Scusate se magari questa risposta l'avete già data mille o più volte ma non ho trovato nulla :(..
Mi chiedevo se uno vuole togliere la modifica hbc e tutto il resto installato tramite i metodi spiegati meravigliosamente nella vostra guida, può farlo? se si come?
Sono in procinto di comprarmi la wii ma sono veramente terrorizzato all'idea di qualche brik (o come si chiamano i blocchi scusate la mia niubbaggine :( ) e non so veramente se fargli la modifica o no..
Grazie
[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3
Noob User
|
Si può tornare allo stato originario con un pò di fatica ma, credimi non ce ne sarà bisogno. Solo per darti un'idea: quanto post di amici con la Wii in brik? Basta seguire le guide con pazienza (si può anche sbagliare perchè si corregge facilmente) e non ci sono rischi. Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32, Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249 WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50 |
|
Noob User
Grazie per la tua prontissima risposta chiara e molto esaustiva :)
Comunque no di amici che hanno avuto problemi con wii brikkate non ne ho (anche perchè solo uno l'ha modificata, qualche mese fà).. ma leggendo nei vari forum ho letto molto spesso di questo problema che in certi casi, leggendo le risposte, rendeva le consolle inutilizzabili e essendo nuovo nel mondo wii mi sono allarmato, forse troppo, al pensiero di perdere la wii appena comprata quindi mi consigli di mettere questa mod? |
Ci sono due situazioni che fanno aumentare il rischio di brick: installare wad mal scritti o difettosi (basta usare solo il metriale che trovi su questo forum) oppure la mancanza di energia elettrica proprio mentre si sta riscrivendo uno IOS fondamentale nel sistema operativo della wii, (attività che dura pocchissimi secondi e verrà eseguita due o tre volte nella vita della wii).
Basta evitare di fare la modifica con la lavatrice, il forno, l'aspirapolvere, il phon accesi contemporaneamente. Se usi la tua console per giocare il rischio è quasi assimilabile all'essere colpito da un fulmine... Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32, Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249 WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
|
|
Noob User
Ma dopo averla modificata posso ancora entrare online e fare le cose che potrei fare normalmente con una wii non modificata? (navigare, giocare online con amici...)
e poi posso leggere giochi originali dal dvs originale o d'ora in poi solo quelli copiati su usb/dvd? Grazie ancora!! :) |
Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32, Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249 WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
|
|
oggi ho modificato una wii con firmware 4.0e bianca. il seriale mi diceva che al 75% aveva un lettore mod e al 25% anti-mod.
ho usato questa guida universale provando come da guida con il bannerbomb v1. non funzionava. sul sito originale dei creatori del bannerbomb ricordavo ci fossero altre versioni del v1. scaricate e provate. poi mi viene in mente di provare con il bannerbomb v2 che dovrebbe essere solo per fw 4.2e come dice la guida e invece con quello ha funzionato al primo colpo. nn so se e' stato un caso il mio o se bisogna modificare un attimino la guida per dire al popolo che forse potrebbe volerci il v2 se il v1 non funziona. cordiali saluti ;) Penso il link piu importante di tutti..... LA LISTA DELLE GUIDE !!!!
LA LISTA DELLE GUIDE [GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader |
|
il v2 sfrutta un bug presente nei system menù 4.X (tranne il 4.3, ovviamente)
Non c'è bisogno di modificare la guida per un dettaglio QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
Ciao a tutti. Perdonate la domanda stupida... La modifica tramite letterbomb può essere fatta anche sulle Wii versione novembre 2011, per intenderci quelle pubblicizzate come "Studiate per essere messe in orizzontale" ma che in realtà hanno un lettore ottico diverso e tante altre cosucce fatte apposta per complicare la vita ai modders?
Leggendo su vari forum ho trovato di tutto... Chi dice che va, chi installa tutto ma dice che i dvd copiati non li legge e deve per forza leggere le iso da hd, chi dice che a metà modifica escono un sacco di errori e non si può andare avanti, chi bricca irrimediabilmente, e chi non riesce nemmeno a scompattare il file RAR del cIOS... Ma questo è un altro discorso :) Grazie, ciao!! |
|
scusate, ho un problemino... ho seguito la guida per le 4.3 vergini ed è andato tutto bene, ma non ho capito: con questa modifica è obbligatorio lasciare inserita la SD? ho visto che se l'SD è inserita, entro nel homebrew channel, poi da li ho l'opzione per il neogamma e carico i giochi dall'usb senza problemi, ma se rimuovo l'SD quando apro l'hombrew non ho più il neogamma...
|
|
il system menu è sempre il 4.3, quindi letterbomb funziona sicuramente.
gli homebrew puoi tenerli nella scheda sd o in un disco usb qualsiasi formattato in fat32. Tuttavia possono anche essere installati come canali nella memoria della Wii, ma te lo sconsiglio QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
|
|
A MENO CHE NN CARICHI TUTTI gli homebrew nell'hdd, la SD la devi lasciare inserita. Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1 Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4 SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6 |
|
come mai lo sconsigli? è una procedura difficile da seguire? |
|
Grazie mille per la info. Scendo un po' più nel dettaglio adesso. Questa è la sequenza di operazioni previste dalla guida: - Letterbomb: installa HackMii e Boot2 su IOS - HackMii: installa HomeBrew Channel e BootMii su Boot2 (quest'ultimo penso sia consigliato ma non obbligatorio) - installazione IOS236 - installazione vari cIOS Se va storto qualcosa durante le prime due fasi in teoria non comprometto la console giusto? Ovvero, male che vada resto con il firmware originale intonso se per qualche sfigato caso si spegne la console, va via la corrente, escono degli errori... O mi sbaglio? Quali sono le operazioni che possono provocare un brick o dalle quali comunque non si può tornare indietro? Io immagino che la cosa più rischisa sia installare BootMii nel Boot2 in quanto se qualcosa va male si compromette il boot e la consolle risulta inutilizzabile. Installare IOS236 ed i vari cIOS può provocare comunque un brick o al massimo ho la consolle con firmware originale che non legge i giochi copiati? Chiedo scusa se insisto ma prima di rischiare una consolle nuova voglio essere sicuro al 200%. Ciao! |
|
non preoccuparti, se segui la guida perfettamente non brickerai QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
Scusa se ho insistito ma stavolta non sono davvero tranquillo. Ho già moddato con successo un Wii 3.2E ai tempi di Zelda, addirittura l'aggiornamento era via wifi, senza BootMii e senza tutte le altre protezioni nate successivamente, e non ho avuto problemi. Ma il fatto che Nintendo abbia rifatto APPOSTA una nuova versione di Wii a pochi mesi dal lancio del successore mi ha messo una gran puzza sotto il naso. Ciao! |
|
io feci modificare la mia circa un anno fa da un amico che aveva il gioco dei lego (all'epoca non esisteva ancora il mod LetterBomb ed erano per forza necessari i giochi per le 4.3), ma lui m'installò l'homebrew come canale sulla wii per non dover tenere l'sd inserita e non mi ha mai dato problemi... vorrei fare lo stesso anche su questa wii che ho modificato con LetterBomb, ma mi dite che è sconsigliato da fare? perchè? |
|
|
Calma... Homebrew channel si installa sulla NAND della wii come canale, ed è corretto. Sono i vari programmi (quelli che si avviano da HBC) che non conviene installare sulla memoria, questo perchè ogni scrittura di canali oa ltri wad in memoria è potenzialmente pericolosa (canali ma fatti, interruzioni di corrente durante l'installazione, etc) quindi è bene ridurre al minimo queste operazioni. LISTA GUIDE HACKWII |-| Guida Wiidownloader |-| Installazione Migliori Loader |-| GUIDA Aggiornare con Pimp My Wii |-| Wii Game Info: Ottieni versione IOS e System Menu dalle ISO
|
ok ho capito, quindi non rimane che lasciare così com'è con l'SD inserita... Grazie per le info! ;) |
|
Bhè ragazzi, una SD costa circa 7 euro....
Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32, Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249 WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50 |
|
Torna a Modifica e Aggiornamento