HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Problema disconnessione Wiimote in homebrew channell

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Giannondorf ha scritto:Io non ho risolto in nessun modo ad oggi

Potrebbe non servire, ma tanto vale provare (non è pericoloso di sicuro).

Segui la guida di ModMii: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Segui le istruzioni dalla FASE 2 alla FASE 5 (le altre per ora no) e installati il FW 4.2
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Opera
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ragazzi anche io avuto un problema simile ma forse anche più grave.
Anche io stavo giocando a zelda, ho giocato e poi ho spento la mia wii (Ho cambiato el pile del wiimote in quanto si sono scaricate giocando, o almeno penso si siano scaricate siccome erano quasi scariche).
Il giorno dopo ho pensato ad un guasto del wiimote dato che ogni volta che passavo la manina su di un canale o di una qualsiasi icona il mote si spegneva all'istante.
Rimane non collegabile per circa 3 secondi e poi premendo un tasto qualsiasi si ricollega... ma nonappena passo la manina su una qualsiasi icona si spegne di nuovo.

Rimane acceso se non passo la manina sullo schermo oppure se la punto ma senza toccare nessun'icona.
Questo usando le stesse batterie ricaricabili su altri wiimote.

La stessa cosa si ripresentava nei menu dei loader, nei giochi ecc fin quando ho notato giocando di nuovo a skyward sword che il telecomando in questo caso passando da 4 tacche di batteria passava ad una tacca velocemente spegnendosi.

Così per assurdo m'è venuta l'idea un'ora fa "sta a vedere che sono le pile".
Ho cambiato le pile e... skyward sword andava di nuovo... e passando la manina davanti alle icone sul menù non si disconnetteva più.

Era proprio la cosa che non sarei mai andato a pensare.

Rimane un mistero, come possono delle pile cariche con 4 tacche rimanere accese e cariche per poi spegnersi all'istante passando la manina del mote su di un'icona?

Non riesco proprio a capire, comunque potrei dare un consiglio ad altri che hanno avuto problemi simili.

Provate a cambiare pile, provare con pile non ricaricabili o cambiare marca o solo la potenza e vedere che succede.

Comunque nessuno mi sa dare una spiegazione al fenomeno quasi paranormale in cui sono incappato io? XD

Può essere legato alla piccola vibrazione che fa il mote quando si passa la manina su un'icona almeno per quanto riguarda il problema sul menù?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
quello che posso consigliare anche io è di : disabilitare dal menu del wiimote, sia la modalità rumble (la vibrazione) sia il suono. E' un po' dispendioso.... ma consiglio anche di usare pile normali duracell o energizer... niente ricaricabili o pile strani cinesi....
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Opera
Grz inviati: 16 volte
Pizz81 ha scritto:quello che posso consigliare anche io è di : disabilitare dal menu del wiimote, sia la modalità rumble (la vibrazione) sia il suono. E' un po' dispendioso.... ma consiglio anche di usare pile normali duracell o energizer... niente ricaricabili o pile strani cinesi....

Purtroppo non è possibile usare sempre pile duracell o energizer siccome che costano un botto e le si buttano dopo un solo utilizzo, senza le pile ricaricabili sarebbe quasi impensabile per un giocatore incallito giocare alla wii (costano di più le pile della console a momenti)

Comunque le mie sono le brondi da 2800mh, le uso dal 2006 e non mi avevano mai fatto nessuno scherzo, in 5 anni uno scherzo glie lo si può perdonare.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
Boh, non ho ancora risolto. C'è stata qualche novità nel mentre ?
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 1 volte
Anche a me sucede. Da tre wiimote plus presi a natale, uno non va:

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 3 volte
Stesso problema con Wii di un mio amico....(Wii Azzurra presa a Natale) risolto con WiiMote compatibile col quale mi muovo nei canali non ufficiali e imposto come primario.
Credo che sia una partita di WiiMote con dei problemi oppure "furbi" ... non c'è proprio verso, non è né un problema di pile né di Wii.
Mi aveva dato problemi già all'installazione dell'Homebrew...quando si deve premere 1. Cambiato WiiMote e tutto ok.

Mah
Wii 4.3E
Softmod
249 - rev21 v.2 hackwii.it - base 56
250 - rev21 v.2 hackwii.it - base 57
252 - rev 20b - base 38
Neogamma - UsbLoader v.2
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
ayrtonmax ha scritto:Stesso problema con Wii di un mio amico....(Wii Azzurra presa a Natale) risolto con WiiMote compatibile col quale mi muovo nei canali non ufficiali e imposto come primario.
Credo che sia una partita di WiiMote con dei problemi oppure "furbi" ... non c'è proprio verso, non è né un problema di pile né di Wii.
Mi aveva dato problemi già all'installazione dell'Homebrew...quando si deve premere 1. Cambiato WiiMote e tutto ok.

Mah

Il mio era un wii del lancio, e il mote per un pò ha funzionato prima di dare questi problemi. Se provato su un'altra console il mote dà gli stessi problemi ?
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 3 volte
Giannondorf ha scritto:Il mio era un wii del lancio, e il mote per un pò ha funzionato prima di dare questi problemi. Se provato su un'altra console il mote dà gli stessi problemi ?

Stessi identici problemi su una Wii di un anno fa su cui la modifica funziona alla grande con ben 8 WiiMote (i miei amici hanno i loro e li portano quando ci troviamo). Con quello azzurro nuovo nuovo appena si entra in HBC o in Neogamma Channel o in UsbLoader si spegne...

Il controller si riprende solo dopo il lancio del gioco. : Thumbup :
Wii 4.3E
Softmod
249 - rev21 v.2 hackwii.it - base 56
250 - rev21 v.2 hackwii.it - base 57
252 - rev 20b - base 38
Neogamma - UsbLoader v.2
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
È un problema con i nuovi controller e gli homebrew. La libreria sw che controlla la connessione con i wiimote deve essere aggiornata. A qanto ne so è stato fatto, basta attendere che tutti i principali programmi per Wii si aggiornino.

Leggi qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
nickmot ha scritto:È un problema con i nuovi controller e gli homebrew. La libreria sw che controlla la connessione con i wiimote deve essere aggiornata. A qanto ne so è stato fatto, basta attendere che tutti i principali programmi per Wii si aggiornino.

Leggi qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

il mio è un wiimote del lancio però, come si spiega ?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Ormai sia l'hbc che gli homebrew più utilizzati sono stati aggiornati. (sempre che tu non li abbia aggiornati)
Sicuro al 100%..

Nel caso per prima cosa prova a resettare completamente le sincronizzazioni memorizzate:
  1. Accendi la wii.
  2. Rimanendo nella pagina di salute e sicurezza, premi per 15 secondi il pulsante "red sync" nella wii.
  3. Premi su "red sync" sul wiimote
  4. Ri-premi un attimo su "red sync" nella wii
(i passaggi 3 e 4 da fare per ogni wiimote)
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Actar ha scritto:Il problema è dei tuoi wiimote.
Ormai sia l'hbc che gli homebrew più utilizzati sono stati aggiornati. (sempre che tu non li abbia aggiornati)
Sicuro al 100%..

Nel caso per prima cosa prova a resettare completamente le sincronizzazioni memorizzate:
  1. Accendi la wii.
  2. Rimanendo nella pagina di salute e sicurezza, premi per 15 secondi il pulsante "red sync" nella wii.
  3. Premi su "red sync" sul wiimote
  4. Ri-premi un attimo su "red sync" nella wii
(i passaggi 3 e 4 da fare per ogni wiimote)

Ho un solo wii mote e la sincronizzazione da zero l'ho fatta più volte senza nessun risultato. Il mio problema è diverso da quello dei nuovi mote, ad esempio non riesco ad accendere la console con il mote perchè devo sempre sincronizzarlo dopo aver acceso il Wii, dopo aver fatto questo appena vado in un canale ufficiale (tipo internet o mii) si spegne e devo sincronizzarlo di nuovo, se avvio un gioco originale appena questo viene lanciato si spegne e devo risincronizzarlo, se lo lascio in stand by dopo un tot si spegne e devo, ancora, sincronizzarlo. Sui loader invece si spegne e non riesco più ad accenderlo, tant'è che per navigare negli stessi ed avviare i giochi devo usare un pad del Gamecube. Una volta arrivato alla prima schermata di un qualsiasi gioco però, dopo la solita sincronizzazione, il mote funziona perfettamente. Mah, sembra che solo io abbia questo problema

Precedente

Torna a Forum di Aiuto e Richieste