HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Come no? è stata la prima cosa che ho fatto... poi mi ha modificato il contenuto nelle prime fasi...
Quindi adesso cosa dovrei fare?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
gamerle ha scritto:Quindi adesso cosa dovrei fare?

Scaricare e scompattare il "pacchetto_base_v2.2" nella root della SD.
Potrei andare avanti per MESI. : Lol :
Wii User
Wii User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 8 volte
wiiserg ha scritto:Ciao ragazzi, ritorno per un piccolo problemino:
Ho la wii di una mia amica modificata, che fino ad un mese fa ha sempre funzionato. Poi all'improvviso ha cominciato a fare schermo nero quando faceva partire i giochi da USB Loader GX. Con tutti i giochi.
Ci ho guardato io ed ha:
Neogamma r9 b47
HBC 1.0.8 con ios 61 v21.29
USB Loader V2.0x ios249 rev 21
Wii 4.2e

Fin qui va bene. Il fatto e' che sia HBC che neogamma e usb loader non risiedono su una SD Card e quindi mi hanno spiazzato. Staranno dentro l'HD esterno o la Wii? Come dovrei procedere? Le rifaccio la modifica o in qualche modo (come?) aggiorno i cios e loader?
Va anche in schermo nero se clicco su BootMii dall HBC e si spegne il telecomando.

Ma la SD non c'è per niente? Ha qualche problema a rifare da capo la modifica (con bannerbomb per 4.2) utilizzando una sd?
HBC è meglio averlo su ios58
Il loader potrebbe essere su wii: controlla andando sulle impostazioni della wii, scegli l'icona di sinistra (dati) e vedi se lo trovi nei titoli della sezione wii. Se ci sono vuol dire che sono installati nella Wii.
Io li rimuoverei e ricomincerei la modifica con il bannerbomb reistallando bootmii, HBC e tutto il resto IN UNA SD.
Ci sono delle alternative?

Io non avrei problemi a rifare la modifica. La SD sono sicuro che non c'è. Dunque cancello i canali HBC, Neogamme e USB Loader e rifaccio da capo la modifica seguendo
Wii con firmware 4.2 o inferiore
Se la vostra Wii ha firmware 4.2 o inferiore non è necessario alcun gioco nè un modchip per fare la modifica.
Se ricadete in questo caso saltate direttamente alla Fase 1 Opzione 1 .

Giusto? Va bene anche se la Wii non e' vergine vero?
Perche l'altra fase e' per la 4.3 non vergine, ma io lo lascio a 4.2.
Wii NON vergine con firmware 4.3
Se avete aggiornato alla 4.3 ufficiale o tramite disco originale avete perso la modifica (ma magari solo in parte).
Se non avete perso l'Homebrew Channel allora passate alla Fase 1 Opzione 7 .
Mavericks 10.9.1 @ MacBook Pro 5.3 2.8 Ghz - 8GB RAM
Black Wii con System Menu 4.3E - WD My Passport Essential (WDBACY5000ABK) 500GB
  • Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii su IOS
  • cIOSX Rev.21 d2x v8 b41 - cIOS Hermes Rev.5.1
  • StartPatch v4.3.1E - Pimp My Wii v3.01
  • NeoGamma R9 beta56 - USB Loader GX v3.0 (r1213) - HackWiiFlow 2.0
  • WiiMC v1.2.3 + V10C Enhancement Pack - MPlayer-CE v0.80r658
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 123 volte
"Io non avrei problemi a rifare la modifica. La SD sono sicuro che non c'è. Dunque cancello i canali HBC, Neogamme e USB Loader e rifaccio da capo la modifica seguendo
Wii con firmware 4.2 o inferiore"

Si certo, perchè hai dei dubbi? Se c'è scritto così è così!

Volendo potresti anche non usare il Bannerbomb e e ricominciare con questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Comunque visto gli schermi neri, io ricomincerei da capo con la Modifica Universale
Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249
WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce
metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
Immagine

Per questo messaggio l' autore FoxWii ha ricevuto un "Thanks" da
wiiserg (12/12/2011, 23:08)
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 1 volte
oggi e un grande giorno!!!!!
e andata tutto bene i giochi partono e va tutto alla grande
vi ringrazio infinitamente!!!!
Noob (active) User
Noob (active) User
    Ubuntu Chrome
Grz inviati: 10 volte
Grz ricevuti: 1 volte
L'avevo già chiesto tempo fà ma ora non ritrovo il post.

Per sicurezza: La modifica e ovviamente i cIOS da voi proposti posso creare qualche problemi di relivamento e di utilizzo della balance board e degli altri accessori originali della wii?
Wii Bianca 4.2E - bootmii su boot2 - cIOSX rev21 d2x v8 Final - cIOS Hermes 5.1 - USB Loader GX v3.0 (r1203) - StartPach 4.2.6E - HackWiiFlow 2.0 r52.1 - WiiMC 1.1.2 - HD WD Elements SE 500 GB -

Wii Rossa e Wii Nera 4.3E - bootmii su IOS - cIOSX rev21 d2x v8 Final - cIOS Hermes 5.1 - Priiloader v 0.7 r 138 - USB Loader GX v3.0 (r1203) - WiiFlow 3.0 alpha RC-1 r417 - WiiMC 1.2.0 - HD HITACHI 60 GB e HD Seagate FreeAgent Desktop 750 GB -
Noob Helper
Noob Helper
    Linux Chrome
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
pechnet ha scritto:L'avevo già chiesto tempo fà ma ora non ritrovo il post.

Per sicurezza: La modifica e ovviamente i cIOS da voi proposti posso creare qualche problemi di relivamento e di utilizzo della balance board e degli altri accessori originali della wii?

No, tranquillo : Wink :
I problemi di rilevamento, non sono mai problemi dovuti all'installazionne di un cIOS : Chessygrin :
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii

Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM

Per questo messaggio l' autore travis96 ha ricevuto un "Thanks" da
pechnet (13/12/2011, 20:51)

Noob (active) User
Noob (active) User
    Ubuntu Chrome
Grz inviati: 10 volte
Può capitare quindi che alcune periferiche abbiano problemi nell'interfacciarsi alla wii? anche quelle originali?
Wii Bianca 4.2E - bootmii su boot2 - cIOSX rev21 d2x v8 Final - cIOS Hermes 5.1 - USB Loader GX v3.0 (r1203) - StartPach 4.2.6E - HackWiiFlow 2.0 r52.1 - WiiMC 1.1.2 - HD WD Elements SE 500 GB -

Wii Rossa e Wii Nera 4.3E - bootmii su IOS - cIOSX rev21 d2x v8 Final - cIOS Hermes 5.1 - Priiloader v 0.7 r 138 - USB Loader GX v3.0 (r1203) - WiiFlow 3.0 alpha RC-1 r417 - WiiMC 1.2.0 - HD HITACHI 60 GB e HD Seagate FreeAgent Desktop 750 GB -
Noob Helper
Noob Helper
    Linux Chrome
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
pechnet ha scritto:Può capitare quindi che alcune periferiche abbiano problemi nell'interfacciarsi alla wii? anche quelle originali?

Sì, ma è dovuto dal malfunzionamento della periferica, oppure la sua applicazione con il cIos sbagliato (ES: Gli strumenti musicali andavano con il cIos 222 di Hermes ;)) o ancora al fatto che la periferica o il gioco non sia originale : Wink :
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii

Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM

Per questo messaggio l' autore travis96 ha ricevuto un "Thanks" da
pechnet (13/12/2011, 22:23)

Noob User
Noob User
    Windows 7 Safari
Grz inviati: 1 volte
ciao ragazzi... avrei una domanda da fare.... perkè qnd gioco a mario party 8 (cn l'hdd esterno) è tutto apposto; e solo un poko lento a caricare; ma si ci può giocare.... invece qnd gioco
JUST DANCE 3 mi dice lettura disco????
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 5 volte
scusate, non mi è chiara una cosa: la modifica Letterbomb senza giochi è fattibile anche su wii vergini con fw 4.3E? Ho letto che va bene per le 4.3, ma non ho ben capito se 4.3 e 4.3E sono la stessa cosa...

grazie mille e scusate la mia nubbiaggine...
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 157 volte
homerus ha scritto:scusate, non mi è chiara una cosa: la modifica Letterbomb senza giochi è fattibile anche su wii vergini con fw 4.3E? Ho letto che va bene per le 4.3, ma non ho ben capito se 4.3 e 4.3E sono la stessa cosa...

L'exploit Letterbomb è stato creato apposta per le 4.3 vergini. La E (Europe) sta ad indicare la regione della Wii
Immagine

Codici Amico dei Giochi
Spoiler: Mostra
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
COD BLACK OPS 3438-5979-7377
MARIO KART 1978-4477-6002

Per questo messaggio l' autore dexardo ha ricevuto un "Thanks" da
homerus (15/12/2011, 16:13)

Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 5 volte
dexardo ha scritto:
homerus ha scritto:scusate, non mi è chiara una cosa: la modifica Letterbomb senza giochi è fattibile anche su wii vergini con fw 4.3E? Ho letto che va bene per le 4.3, ma non ho ben capito se 4.3 e 4.3E sono la stessa cosa... : RedFace :

L'exploit Letterbomb è stato creato apposta per le 4.3 vergini. La E (Europe) sta ad indicare la regione della Wii

che idiota che sono : RedFace : : RedFace :

grazie mille, allora procedo : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 2 volte
Ho caricato tutti i file nell sd, quando arrivo al punto che si possono illuminare le due scritte verdi o meno a me si illumina la prima verde (e installo normalmente) mentre l' altra di sotto mi appare rossa e la devo installare con l' opzione prepare sd..
Quando poi passo alla fase 3 che devo installare ios236 praticamente lo avvio e installo, ma poi quando arrivo alla fase 5 dove devo caricare multimod manager e mi dice di controllare nelle note che l' ultima frase ci deve essere scritto load another ios qui invece mi esce scritta una cosa praticamente opposta! E infatti se poi continuo e vado su wad manager quando premo mount (per poi schiacciare il + per 2 secondi) li mi da errore!
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
G89 ha scritto:.... ma poi quando arrivo alla fase 5 dove devo caricare multimod manager e mi dice di controllare nelle note che l' ultima frase ci deve essere scritto load another ios qui invece mi esce scritta una cosa praticamente opposta! .

Opposta a che?
Cmq ti stai perdendo in un bicchier d'acqua:
(ti faccio usare le scorciatoie così non puoi sbagliare)
  • Avvia l'hbc e carica MultiModManager.
  • Premi SINISTRA sul (PAD).
  • Qui si cambia il IOS da usare per installare i WAD: spostati sul 236 e premi (A).
  • Sarai riportato al menù principale: ora premi DESTRA sul (PAD).
Per il resto segui la guida passo passo.

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
G89 (15/12/2011, 21:35)

Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 0 volte
però ho una domanda...io ho la wii modificata, la 4.3e..e ho una parente che ha preso la wii e ha chiesto se potevo modificargliela io. La mia l'ho fatta modifcare da un ragazzo che "lo fa per mestiere" e che quindi ha il gioco di Lego Indiana Jones. Io che ho solo il salvataggio, riesco a modificare la wii della mia parente?? pensavo di copiare il salvataggio del gioco nella sua SD..non basta questo, giusto?
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Nico20 ha scritto:La miglior guida che abbia visto!!
però ho una domanda...io ho la wii modificata, la 4.3e..e ho una parente che ha preso la wii e ha chiesto se potevo modificargliela io. La mia l'ho fatta modifcare da un ragazzo che "lo fa per mestiere" e che quindi ha il gioco di Lego Indiana Jones. Io che ho solo il salvataggio, riesco a modificare la wii della mia parente?? pensavo di copiare il salvataggio del gioco nella sua SD..non basta questo, giusto?

Leggi bene le istruzioni della guida: non serve più il gioco, ti basta "letterbomb"!
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Intanto grazie per il vostro impegno!
Io sono incappato in un piccolo problema...
Nella fase in cui si installa IOS236 procedo come da manuale, ma arrivati al momento in cui dovrei lanciare la patch, mi dice erroe reading bos into memory
could not open file: sd:/IOS236-64-v3351.wad
could not open file: sd:/IOS236-64-v3351.wad.out.vad

Ora non so perchè qusto sia successo, io ho seguito la guida con attenzione fin dall'inizio, leggendomi anche tutti i vari argomenti correlati. Andando a guardare nella memori sd, nemmeno c'è questo file!!!
Però, in effetti, quando ho decompattato il file pacchettobase_v2.2 mi da:

! C:\Documents and Settings\Andrea\Desktop\Nuova cartella (2)\Pacchetto_Base_v2.2.rar: É fallita la verifica del CRC per il file crittografato wad\cIOS250[57]-v21d2x-v6.wad. File danneggato o Parola chiave errata.
! C:\Documents and Settings\Andrea\Desktop\Nuova cartella (2)\Pacchetto_Base_v2.2.rar: Inaspettata fine dell'archivio

Può essere dovuto a questo immagino...ma non avendo altre fonti per procurarmi i file non so bene ce fare...

Grazie
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
con che programma "decomprimi" l'archivio?
Hai messo la giusta password?
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
ho provato a scaricarlo di nuovo e ho notato che, non so perché, la prima volta mi ha scaricato Pacchetto_Base_v2.2 della dimensione di 10.632 KB e la seconda volta (sempre lo stesso identico link) l'ha scaricato (Pacchetto_Base_v2.2(1))da 12.659 KB...

Proviamo e speriamo! :)

Grazie!

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento