HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

usb loader

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 18 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 11/12/2011, 16:18
ho seguito il topic24371.html , per installare i 3 loader. Ho un disco esterno USB, formattato NTFS, dove ci sono 3/4 cartelle personale + la cartella WSFB, dove ho scaricato 4/5 giochi. Ho fatto la procedura installando tutto su SD (i loader)

se lancio il loader cfg , rimane sempre con le schermo fisso, il disco lampeggia , ma non accade mai nulla; sono costretto a spegnere la wii , altrimenti nn accade mai nulla.

Se lancio il loader GX, parte e dopo un pò mi dice device usb nn trovato.

Il wiiflow parte, vedo una serie di scatole di giochi wii, ma nn so che fare, ok magari mi devo leggere una guida.

Rimanendo sui primi due , cosa può essere ? dove sto sbagliando ? grazie ciao.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 11/12/2011, 16:39
bhe' se prima leggevi le guide scoprivi che prima di formattare wbfs devi per forza partire da una FAT32 primaria.
se parti da ntfs da problemi a non finire.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 11/12/2011, 16:41
aspirina ha scritto:bhe' se prima leggevi le guide scoprivi che prima di formattare wbfs devi per forza partire da una FAT32 primaria.
se parti da ntfs da problemi a non finire.

no attenzione: io nn ho formattato nulla . Avevo già un disco formattato in NTFS, con delle cartelle personali e poi ci ho messo la cartella WSFB, con dei giuochi dentro.

Ho sbagliato ? grasie ciao.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Inviato: 11/12/2011, 17:01
devi leggerti bene la guida gia postata, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. :sleep: la parte riguardante l'hdd è sotto spoiler,ma si puo' aprire,parla di ntfs ,fat32 e wbfs non c'è niente di arcano,è abbastanza semplice.
x quanto riguarda wiiflow(non l'ho mai usato)credo che quelle che tu chiami scatole vuote siano i giochi senza copertine prova a clikkarci sopra magari parte .comunque quello che voglio dire è questo le guide che postiamo sono fatte per essere lette ,anche per evitare un sacco di post inutili solo x non aver letto a fondo
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 11/12/2011, 17:09
ringo2011 ha scritto: Avevo già un disco formattato in NTFS, con delle cartelle personali e poi ci ho messo la cartella WSFB, con dei giuochi dentro.

no avevo sbagliato a leggere, pero' attento che la cartella deve essere wbfs, spero tu abbia solo sbagliato a scrivere adesso altrimenti... potrebbe essere l'errore.
comunque controlla che la partizione sia stata creata come primaria (easeus docet) altrimenti non la vede.
a me un HD ha dato problemi in ntfs e ho risolto ricreando la partizione in fat32, un altro invece mi va benissimo in ntfs...
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 11/12/2011, 17:20
aspirina ha scritto:
ringo2011 ha scritto: Avevo già un disco formattato in NTFS, con delle cartelle personali e poi ci ho messo la cartella WSFB, con dei giuochi dentro.

no avevo sbagliato a leggere, pero' attento che la cartella deve essere wbfs, spero tu abbia solo sbagliato a scrivere adesso altrimenti... potrebbe essere l'errore.
comunque controlla che la partizione sia stata creata come primaria (easeus docet) altrimenti non la vede.
a me un HD ha dato problemi in ntfs e ho risolto ricreando la partizione in fat32, un altro invece mi va benissimo in ntfs...
confermo , partizione primary in ntfs , e confermo anche il nome corretto e in minuscolo come hai detto tu (avevo sbagliato a scrivere prima). boh nn so che dire/fare ... grazie
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 11/12/2011, 17:35
edit :
possiamo anche controllare che non ci siano problemi sulla wii se posti un syscheck
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
se e'a posto l'unica e' provare a riformattare magari in fat 32; anche se non e' detto che non sia proprio l'hd ad essere incompatibile
Ultima modifica di aspirina il 11/12/2011, 17:36, modificato 1 volta in totale.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Inviato: 11/12/2011, 17:35
hai controllato che l'hdd sia compatibile con la wii, non tutti lo sono

Torna a Forum di Aiuto e Richieste