Beh, potrei limitarmi a scrivere una guida su come fare ma oggi vi darò già tutto bello e fatto. Dopo averci lavorato due mesi sono riuscito a creare Windows 7 per Nintendo DS.
Come? In effetti non è tutta farina del mio sacco,l'ho basato sul moonshell 2.10, homebrew e lettore multimediale del nintendo ds, apportando delle migliorie e una veste grafica uguale a quella di Seven con lo stesso bootloader.
L'ultima versione è la 1.1
Changelog
14/06/2011-12/08/2011: Fase Testing
15/08/2011: rilasciata versione 0.9 - primo rilascio pubblico
29/01/2012: rilasciata versione 1.0 - fix all'applicazione e ritocchi grafici, nuovo installer
01/02/2012: rilasciata versione 1.1 - correzione bug impostazioni ed altri, create 2 versioni differenti
Come fare?
Per prima cosa scaricare il file .exe autoestraente e seguirne le istruzioni.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Dal PC spostate i giochi e i relativi salvataggi nella cartella NDS ed eseguite il file ndslink.bat.
Al termine verra creata la cartella Games, potete rinominarla se volete.
I seguenti file e cartelle dovrete renderli nascosti se non vorrete vederli nella schermata del DS:
TTMenu - ysmenu - mshl2wrap.ini - nds.mshl2wrap.nds - ndslink.bat - ndslink.exe - R4BOOT.DAT
Per nascoderli, selezionarli tutti e andare dal menu a tendina del tasto destro su Proprietà e poi mettere la spunta su Nascosto nel pannello Generale.
Ora accendete il nintendo ed aprite Windows 7 DS.nds
Non vi resta che esplorare!
Compatibilità:
In teoria Windows 7 DS dovrebbe funzionare su tutti i Nintendo tranne il 3DS e su tutte le r4 o altre schede. Ma è stato testato solo su DSlite con r4 revolution e DSi con r4i.
FUNZIONALITA':
-la cartella dustbox è il cestino tutti i file eliminati tenendo premuto il tasto start verrano messi lì.
-nella cartella moonmemo verranno salvati gli appunti o i disegni che potrete editare dal menu start selezionando la voce "strumento appunti"
-ogni volta che inserirete un nuovo gioco nella cartella NDS eseguite ndslink.bat che creerà di nuovo la cartella mshl2wrap con il nuovo gioco.
-una volta dentro win7ds i giochi partiranno esclusivamente dalla cartella mshl2wrap o in qualunque nome l'abbiate rinominata.
-dal menu select saranno accessibili le altre applicazioni.
-win7ds è fornito di notepad 0.1
-tenedo premuto select verrano creati degli screenshot,come quelli sopra, e poi salvati nella SD.
-musica,video e immagini devono essere inseriti nella cartella Multimedia ricordandovi che i video devono essere convertiti in .dpg, per essere letti,con il programma DPGTools.
Aprite dpgenc.exe e inserite il video da convertire.
Per qualsiasi problema ditemelo che provvedero ad aggiustare gli eventuali bugs o problemi. A breve nuova release con più features.
Io ho un DS Lite e va benissimo. Fatemi sapere. Contribuirete a migliorare WIN7DS!!!
I contenuti di questo articolo sono protetti da licenza Creative Commons Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
Windows 7 per NDS
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ultima modifica di xxMxx il 03/01/2013, 0:07, modificato 11 volte in totale.
Visita il mio sito sites.google.com/site/informaticolandia: l'informatica a portata di click.
|
|
|
bello!!!
CPU: Intel i7 3960x 4.10 GHz - Sli 2 nVidia GTX 570 - MoBo Asus Phx Deluxe P79 -Ram Corsair Vengeance 4x4 - Ali Corsair professional 750W - Masterizzatore/Lettore DVD - Masterizzatore/Lettore Blu-ray
|
veramente un bel lavoro ;)
|
|
Ragazzi l'avete provato? Va bene? Funziona?
Per qualsiasi problema ditemelo che provvederò ad aggiustare gli eventuali bugs o problemi. A breve nuova release con più features. Io ho un DS Lite e va benissimo. Fatemi sapere. Visita il mio sito sites.google.com/site/informaticolandia: l'informatica a portata di click.
|
|
mi sapresti dire se funziona facentolo partire come homebrew dall'action replay dsi?
Le 9 verità della vita...
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua 2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima verità la provano 3) La prima verità è una bugia 4) Ora stai sorridendo 5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere ad un altro 7) Non hai notato che manca il punto 6 8)Sei appena andato a vedere se è vero 9)E ora stai ridendo come un cre**no XD =D |
|
Sinceramente non saprei dirti di sicuro, in teoria dovrebbe andare su tutti i Nintendo e in tutte i modi però la pratica tradisce ;)
Quindi ti consiglio di provarci tanto danni "collaterali" non posso accadere, almeno spero ;) Fammi sapere poi come hai fatto e se andava. -EDIT- Mi sono documentato e ho fatto un test virtuale: dovrebbe andare bene al 90% Visita il mio sito sites.google.com/site/informaticolandia: l'informatica a portata di click.
|
|
Mi chiedevo se tramite questo tuo bel gioiello (WINDOWS7 per ds), si poteva fare un Downgrade alla versioni precendenti. cioe a quei firmware che non davano problemi con i nostri BACKUP. Hai fatto 100 fai 101 .... Questo porterebbe ad istallare il tuo software su tantissimi nds xl e altri .... cosa ne pensi ......... ?? |
|
xHackWiix9w ti ho mandato PM...parliamone.
Visita il mio sito sites.google.com/site/informaticolandia: l'informatica a portata di click.
|
|
Ciao ci provo, e ti faccio sapere ;) però dovrai testarlo tu perchè non ho un 3ds su cui fare le dovute prove
P.S.:cmq prova a vedere se va dovrebbe essere già compatibile, che scheda hai??? Visita il mio sito sites.google.com/site/informaticolandia: l'informatica a portata di click.
|
|
XD a volte mediafire fa di questi scherzi, provvedo a riuppare il tutto. Visita il mio sito sites.google.com/site/informaticolandia: l'informatica a portata di click.
|
|
12 messaggi
• Pagina 1 di 1