male nn gli fa di sicuro anzi. tieni presente che all'aumentare della temperatura oltre al decadimento delle prestazioni di qualsiasi componente elettronico vi e' anche un piu rapido deterioramento e rischio di danneggiamento. Penso il link piu importante di tutti..... LA LISTA DELLE GUIDE !!!!
LA LISTA DELLE GUIDE [GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader |
|
|
si, mi son confuso io....
comunque le ventole per gpu, per sicurezza quanto costano all'incirca? |
|
poco, comunque infosas guarda che ne ha già 1 aggiuntiva è che non va al massimo (60%)
|
azz.. la ventola della gpu va solo al 60 % e ti stai a preoccupare della temperatura?
aumento un po la velocità della ventola e vedi che scende anche se non succede nulla, ammeno che non giochi per 24h al giorno per tipo 6 mesi e li vedrai qualche deterioramento, ma con un pc come quello indicato nella firma non credo tu abbia lasciato i dissipatori originali sia su cpu che su gps |
|
|
la 2a ventola gira al 60%... la prima in game va anche all'80-90% (mi dai un programma per modificare la velocità delle ventole?)
|
guarda non so se esiste un prog vero e proprio io ho sempre usato o le utility della scheda madre o il bios
|
|
63° gradi per una GPU in Full load non sono tanti, ci sono GPU che in Full Load arrivano pure ad 80°, Ma la scheda è passiva? perché comunque una scheda passiva di solito scalda più della controparte attiva, una ventola in + nel case può aiutare, ma posizionala con criterio, altrimenti potrebbe andare a rovinare il flusso interno e peggiorare la situazione, soprattutto in caso di ventole laterali, una ventola avanti e dietro di solito fanno comodo.
Codice Amico Mariokart 2665-6922-8583 Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :) |
|
12 messaggi
• Pagina 1 di 1