by Night_Cervant
Molti utenti usano un HDD esterno per caricare i propri giochi sul Wii; Il Wii è una console che supporta sia HDD formattati in : WBFS; FAT32 e NTFS! Per chi vuol usare i propri HDD con Filesystem Fat32 o NTFS deve convertire i propri giochi da ISO a WBFS! Per Windows il tool più utilizzato e conosciuto per far questo lavoro è Wii Backup Manager! Per Linux chi se lo fosse perso ho fatto una guida dove spiego passo passo come far questa operazione con un tool nominato: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.! Oggi invece spiegherò come far questa operazione con il tool Wii Backup Fusion! Iniziamo:
Necessario:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Mac con S.O 10.5 o superiore!
Procedimento:
- Scarichiamo e Scompattiamo l'archivio sopra scaricato!
- Avviamo il File Wii Backup Fusion 1.1 ecco come si presenta il tool:
- Clicchiamo sul tasto Load:
- E vi apparirà questa finestra; dove dovrete scegliere la directory dove è situato il vostro file ISO (io per comodità l'ho messa nella cartella del tool):
- Caricato in automatico il file iso il tool vi darà tutte le info dei giochi Wii trovati:
- Cliccate sul tasto Transfer to image e vi apparirà questa finestra; selezionate la Directory dove far andare il File convertito; e su image format impostate come nell'immagine:
- A fine processo chiudete Wii Backup fusion ; andate nella directory da voi scelta; e vi troverete un file in formato .wbfs rinominato con ID del gioco! Nel mio caso sarà: SMNP01.wbfs!
- Avete finito; copiate il file nel vostro HDD e godetevi il gioco :D
AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA WII SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO
AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT