Salve, sono nuovo del forum, spero di trovarmi bene.
Volevo chiedervi una cosa: ho comprato un Wiikey SD Adapter, che ha le stesse potenzialità dell'SD Gecko, ma non so quale programma utilizzare per giocare ai backup dei miei giochi Gamecube.
Potete linkarmi o riassumermi una guida in merito? Grazie in anticipo
SD Gecko
Moderatore: MrFrem82
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
questa puo' esserti utile Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
|
|
Conoscevo già SD Boot, ma quando lo avvio da SD mi si blocca la Wii chiedendomi lo slot...
|
|
Si ma la Wii si blocca e devo spegnerla tenendo premuto il tasto di accensione :(
Ho un telecomando GC, ma non funziona con SD Boot |
|
girando per il forum ho trovato questo,spero possa aiutarti:
Potrei avere la soluzione al problema (sperando che la risposta non sia troppo tarda). Per poter avviare sd-boot su Wii c'è bisogno di un canale WAD chiamato Wii Homebrew Launcher (in quanto Homebrew Channel pare bloccarsi spesso e volentieri con le applicazioni GC). Una volta installato questo canale (che non linko non sapendo se è contro le regole del forum) nella root della tua scheda SD dovrai creare una cartella chiamata GAMECUBE, all'interno della quale inserire le applicazioni tanto come nella cartella apps letta da Homebrew Channel (quindi GAMECUBE/nomecartella/boot.dol dove il boot sarà ovviamente il file di sd-boot). Fatto ciò, non appena apri Homebrew Launcher con la scheda SD inserita nello slot frontale della Wii dovresti trovare un "canale" per le applicazioni GC, al cui interno troverai sd-boot: il launcher ti avvertirà di preparare il tuo controller GC e sarai in grado di avviare sd-boot. Ho riscontrato però molti problemi a far partire le iso dei giochi (come Viewtiful Joe e Timesplitters 3), per cui il metodo dvd rimane il migliore (funzionasse pure a me XD) ps: inutile chiederti se la tua wii legge i backup da dvd |
|
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste