Nintendo DSi Xl rotto ed aggiustato
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Noob (active) User
Salve mi rivolgo a voi perchè ho sostituito il monitor inferiore ed il touchscreen che le bambine di un mio amico hanno rotto. Ho comperato i pezzi necessari. Li ho sostituiti, ho rimontato tutto alla perfezione ed ora mi riimangono muti e neri tutti e due i monitor. Ma la luce si accende. Rimane accesa. Se poi premo il pulsante di accensione per più di cinque secondi la consolle si spegne. Questo significa che non è proprio morta. Occorre riprogrammarla? C'è qualcuno che sa aiutarmi? Grazie.
|
|
controlla se i cavi flat sono ben ricollegati...
CPU: Intel i7 3960x 4.10 GHz - Sli 2 nVidia GTX 570 - MoBo Asus Phx Deluxe P79 -Ram Corsair Vengeance 4x4 - Ali Corsair professional 750W - Masterizzatore/Lettore DVD - Masterizzatore/Lettore Blu-ray
|
Noob (active) User
Purtroppo ho fatto e rifatto tutta la procedura, il negoziante del monitor mi dice che potrebbero essere i fusibili, ma credo sia una cazzata perchè i fusibili non ci sono in congegni così piccoli. Come posso iniziare una riprogrammazione della flash memory? Solo il fatto che la spia dell'accenzione sia accesa e che si spenga regolarmente dopo 5 secondi potrebbe darsi che la salvo. C'è una combinazione di tasti che mi consenta di reiniziare una procedura di flashing? Grazie.
|
Il flashing non è possibile, comunque non è vero che non ci sono fusibili in dispositivi così piccoli: per esempio nella psp ce ne sono almeno 3 di fusibili: retroilluminazione, usb e accensione...
Se fossi in te proverei a cercare qualcosa riguardo i fusibili, potrebbero anche essere loro il problema...
|
|
Noob (active) User
Nella parte sottostante non li ho visti, dovrei smontare pure la parte di sopra. Hai mica qualche link una immagine che li visioni, se sono piccoli i componenti dovrebbero essere piccoli pure i fusibili, non sono certo come quelli delle macchine. Più che flashing intendevo dire un punto di partenza da cui partire per riprogrammare la macchinetta, cioè mi si accende ma per accedere alla parte di basso livello e per riprogrammarla che bisogna fare? C'è una combinazione di tasti? Una guida su questo non c'è. Grazie tante ciao.
|
Ribadisco che non è possibile riprogrammarla...
Comunque anche i fusibili sono in smd (quindi piccoli). Purttoppo non ho idea di dove siano sui ds, mi spiace... |
|
6 messaggi
• Pagina 1 di 1